|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Barletta (BT)
|
MP3 e TAG - problemi con il Filename
Ciao ragazzi ho bisogno di una grande mano per risolvere un annoso problema con i file mp3. Dunque, possiedo circa 10mila mp3 in cartelle suddivise per Artista, in questa maniera:
ARTISTA --> album1 --> album2 --> album3 ecc. ecc. e dentro ogni album, ovviamente, le relative canzoni. Poichè spesso gli artisti ripropongono vecchie canzoni nei nuovi album, finisce che possiedo 4 o 5 canzoni uguali. Volendo evitare questo, ho deciso di eliminare le cartelle ALBUM e accorpare tutte le canzoni nella cartella ARTISTA in modo da averne una di ognuna, ovviamente taggandole in modo da sapere ogni canzone a quale album appartiene. Ora veniamo al problema che non riesco a risolvere: tutte le canzoni hanno questo formato ... esempio: Filename Artista Titolo Album 01-Bollicine Rossi Vasco Bollicine Live...SanSiro 02-Una canzone per te Rossi Vasco Una canzone per te Live...SanSiro Io voglio eliminare da tutte, il solo numero inziale nel "Filename" (01, 02, 03 ...) e farlo singolarmente ... beh ... è da matti. Con i programmi tag in rete si possono solo manipolare gli altri tag (artista, titolo, traccia, ...) ma non il "Filename". Sapreste dirmi come fare ? ![]() Grazie a tutti per l'aiuto che vorrete darmi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
penso invece che quasi tutti supportino la funzione inversa ossia la rinomina da tag prova mp3tag che è free sotto converti c'è tag -> nome file poi per avere artista - titolo imposti %artist% - %title%
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Barletta (BT)
|
Eliminare il numero traccia dal titolo con mp3tag
Ok fatto ... grazie mille.
![]() Però dimenticavo una cosa: centinaia di file mp3 mi si presentano in questo formato: Nomefile Artista Titolo 02.Cocacola Vasco Rossi 02.Cocacola come faccio ad eliminare il numero dal Titolo e quindi dal NomeFile ? ![]() (Se utilizzo tag-nomefile me lo copia tale e quale) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
postami una schemata di mp3tag con i file in questione
caricala su www.imageshack.com
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.