|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Master DVD a 99€...ma valgono?!
Salve,
vorrei avere un giudizio da chi è esperto in questo "settore" informatico o quantomeno ne sappia qualcosa di più preciso sulle qualità/prestazioni dei master DVD di marca BTC ![]() Pongo tale richiesta xché sono in procinto di acquistarne uno (mod. drw 1004 x la cronaca) che ho visto in allettante offerta a "soli" 99 euros ![]() Ora, sta di fatto che la qualità di un buon prodotto indubbiamente si paga (ma non sempre però è così!); ma, considerate che la mia tipologia di utenza mi porterà ad utilizzare il DVD+/-RW non molto frequentemente (lo userei solo ed esclusivamente x copie di backup di film e molto raramente x data storage); quindi vi chiedo se, a conti fatti, mi possa convenire puntare, su questo prodotto visto comunque l'uso minimo ma necessario che ne dovrei fare, nonostante, mio modestissimo giudizio, non sia certamente tra i migliori oggi in commercio ![]() ![]() Vi riporto in breve, a puro titolo informativo, le sue specifiche tecniche principali: scrittura DVD+/-R 4x, DVD+/-RW 2x, CD-R 40x, CD-RW 24x lettura DVD-ROM 12x, CD-ROM 40x buffer credo 2mb. Può andare, che ne dite?? Attendo un vostro suggerimento sul da farsi, non sono un esperto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Anche io ero allettato ma mi è bastato leggere 5 minuti di post sul masterizzatore di cui parli per cambiare idea
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Potresti indicarmi dove hai letto tale post sul forum, te ne sarei grato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
è solo una questione di firmware! a quel prezzo è una bomba
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Jason basta mettere come chiave di ricerca la marca del suddetto e commenti sull'inaffidabilità, l'incompatibilità del suddetto masterizzatore fioccano... non credo di aver sognato no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
a me è stato regalato un mese fa...
Con i firmware di un mese fa era un vero e proprio macello... Adesso, con l'ultimo disponibile va benino... Personalmente non ho ancora buttato un disco... anche se non l'ho usato molto... io però lo uso solo per salvare dati... non ho mai fatto né giochi né video. Purtroppo invece è un po' schizzinoso con i cd... Per carità, li fa bene, ma a volte non gradisce certi vergini (primi fra tutti i CDRW TDK 12x) Secondo me per quel prezzo vale la pena farmi un pensierino... Ma tenendo ben presente che non si può pretendere di avere un Plextor sotto il cofano... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Diciamo che per ora, fino a che non mi potrò permettere nulla di meglio, preferisco vederlo come un floppone per i Backup e basta... ![]() Onestamente, non credo che si tratti un buon masterizzatore... In questo periodo però ha dalla sua il prezzo... non credi? Ovvio che se uno vuole scrivere qualunque cosa su qualunque supporto deve puntare più in alto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Nel topic sull'olidata a 119€ troverai utenti che usano il Btc con soddisfazione , anche per fare Dvd-Video.
Ciaozzz
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Amico Kicco_lsd,
non so che cosa avrai mai inteso nella mia risposta (sarcasmo o cos'altro), ma io intendevo dire semplicemente ciò che ho detto... ...cerca di essere meno prevenuto e frettoloso nelle risposte grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Città: Modena
|
AIUTO!!
Rispondo anche qui.....scusate....qualcuno ha il firmware 0043 per il BTC 1004 ????????
l'HO PERSO E L'HO AGGIORNATO PER SCRIVERE ALCUNI DVD-R ...ADESSO LI SCRIVE MA A 1x AIUTO?!!?!?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Re: AIUTO!!
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Città: Modena
|
scusa...ho sbagliato qualcosa?? chiedo perchè non era mia intenzione....il posto dove postare mi sembra giusto..si parla di masterizzatori economici...a 99 euro...proprio il mio!!
Cmq se ho sbagliato chiedo scusa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Io finora ho fatto il backup di 5 film e di problemi e incompatibilità non ne ho visti. Poi magari sono io ad essere fortunato...
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Jason non ci crederai ma mi si sono incollati due messaggi di due forum diversi... hahahahaha scusa ovviamente non era una risposta dedicata a te
![]() Ultima modifica di Kicco_lsd : 22-12-2003 alle 17:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cesenatico (FC)
|
il masterizzatore che distribuisce l'Olidata è un BTC ti consiglio di starne alla larga, io ho posseduto il dual 4x , multistandard etc.. che costava 139€ e 99€ in offerta in molti centri commerciali e posso dirti che è una vera schifezza e che è diffettato, si può rompere da un momento all'altro il pickup anche con una sola cancellazione di un rescrivibile.
E' rivenduto anche dalla Magnex ti consiglio vivamente di starne alla larga. Io lo ho cambiato con il Liteon 411s , nn ho neanche usato la garanzia , tanto è proprio na schifezza e con i Firmware nn hanno risolto un cavolo. E' proprio un difetto nella meccanica.
[size=0.5]P4 2400 533 NW , Volcano 478 , P4t533-C , 512 MB RIMM PC800 Full brand , Maxtor 40GB + WD 80GB , Audigy Player , 3D Blaster Ti4200 , LG CDRw GCE-8400B , Mast DVD LiteOn 411S, DVD Antec 16x ,monitor sony 17" x-black , Ali Q-Tec 400W , router digicom adsl2+ , Case Chieftech Icaricio grigio , ADSL alice 2mb [/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Avrai beccato un esemplare difettato... capita...
Ma dire che è una schifezza il modello , che ora va benissimo ad un sacco di persone , mi sembra avventato... Ciaozzz
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Kicco_lsd, complimenti x la velocità della tua risposta!!!
![]() ![]() ![]() Se non era dedicato a me il tuo "finto" errore di copia&incolla, perché mi hai menzionato?...ma non vedi che ti cozzi da solo, mah ![]() Cmq buone feste, senza rancore! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cesenatico (FC)
|
Quote:
nono erano tutti diffettati quando sono usciti ora nn so se hanno iniziato a sistemarli con nuove partite, cmq nn mi pare il caso di correre questo rischio per risparmiare 50€ ![]()
[size=0.5]P4 2400 533 NW , Volcano 478 , P4t533-C , 512 MB RIMM PC800 Full brand , Maxtor 40GB + WD 80GB , Audigy Player , 3D Blaster Ti4200 , LG CDRw GCE-8400B , Mast DVD LiteOn 411S, DVD Antec 16x ,monitor sony 17" x-black , Ali Q-Tec 400W , router digicom adsl2+ , Case Chieftech Icaricio grigio , ADSL alice 2mb [/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.