|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
HALO x pc => io lo trovo notevole, sono il solo?
Secondo me è grandioso. Grafica sicuramente non all'altezza dei titoli attuali, ma questo lo sappiamo da una vita. Framerate sicuramente non eccezionale, a meno di scendere a qualche compromesso (sul mio Athlon2600+ e Geforce3Ti200 per dire gira benone a 800x600 full detail, a 102x non sempre si comporta bene).
Due sono le cose che per me lo rendono abbastanza unico: l'AI dei nemici, assolutamente perfetti (si nascondono, schivano i colpi, tendono agguati, ecc) e in generale commenti / dialoghi / reazioni dei propri compagni verso il giocatore e verso quello che succede attorno a loro. Che poi non sia perfetto non lo si discute, anzi. Ma attualmente solo un titolo mi sembra sia simile a Halo, per l'AI (parlo di Call Of Duty). Anche la storia è intrigante, forse bisogna solo superare la prima parte un po' pallosa. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
non sei il solo... siamo in due
![]() Mi sembra che halo sia stato molto sottovalutato in questo forum... ma penso che in parte dipenda dai ritardi nell'uscita in italia ![]()
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bolzano
|
se dovessi parlare della versione xbox sarei d'accordo (anche se pure lì si vedeva chela grafica non era granchè ma in modo limitato) ma la versione pc è secondo me penosa,sia dal punto grafico che di compatibilità,infatti basta che vedi in questo forum quanti di noi hanno problemi con le schede ati
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Ho letto dei post in cui la gente si lamenta e in effetti sono stati mostrati shot in cui sembrava venisse usata una Vodoo1. Penso che il problema in quei casi dipenda dai driver. Ok, la grafica non è a livello di Unreal 3009 special edition ma sicuramente non è "brutta". Un po' piatta a volte, non ricolma di effetti forse, ma di certo si difende benone (che poi secondo me dopo due scontri con gli alieni ti scordi di quanta grafica ci sia o quanta ne manchi)
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Siamo in tre
![]() halo per quanto riguarda l'IA e' divertentissimo e non ha eguali ora come ora su pc. Certo che il fattore tecnico fa rodere parecchio...pero' vabbe'! che ce voi fa ![]()
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Sono contento che ti sia piaciuto.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Varese
|
A me il single player non diverte(ma ci ho giocato poco), mentre il multi sembra avere qualcosa in + rispetto ai soliti fps: un divertimento mostruoso, una sensazione che non provavo + da parecchio tempo con i 'soliti' CS e UT2003.
Di contro c'è da dire che ha la profondità di una pozzanghera, CS ha ancora molto da insegnare in questo campo ![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
bhe devo ammettere che non ci avevo mai giocato, ma ora che lo sto provando, devo ammettere che è un gioco di sicuro impatto
![]() PS: sicuramente però è stato convertito male... |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Napoli - Roma
|
Posso dire una cosa? Sperando di non alzare qualche putiferio, per me Halo sarà non all'altezza graficamente con i giochi recenti, baggoso, ma almeno per me ha colmato l'immensa delusione che ho avuto quando ho giocato Unreal II.
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
|
Mi fa molto piacere leggere questi commenti positivi; in fondo Halo era uno dei giochi da me più atteso.
![]()
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pisa
|
lasciando perdere i difetti che sicuramente ha, a me diverte parecchio, ma parecchio
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Dunque, tralasciando la Grafica, Tralaciando Le prestazioni, Tralasciando "qualche" Bug, divertendosi con l'IA...... ma non facciamo prima a prendere un bel gioco di scacchi ??
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
la grafica come mio solito è l'ultima cosa da guardare in un gioco, ed halo imho è un capolavoro, l'ho finito ieri ed è stato uno di quei pochi giochi che non vedevo l'ora di tornare a casa da scuola per continuare a giocare
![]() è proprio divertente di brutto ![]() il multi è divertente ma abbastanza monotono dopo un po' ![]() ![]()
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Mah, io non c'ho trovato nulla di originale rispetto agli altri sparatutto che girano su PC. Si può giocare, ma non mi entusiasma. Molto meglio Chrome o Tron 2 ed anche Jedi Academy.
Provate un po' la seconda demo di Call of Duty se volete veramente vedere cos'è un fps!
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
Quote:
appunto...halo non presena nulla di così originale (tranne la piccola parentesi dei veicoli a parte) fattostà che è divertentissimo, diciamo un misto fra la tecnica alla quake2 e serius sam ![]() e poi l'implementazione della fisica un gioco come call of duty non cel'ha, e l'AI, in altri giochi i movimenti, seppur ben fatti, sono programmati, invece in halo hanno fatto i nemici che calcolano al momento la situazione, i nascondigli, un esempio: mi sono fatto rincorrere da un nemico per molto tempo, appunto per "rimuoverlo" dalla posizione in cui l'avevo trovato, dopodichè, sparandogli, questo si è nascosto dietro ad una roccia + vicina! e avvicinandomi, lui ha fatto il giro opposto per prendermi dal dietro! Dubito che anche in altri giochi ci sia questo sistema di IA così "dinamico" ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Napoli - Roma
|
Sono d'accordo con te spk, anche a me è capitata praticamente la srtessa cosa, l'ia dei soggetti del gioco e capace di gestire soluzioni a seconda delle circostanze. Gli " elite " in particolare sono particolarmente ostici da eliminare.
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pisa
|
Quote:
cmq halo è divertente ed è la sola cosa che conta xme quando voglio giocà
Nostalgia progressive 90 Ultima modifica di Nie73 : 10-10-2003 alle 13:01. |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Esatto, mi sta divertendo moltissimo e non mi succedeva da un saco di tempo con un fps. Ho buttato via i soldi per elite force 2 che ho rivenduto subito per fortuna..
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
vi piace halo solo x la IA?
anke xkè nn ha altro di positivo... |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Visto su XBOX non mi è sembrato eccezionale, ma potrei sbagliarmi.
Quello che mi da fastidio è la mancanza dei quicksave: non voglio rodermi il fegato come feci per Mafia. Imparino da Splinter cell.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.