|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano
|
Rumorosita' impianti raffr. acqua ...
Ciao a tutti.
Scusate il titolo provocatorio del post, forse ho esagerato ![]() Cmq, il problema e' questo. Ho un impianto con wb Lunasio @CNC con tanica da 15 lt., pompa Sicce 800 (immersa) e no-rad. L'impianto e' un po' rumoroso e forse potrebbe dipendere da possibili bolle d'aria nel circuito idraulico. La mia domanda e': possibile che con il tempo (diverse settimane d'uso) queste bolle non vadano via da sole ma vanno eliminate "smuovendo" le varie parti dell'impianto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
sicuro che non è la pompa?
ho sentito di gente che si lamentava perchè la Sicce dopo un po' diventava rumorosa e bisognava smontarla per una "revisione"... poi tornava silenziosa ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Impianto rumoroso con WB e tanica puo' essere solo un problema di pompa... Le bolle d'aria di solito sono un problema legato al radiatore..
Potresti scuotere un minimo la pompa e vedere se il rumore cala oppure devi smontare la pompa e mettere del grasso sull'alberino delle Sicce (operazione da fare ogni tanto)
1) AW8 Max, 640@6.758 -1.77V,1024mb OCZ Pc4.200 Plat. Rev.2, OCZ 600W, Nvidia 7800GTX Ybris Hurican Cpu -->Keops Ati -->Liquid Freezer 3-->Eheim 1000 2) IC7 Max 3 Full Mod, 3.2E@4.6 -1.7V,1024mb TwinMos BH-5, OCZ 520W, POV 6.800GT |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie 1000 per le info.
Provero' a dare "una scossa" alla pompa. Nel caso, daro' anche una bella "ingrassata" all'alberino. Che tipo di lubrificante mi consigliate ? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Usa del grasso per pompe ad acqua.. Lo trovi o nei negozi di acquari (forniti) o nei negozi di nautica
Oppure dal ferramenta sotto casa prendi del grasso siliconico....
1) AW8 Max, 640@6.758 -1.77V,1024mb OCZ Pc4.200 Plat. Rev.2, OCZ 600W, Nvidia 7800GTX Ybris Hurican Cpu -->Keops Ati -->Liquid Freezer 3-->Eheim 1000 2) IC7 Max 3 Full Mod, 3.2E@4.6 -1.7V,1024mb TwinMos BH-5, OCZ 520W, POV 6.800GT |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
|
apri la sicce...leva via la calamita con la pala...smonta la pala dalla calamita..rimonta la calamita nella pompa...rimonta la pala alla calamita (per bene) kiudi tutto e vedi ke il rumore è sparito.
Ciao
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Pensavo bastasse tirar fuori il blocchetto "calamita/palette", mettere del grasso sull'asse su cui l'alberino ruota, del grasso anche nel foro dell'asse, rimontare il blocchetto "calamita/palette" nel suo vano (sull'asse lubrificato) e via. Devo per forza smontare i vari pezzi come mi dici te ? Te poi non parli di "ingrassare". Puoi essere un po' piu' chiaro ? Magari se c'e' un link ad una pagina dove la cosa e' spiegata anche con immagini inequivocabili, sarebbe meglio. Ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
|
Quote:
Ciao
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ah, ok ora mi e' chiaro perche' smontare e rimontare tutto.
Ma le palette tendono a staccarsi dal blocco calamita cosi facilmente ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Nel mio impianto,per eliminare il rumore,ho appeso la tanica con una rete (quelle x attaccare i vasi al soffitto) ad una mensola ed ho messo una spugna sotto la pompa
![]() La pompa un pò di rumore lo fa cmq ma è trascurabile ed ho la sicce idra 1300, x far uscire l'aria prova a spegnerla ed accenderla più volte. Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.