|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2001
|
Hd maxtor:rumore strano nello spegnimento..
raga ho un dubbio: il mio maxtor 80Gb 8Mb di cache fa un rumore strano quando alla chiusura di windows gli viene tolta l'alimentazione.... è una specie di botto secco seguito dal solito sibilo dei dischi che si stanno fermando...
è normale quel botto? è dovuto alle testine che tornano in posizione d riposo? ve lo chiedo perchè finora ho avuto solo ibm, e in chiusura non fanno questo rumore cosi strano... Da notare che durante il funzionamento è perfetto e silenziosissimo, + del mio precedente ibm... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
|
Ciao !
Penso sia normale....sono le testine che vanno in posizione di parcheggio. L'ibm adodda un sistema diverso e sembra, da quanto ho letto, più efficente. Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Re: Hd maxtor:rumore strano nello spegnimento..
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
|
Confermo,
anche il mio 40GB Maxtor lo fa. Funziona ormai da più di un anno senza alcun problema.
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100 P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Porto San Giorgio, feudo Ascolano anti fermano
|
confermo anche i miei 2 maxtor fanno un botto allo spegnimento
è tutto normale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2001
|
vi ringrazio!!! ora ho il cuore in pace!!
Sono molto contento dell'acquisto.. silenzioso e veloce insomma fa il suo dovere e ha un bel po' di spazio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
il mio DiamondMax 8 da 40 gb non lo fa, ma il DiamondMax9 (serie più performante e quindi più rumorosa) da 80 gb lo fa... penso quindi sia normale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Parte...nopeo e parte piacentino
|
Il mio Maxtor SATA 80 Gb invece fa, (l'ho notato oggi per la prima volta)ad intervalli più o meno regolari,un rumore secco metallico mentre codifico un Divx.
Sarà normale ? ![]() Spero di si... ![]()
Le uniche persone per me sono i matti...quelli che non sbagliano mai e non dicono mai un luogo comune,ma bruciano,bruciano come candele romane,gialle e favolose,che esplodono come ragni tra le stelle. Jack Kerouac |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.