Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2003, 20:55   #1
Uther Pendragon®
Senior Member

L'Avatar di Uther Pendragon®

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
ed anche i wd muoino...

scusate il post forse inutile, ma mi è appena morto un WD della serie 120jb da 8 mb di cache...
con 110gb di materiale importante... a volte parte ma non riesco a trasferire i dati...
domani in laboratorio provo con easy recovery, ma ho già perso ogni speranza... ma possibile che non ci sia più una marca di dischi affidabili????

chiedo scusa per il forse inutile 3d...
Uther Pendragon® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 20:57   #2
mrmic
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
ahhhh
è il primo WD che leggo!
Non che li ritenessi ifallibili eh...

Domande di rito: era raffreddato a dovere? uso intensivo? solo dati o anche OS?

Ciao
Old 07-08-2003, 21:01   #3
Uther Pendragon®
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mrmic
ahhhh
è il primo WD che leggo!
Non che li ritenessi ifallibili eh...

Domande di rito: era raffreddato a dovere? uso intensivo? solo dati o anche OS?

Ciao
raffreddato da dio dentro un case chieftech... uso intensivo si abbastanza, solo ed esclusivamente dati...
Old 07-08-2003, 21:03   #4
OCP
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Re: ed anche i wd muoino...

Quote:
Originariamente inviato da Uther Pendragon®
scusate il post forse inutile, ma mi è appena morto un WD della serie 120jb da 8 mb di cache...
con 110gb di materiale importante... a volte parte ma non riesco a trasferire i dati...
domani in laboratorio provo con easy recovery, ma ho già perso ogni speranza... ma possibile che non ci sia più una marca di dischi affidabili????

chiedo scusa per il forse inutile 3d...
la tua discussione non è affatto inutile inquanto se io fossi qualcuno che conta in questo forum metterei in rilievo tutti i dati dove si parla di rogne e rotture e citerei x esplicito quali sono gli hd migliori e peggiori;

cmq i wd e i segaete sono notoriamente silenziosi e affidabili, mentre i maxtor e gli ibm hitachi un po' meno affidabili e rumorosi
OCP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 21:05   #5
OCP
Member

ah un altra cosa spero nn ti innervosisce se te lo kiedo, ora mandi l'hd in garanzia ad aggiustare? ti rompe che i tuoi dati possano cmq essere letti da qualcuno visto che girera' l'hd in caso lo porti in assistenza tecnica? farai come fa qualcuno che anche a costo di perdere la garanzia ci mette le mani lui stesso?
Old 07-08-2003, 21:06   #6
Uther Pendragon®
Senior Member

ero passato ai WD dopo le brutte esperienze di ibm e maxtor... cambiando tutto il parco hdd dei miei due pc.. questo da 120 aveva poco più di un mese, ed ora ho il terrore di perdere altri dati... oramai le ho provate tutte le marche tranne i seagate...

rimpiango molto gli hdd di una volta...
Old 07-08-2003, 21:10   #7
Uther Pendragon®
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OCP
ah un altra cosa spero nn ti innervosisce se te lo kiedo, ora mandi l'hd in garanzia ad aggiustare? ti rompe che i tuoi dati possano cmq essere letti da qualcuno visto che girera' l'hd in caso lo porti in assistenza tecnica? farai come fa qualcuno che anche a costo di perdere la garanzia ci mette le mani lui stesso?
semplicemente domani in laboratorio provo con dei programmi semi professionali a recuperare i dati, dopodichè l'hdd tornerà al creatore...
Old 07-08-2003, 21:43   #8
Closer80
Registered User

L'Avatar di Closer80

Iscritto dal: Apr 2003
Città: una foresta da qualche parte in Norvegia
[pubblicità progresso on]
NO! NO! NO!
bla bla bla non sento bla bla bla!
[pubblicità progresso off]

io l'ho appena montato, quello da 80... trasferisco 3 gb in poco più di un minuto sia da, che verso il maxtor dm+8 da 30 gb secondario!
riesco a leggere quasi per esteso il nome dei file grossi 400mb che lui già li traferisce!!!!

tocco ferro!!! mi tocco le OO!! non deve morire no!!! no!!!!
posso capire due maxtor da 80 gb ma il wd proprio no!!!!
Closer80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 22:11   #9
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Quote:
Originariamente inviato da Closer80
[pubblicità progresso on]
NO! NO! NO!
bla bla bla non sento bla bla bla!
[pubblicità progresso off]

io l'ho appena montato, quello da 80... trasferisco 3 gb in poco più di un minuto sia da, che verso il maxtor dm+8 da 30 gb secondario!
riesco a leggere quasi per esteso il nome dei file grossi 400mb che lui già li traferisce!!!!

tocco ferro!!! mi tocco le OO!! non deve morire no!!! no!!!!
posso capire due maxtor da 80 gb ma il wd proprio no!!!!
Quanto ti scalda ? Hai provato a toccarlo in superficie dopo un paio d'ore di lavoro ? I miei 2 WD da 80 GB scottano
Old 07-08-2003, 22:16   #10
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Re: Re: ed anche i wd muoino...

Quote:
la tua discussione non è affatto inutile inquanto se io fossi qualcuno che conta in questo forum metterei in rilievo tutti i dati dove si parla di rogne e rotture e citerei x esplicito quali sono gli hd migliori e peggiori;

Se io fossi uno che non legge la sezione farei la stessa cosa...
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 22:45   #11
Closer80
Registered User

L'Avatar di Closer80

Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius
Quanto ti scalda ? Hai provato a toccarlo in superficie dopo un paio d'ore di lavoro ? I miei 2 WD da 80 GB scottano
è freddo (posso tenerci la mano sopra anche fino a domani mattina) ed è acceso da 3 ore (formattazione,installazione win, partizionamento, riformattazione, defrag, antivirus, installazione programmi). dtemp non mi riporta la sua temperatura (non capisco perchè!), ma solo quella del maxtor a 31°c
cmq mentre lo montavo s'è rotta la ventola 8x8 destinata al wd, quindi per ora sta senza ventola!
Old 07-08-2003, 22:54   #12
Pola
La Moderatrice

L'Avatar di Pola

Città: Torino
Allora, devo preoccuparmi pure io che ho un WD (serie BB) vecchietto di almeno 2 anni ...

Mi dispiace, Uther, ma prima non ha mai dato segni di cedimento?
E' possibile che accada così all'improvviso?
Old 07-08-2003, 22:59   #13
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Quote:
Originariamente inviato da Closer80
è freddo (posso tenerci la mano sopra anche fino a domani mattina) ed è acceso da 3 ore (formattazione,installazione win, partizionamento, riformattazione, defrag, antivirus, installazione programmi). dtemp non mi riporta la sua temperatura (non capisco perchè!), ma solo quella del maxtor a 31°c
cmq mentre lo montavo s'è rotta la ventola 8x8 destinata al wd, quindi per ora sta senza ventola!
E pensa che i miei 2 WD sono messi in raid 0 e non lavorano quasi mai, visto che l' OS stà da un'altra parte...ma usi qualche sistema per la dissipazione del calore degli HD ?
Old 08-08-2003, 00:20   #14
Pola
La Moderatrice

L'Avatar di Pola

Città: Torino
Ho trovato questo, spero possano servire:

http://www.swzone.it/news/swznews.ph...n=news&id=6978

http://www.swzone.it/news/swznews.ph...n=news&id=2718
Old 08-08-2003, 00:43   #15
OCP
Member

pola io ho sentito tanto parlare di questi progammi ma ci credo poco
Old 08-08-2003, 00:55   #16
Uther Pendragon®
Senior Member

rieccomi online dopo due ore e mezza di intenso lavoro...
ho salvato tutto, grazie a quel programmone chiamato easy recovery pro... non ho perso nemmeno un microfile, mi ha estratto tutti i file su un'altro disco, e bastato capovolgere l'hdd incriminato.. per far si che riuscisse a lavorare decentemente, per quanto riguarda segnali di rottura... nessuno e pensate che quando ho avvitato l'so stasera ho avviato anche la diagnostica WD per i controllo dei dischi... ed indovinate un pò... secondo tale utilities i dischi erano perfetti, ma dopo due minuti è cominciato il rumorino della testina...

bhè è stata dura, mi è preso un collasso per quello che potevo perdere, ma alla fine un software come easy recovery, mi ha salvato il c**o...

grazie per il supporto che mi avete dato, in particolare alla mia paladina preferita
Old 08-08-2003, 11:17   #17
Closer80
Registered User

L'Avatar di Closer80

Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius
E pensa che i miei 2 WD sono messi in raid 0 e non lavorano quasi mai, visto che l' OS stà da un'altra parte...ma usi qualche sistema per la dissipazione del calore degli HD ?
una ventola 8x8 sotto ogni hdd, ma sotto il wd non c'è nulla, dato che la ventola s'è rotta
Old 08-08-2003, 13:05   #18
royal
Senior Member

L'Avatar di royal

Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
dai ragazzi non ditemi ke la serie jb è scarsa.sto x prendere quello da 200 gb..una certa SPESA!

ho scelto questo proprio perke avevo sentito ke ha una meccanica migliore..

Lil' nigg@z don't try this at home.
royal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2003, 09:53   #19
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

I dischi si sono sempre rotti, anche quelli che hanno altissimi livelli di affidabilità, come quelli a bassa densità dei grossi sistemi (altrimenti perché il mirroring? )

Ci sono serie più disastrate ed altre meno, ma nessuno può garantire che un disco non si romperà mai
Old 09-08-2003, 09:56   #20
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Quote:
pola io ho sentito tanto parlare di questi progammi ma ci credo poco
Non fanno certo i miracoli, ma molte persone hanno recuperato i dati con questi programmi (me compreso)

Certo, se il disco è danneggiato fisicamente o la testina ha disegnato sul disco una trina di burano.... difficilmente si riuscirà a leggere quello che c'era scritto
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian