|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Sondaggio: come vi siete avvicinati al mondo dell' OC?
E' un' idea che ho da molto. Vorrei sapere come voi vi siete avvicinati al mondo dell' overclock. Personalmente a me è successo di appassionarmi leggendo articoli e soprattutto navigando su forum. Ora le vostre motivazioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova e dintorni
|
la necessità di upgradare il pc volendo ottenere il massimo spendendo il minimo !!!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
il primo overclock l'ho praticato sulla mia vecchia Voddo2 Dragon leggendo un' articolo con tanto di link per scaricare il Software per l'overclock ma appena ho visto i primi artefatti
![]() ![]() passata la paura ho riprovato mettendoci su dissi ventole... ora son malato overclocko pure i pc dei altri ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Ovviamente mi è venuta voglia di fare oc perchè non avevo molti soldi da spendere
![]() Il mio primo oc è stato un 486SX portato a 486DX2 (per chi era dell'epoca, probabilmente saprà che ho fatto...) con i ponticelli. Pensandoci è passato parecchio tempo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Imperia
|
Io avevo un problema sul pc,ho trovato questo Forum e ho chiesto aiuto,ho risolto il problema e poi ho cominciato a leggere la sez. overclock e ci ho provato anch'io
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
sx a dx ma sicuro ke si potesse fare? io sapevo ke era SX perke manca il coprocessore matematico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Ho iniziato, portando insieme ad un mio amico (darkreom) il suo p133 @ 150 spostando i jumper a caso..., poi sono passato al p3 800@930 e la geffo2mx della asus che con la modifica del voltaggio ero arrivato oltre i 330Mhz di core... un palomino 2000+ @1750 con una mobo non adatta all'oc... e adesso la mia nuova bestia Nf7-s + xp1700+...
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
Quote:
mai ottenuta risposta ma ora come dice medioman overclokko tutto cio' che mi capita a tiro l'ho persino fatto a scuola ed ho fatto innamorare il mio prof di p.s.:mi sono guadagnato un 7 quando a programmazzione(ora) valgo si e no 5. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Friuli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ad overclockare ho imparato tutto solo in questo forum e in queto sito...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
a me ha spinto la volglia di avere un pc che fosse il massimo, ma spendendo tanto e non poco!!!
![]() da quando faccio parte di questo forum ci sono periodi che mi dedico al oc ed altri al mod e così ciclicamente senza una fine ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
comincio acredere che se ci fossero + programmatori(ma prog con controcazzi e le contropalle) e - overclockers la vita dei videogamers sarebbe + facile.....chi ha orecchie x intendere....ma x favore nn apriamo l'ennesima polemica sui giochi ed i driver che ne ho piene le scatole
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Emilia
|
Il mio primo ok l'ho fatto su un p3 600 alzando un po il bus su una vecchia asus p3v4x.....alcuni gg dopo mi si è rotto un disco e diedi la colpa all'ok (di soli 5 o 8 mhz di bus non ricordo bene).....seguendo vari consigli da pappone non apportai nessuna modifica alle freq di default per molto tempo, poi ripresi piano piano ed ora overclocco tutto (anche il mio masterizzatore sempre che di ok si possa parlare...vedi firma).
Chi non overclocca è una pappone!!!!! Ovviamente scherzo ![]() ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
Passione per l'elettronica e mania di modificare e "smanettare"!!!
Sin da piccolo appena mi passava tra le mani qualcosa di elettrico tipo auto telecomandate o radioline dovevo smontarle.....poi a 7 anni il mio primo 386......e da quel momento ho iniziato con i computer!!! VIVA L'OVERCLOCK ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Volevo far girare EF2000 sul mio 486 dx2 66 in 800x600! senza scatti......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
TUTTO PER COLPA DI UN MIO AMICO CHE MI HA FATTO VEDERE UNA VOLTA 3DMARKS....DA LI NON HO+SMESSO DI COMPRARE NUOVO HARDWARE E OVERCLOCCARLO....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Passione, mi piaceva l'idea di poter "smanettare" su dell'hardware per portarlo ai livelli prestazionali di altro materiale più costoso!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Milano
|
febbraio 2003, stavo girando sul forum d nvitalia quando vedo la sezione overclock, chiedo come si fa, premetto che nn sapevo neanke cosa fosse il moltiplicatore, l'fsb ecc., e lo faccio, ovviamente sono andato troppo su e nn è piu partito niente, me lo sono fatto rimettere a posto da un tecnico amico, nn sapervo bastasse togliere la pila e rimetterla, quindi ho cominciato a leggere forum se forum e ho imparato tutto cio che adesso so sui pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.