|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Abit k7a rev 1.0 e athlon xp
premetto di aver fatto una ricerca sul forum ma non ho torvato la discussione in merito letta tempo fà,
Allora posto qui la mia domanda: Ho una Abit K7a Raid da acquistare, revision 1.0, tempo fa lessi qui sul forum, che tale mobo non era compatibile con i Processori: Athlon Xp core Palomino e successivi...... Andavano bene solo i buoni vecchi THunderbird, ci sono novità in merito? Qualcuno sa se qualche aggiornamento del bios ha cambiato qualcosa? Sarei veramente grato a chi riuscisse a chiarire la questioine quanto prima possibile. ![]() Cordialmente Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Up
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Sino a circa un anno fa avevo la KT7a RAID, sulla quale ho montato per qualche mese un XP2000+. In base ad alcune esperienze di cui ho sentito, posso dirti che è questione di "fortuna". Nel senso che in alcuni casi tutto filava liscio, in altri c'era il problema del cold-boot (avviando a freddo il sistema non parte, a meno di effettuare subito dopo un reset), e altri (pochi cmq) risultavano instabili.
Personalmente, avevo "solo" il problema del cold-boot. In ogni caso, ho constatato che è decisamente soffocante usare gli XP con SDRAM anziché DDR... quindi, meglio investire su una scheda della nuova generazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie per l'esauriente consiglio
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
Quote:
ma dipende da cosa uno pretende dal pc il rpoblema del cold boot è un rpoblema minoritario che molti hanno risolto conj un buon alimentatore cmq leggi qui per la posssibilità di montare nuove cpu: http://forum.hwupgrade.it/showthread...highlight=KT7A
Ex Webmaster di NotebookZone.Net passato a miglior vita ![]() Ultima modifica di Giatar : 14-10-2003 alle 10:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
in effetti vorrei montarci su un athlon xp palo almeno ...
comunque corro a leggere
cerco cpu xeon e5-:::: v3/v4 Ultima modifica di ulisss : 14-10-2003 alle 12:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
il palo ci va ed io ne monto uno
il ToroB pure va ovvio che la certezza al 100% che problemi non ne hai non te la da nessuno ma diciamo che nel 98% dei casi le cpu vanno bene senza cold boot nel thread segnalato (alla fine) trovi un utente che ha montato il barton, io invece aspetto un Torton@Barton by fluctus a giorni... vedremo che accade
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.