|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Problema con scansione
Ciao a tutti,
spero di aver messo il post nella sezione giusta! Ho un problema con una scansione e cerco disperatamente una soluzione? Ho scansionato un quadro da un libro ad alta risoluzione ma quando ingrandisco l'immagine mi compaiono i puntini della retinatura della stampa. E' possibile evitare che ciò avvenga? Bisogna scansionare l'immagine in maniera particolare? Esiste un filtro in photoshop? Oppure è inevitabile? Nel caso facessi la scansione da una diapositiva originale del quadro riuscirei a migliorare la situazione? Grazie 1000 a chi mi aiuterà :-) Ciauuuuuuu
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
|
Re: Problema con scansione
Quote:
Nel tuo scanner è possibile fare qualche tipo di pre-intervento ? (tipo il descreen removal)? E poi (ma forse lo fai già) dovresti scansionare ad una risoluzione superiore a quella di stampa. Ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se il tuo scanner la possiede usa la funzione di deretinatura .
Se invece non lo possiede e sufficente acquisire l' immagine con il massimo della risoluzione possibile dallo scanner ( in realtà basta che acquisisci almeno al doppio dei dpi che userai per la stampa ) . A video ad alti ingrandimenti vedrai ancora i disegni ma in fase di stampa resteranno invisibili in quanto verranno stampati talmente in piccolo che non si vedranno . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.