Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2003, 20:47   #1
krokus
Bannato

L'Avatar di krokus

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
convertire un file .wmv...

Domanda secca: esiste qualcosa per Linux o FreeBSD capace di convertire un file .wmv in qualsiasi altro formato. oppure devo per forza usare l'Innominabile??
Ho necessità di fare un editing leggero leggero di un filmato che mi ha fatto un mio amico (in pratica devo fare due o tre tagli), solo che il buonuomo mi ha dato un simpatico file wmv....
krokus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 21:35   #2
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Ho provato ad aprire un wmv con avidemux, ma non ci riesco...
La butto li': potresti magari trasformare il file in avi con mencoder
(vedi mplayer), e poi modificarlo con avidemux.

Guldo
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 22:42   #3
krokus
Bannato

L'Avatar di krokus

FUNZIA!!!
grasssie!!
Old 21-10-2003, 08:24   #4
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da krokus
FUNZIA!!!
grasssie!!
mi potresti spiegare come hai fatto??

ciao ciao
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 23:58   #5
krokus
Bannato

L'Avatar di krokus

Dunque, se hai installato mplayer, il comando è questo:

mencoder [wmv file] -oac copy -ovc copy -cache 8192 -ofps 100.0 -o [avi file]

..non chiedermi cosa significa tutto questo, posso solo intuire che -oac copy e -ovc copy, in pratica riportano i flussi audio e video senza processarli, -ofps imposta il framerate a 100. [avi file] ovviamente è il nome che tu dai al file risultante.
Ottieni un file avi identico all'originale, che puoi editare con quello che vuoi
I riferimenti sono qui:
http://fixounet.free.fr/avidemux/doc/it/input.xml.html
Old 22-10-2003, 05:59   #6
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
grazie 1000
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Ford batte il record della Corvette al N...
La Russia obbligherà i produttori...
Euro digitale, l'Europa accelera: ipotes...
Offerta a tempo, top: MacBook Air 2025 c...
ECOVACS DEEBOT MINI: il nuovissimo robot...
Il Sony Xperia 10 VII si mostra nei prim...
Meta blocca le assunzioni per la divisio...
Il Galaxy S25 FE non ha più segre...
69€ per Amazfit GTR3, GTR3 Pro a 99€: re...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian