|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Foggia
|
Linux ModemADSL USB e IpStatici: Quesito
Allora vi pongo questo piccolo quesito
ho un'adsl con 8IP Statici... e posso connettermi solo in PPPoA sul mio router (un 266mhz) ho messo la distribuzione IpCop e ho visto che supporta nel pannello di controllo una buona parte di modem usb grazie ai driver ECI ADSL tra questi l'aethra e l'ericsson 120 allora... il mio gestore mi ha appioppato un modem SitecomUSB che credo sia totalmente incompatibile con linux e volevano farmi comprare un router 3com da 150€ xkè mi dicono ke posso trovare anke un modem compatibile con linux ma se nn è un router nn posso gestire il nat e quindi la redistribuzione degli 8ip statici su altre makkine il problema quindi è: posso in qualke modo usare il modem usb o ericsson o aethra grazie ai driver ECI ADSL e gli 8ip statici (per rendere visibili delle makkine all'esterno) o devo piegarmi al volere del fato e sborsare 150€ per un router che in parte nn mi serve? grazie DARIO byez ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lucca
|
penso che dovresti innanzitutto vedere se riesci a far riconoscere il modem usb a linux, guarda che chipset ha, se è supportato (magari conexant, alcatel ecc.) hai buone possibità, altrimenti mi sa che devi comprarti un router
![]() se riesci a far andare il modem penso che tu possa gestire benissimo il nat con linux, però aspetta che arrivi qualcuno più competente (io ho fatto una ricerchina tempo fa ma non ho approfondito troppo) che ti dia una conferma |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
ma sul sito il 204 nn è quello mio e quindi nn posso sapere neanke ke chipset ha..... ora do un okkio cmq grazie ti faccio sapere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
se nn ho capito male credo proprio ke il chipset sia conexant cosa si puo fare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.