|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
D0ve E' Finita La Tassa Sui Cd???????
Ragazzi solo per curiosità, ma c'è stata una revoca della tassa???
Era un po di non compravo cd, perchè avevo fatte scorte in vista degli aumenti, ma recatomi oggi a comprare i cd dal mio negoziante, che vendeva a luglio i quixo a 55 euro, li ho pagati "solo" 25 euro.... che succede???? e' possibile? Datemi per favore delle spiegazioni...
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Re: D0ve E' Finita La Tassa Sui Cd???????
Quote:
Francamente sembra non sia cambiato nulla (conti alla mano), in Italia e all'estero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Già anche a me sembra non sia cambiato nulla....
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
beati voi... io invece ho visto raddoppiare i prezzi dei cd!!
fino a poco tempo fa una scatola da 10 pz la pagavo 5 euri ora sfiora i 10....(stessa marca, stesso negozio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
I cd scarsi sono aumentati di poco, ma quelli con un minimo di marca conosciuta sono raddoppiati!!
Come fate a dire che costano uguale a prima? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Da me sono raddoppiati (letteralmente).
Se non altro hanno "legalizzato" la pirateria, ora uno può copiarsi i CD in santa pace. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Como
|
già prima i Sony costavano tipo 0,7€ ora li trovo a 1 euro spaccato, direi troppo. Un sito per comprarli a San Marino?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Io invece vi chiedo com'è possibile che vendano cd a 0.35-0.40eurocent quando quest'importo dovrebbe coprire soltanto LA_TASSA. Cosa c'è che mi sfugge?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io non so che negozianti voi frequentiate, ma vi assicuro che presso i miei distributori i cd sono aumentati e di QUALSIASI marca. Infatti forse molti non sanno che la tassa colpisce ogni volta che si vende il prodotto (un po' come farebbe l'IVA solo che alla fine la paga solo l'utente finale). In pratica se io negoziante vendo dei cd a te (e magari li ho pagati 20 centesimi e ci metto un ricarico di 5 centesimi, devo venderteli a 25 centesimi + 25 centesimi che corrisponde alla tassa... se non ricordo male i valore della tassa). L'unico modo per evitare la tassa è di vendere i cd senza emettere fattura/scontrino, ma in questo caso si fa una vendita illegale. Per questo motivo non riesco a capire come sia possibile prendere i cd a meno di 25 centesimi l'uno (vorrebbe dire che il rivenditore ci sta rimettendo perchè lui la tassa la DEVE pagare sempre quando vende i supporti !!!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh, io lo dico coi conti alla mano: pagavo e pago dvd-r allo stesso prezzo di sempre, in Italia e all'estero. Tra l'altro, non trovo il logo Siae o simile che era stato preannunciato su ogni supporto. Non so cos'altro dirti. Probabilmente un calo automatico dei prezzi dei dvd ha assorbito la tassa ? Ciao Ultima modifica di silverman2k1 : 15-10-2003 alle 15:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Veramente si parava del prezzo dei CD. Sui DVD non mi pronuncio, non avendone mai comprati.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Non hai capito il senso ironico del mio post.... La tassa perchè è saltata fuori? Per via della RIAA, che, per recuperare i danni provocati dalla pirateria, ha detto "ok, copiateli, però un guadagno io ce l'avrò cmq". ![]() Se uno copia il CD, almeno dal punto di vista morale dovrebbe essere a posto. ![]() E intanti i fessi come me che per masterizzare un anime trovato con p2p (che non rietengo affato una cosa illegale) deve sborsare il doppio per un pilone da 25CD. Non so da voi, ma qui questo pilone è passato da 25€ a 50€... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Siamo nella repubblica delle banane: tutto è legale anche se è proibito. Ogni tanto fanno qualche arresto per mettere i titoloni sui giornali e cercare di scoraggiare ![]() Bah! Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() ![]() Cmq tutto nasce da una direttiva/regolamento europeo. Solo in italia ha avuto una applicazione del genere... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione, purtroppo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Certo che sono aumentati..un esempio?
Carrefour.....Mmore 10pz slim:da 4,90€ a 7,40€ ![]() Un aumento di 2,5€
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
son aumentati di brutto altrochè!
prima gli LG venivano 55 cent, ora 90! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.