Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2003, 10:33   #1
Mandrake80
Senior Member

L'Avatar di Mandrake80

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lucca
OUT NOW: Matrox Video Tools 3.0 (Marvel Gx00 su XP)

Rilasciata una versione non ufficiale delle VideoTools, sembrerebbero definitivamente diverse dalle precedenti versioni semplicemente patchate per poterle installare correttamente su Windows XP:

http://forums.matroxusers.com/showthread.php?s=7b836a079163f297802fb7f34ef7a1e4&threadid=42879

le ha create un utente di www.matroxusers.com
sono scaricabili sul suo sito: http://adis.szm.com/

Personalmente, le ho già installate e provate
Riesco ad acquisire a tutte le risoluzioni (Full PAL compreso) e in vari formati (MJPEG/YUY2) sennonché riscontro una perdita eccessiva di fotogrammi (>50% a prescindere da risoluzione e formato)... Credo sia dovuta alla mia configurazione, spero di risolvere, magari contattando l'autore del software. Con i precedenti driver/VTools non riuscivo ad acquisire una cippa però! quindi siamo sulla buona strada!

Fatevi sentire anche voi su questo thread o su quello del MatroxUsers Forum

ciao
Mandrake80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 21:09   #2
huntercity
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
Re: OUT NOW: Matrox Video Tools 3.0 (Marvel Gx00 su XP)

Quote:
Originally posted by "Mandrake80"

Rilasciata una versione non ufficiale delle VideoTools, sembrerebbero definitivamente diverse dalle precedenti versioni semplicemente patchate per poterle installare correttamente su Windows XP:

http://forums.matroxusers.com/showthread.php?s=7b836a079163f297802fb7f34ef7a1e4&threadid=42879

le ha create un utente di www.matroxusers.com
sono scaricabili sul suo sito: http://adis.szm.com/

Personalmente, le ho già installate e provate
Riesco ad acquisire a tutte le risoluzioni (Full PAL compreso) e in vari formati (MJPEG/YUY2) sennonché riscontro una perdita eccessiva di fotogrammi (>50% a prescindere da risoluzione e formato)... Credo sia dovuta alla mia configurazione, spero di risolvere, magari contattando l'autore del software. Con i precedenti driver/VTools non riuscivo ad acquisire una cippa però! quindi siamo sulla buona strada!

Fatevi sentire anche voi su questo thread o su quello del MatroxUsers Forum

ciao
corro subito a scaricarli, vediamo cosa ci si può combinare di buono

ps: sarebbe da mettere in rilievo
huntercity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 00:55   #3
Mandrake80
Senior Member

L'Avatar di Mandrake80

Quote:
Originally posted by "huntercity"

corro subito a scaricarli, vediamo cosa ci si può combinare di buono

ps: sarebbe da mettere in rilievo

Io oggi quello che ho messo in rilievo è stata solo la sfiga più nera
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5497494#5497494
altro che questo thread!

Carlo con la sfiga che c'ho dentro oggi io se fossi in te non la toccherei proprio la Marvel
Old 11-07-2003, 08:00   #4
huntercity
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Mandrake80"

Io oggi quello che ho messo in rilievo è stata solo la sfiga più nera
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5497494#5497494
altro che questo thread!

Carlo con la sfiga che c'ho dentro oggi io se fossi in te non la toccherei proprio la Marvel
Mandrake mi spiace, speriamo si risolva tutto il prima possibile.

I driver e i videotools li ho installati e sembrano funzionare, ieri sera non ho fatto prove oggi cerco di rimediare qualcosa di analogico visto che qui non ho niente da attaccare al box per vedere se funziona

ciao
Old 11-07-2003, 10:59   #5
Mandrake80
Senior Member

L'Avatar di Mandrake80

Quote:
Originally posted by "huntercity"

Mandrake mi spiace, speriamo si risolva tutto il prima possibile.
Dunque per l'HDD sul forum mi hanno suggerito di ritentare ogni tanto prima di lasciar perdere definitivamente... Potrebbe esserci qualche remota possibilità di uno stato comatoso e proprio ieri leggevo sul giornale di uno che si è svegliato dopo 19 anni
Farò qualche prova in settimana, se non funge lo spedisco, fine della storia.
In quanto al monitor, ho già attivato l'RMA con Frael, che copre CHL per Elsa. Dovrebbe essere riparabile e si spera in 7-15gg lavorativi che risolvano tutto. In ogni caso sono copertissimo da garanzia per altri due anni
Purtroppo però, essendo ELSA fallita non ho diritto a un monitor sostitutivo ho provato a farmene prestare uno ma non ne avevano disponibili da darmi...
Non è che ti avanza un 14"?

[quote
I driver e i videotools li ho installati e sembrano funzionare, ieri sera non ho fatto prove oggi cerco di rimediare qualcosa di analogico visto che qui non ho niente da attaccare al box per vedere se funziona
ciao[/quote]

ciò è positivo
Old 12-07-2003, 08:42   #6
albarossa2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
G200+RR

ciao rag
io posseggo una g200 e una rainbow runner
sistema operativo xp

volevo sfruttare questa bellissima scheda di acquisizione, quindi quando ho trovato i nuovi triver 5.88.61 e tool3, ho detto finalmente,
ma già installando i primi driver per la scheda video xp va in blocco-

ma questo a voi non succede? datemi un suggerimento-

ciao e grazie
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2003, 09:58   #7
huntercity
Senior Member

Re: G200+RR

Quote:
Originally posted by "albarossa2001"

ciao rag
io posseggo una g200 e una rainbow runner
sistema operativo xp

volevo sfruttare questa bellissima scheda di acquisizione, quindi quando ho trovato i nuovi triver 5.88.61 e tool3, ho detto finalmente,
ma già installando i primi driver per la scheda video xp va in blocco-

ma questo a voi non succede? datemi un suggerimento-

ciao e grazie

guarda a livello di driver video io non ho problemi, ho una marvel g400 montata su win2k per ora ma quanto prima passo ad xp se funziona tutto senza problemi, per il fatto che ti si blocca hai prima disinstallato tutti i driver con l'apposita utility?
comunque prova a chiedere sul forum di matroxusers dove è stato postato il link per i nuovi driver

ciao
Old 26-07-2003, 11:11   #8
klb
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Ok, installato sia driver che VT, tutto ok.
Solo un problema con il dual head per uscita TV, quello corretto dovrebbe essere il DVD Max, che riproduce files multimediali su uno schermo tv, ma sulla tv vedo solo il desktop di win xp, e senza finestre.
Ricordo con il '98 bisognava impostare un opzione " uscita inviata a TV " che qui' non ho trovato.
Penso sia solo un problema di settaggio, in pratica bisogna far vedere al dual head che il secondo momitor è una TV.
Qualcuno ha provato?
Thanks!!

Ultima modifica di klb : 28-07-2003 alle 09:03.
klb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 09:05   #9
klb
Member

Up!!!
Old 28-07-2003, 10:02   #10
Mandrake80
Senior Member

L'Avatar di Mandrake80

Quote:
Originariamente inviato da klb
Ok, installato sia driver che VT, tutto ok.
Solo un problema con il dual head per uscita TV, quello corretto dovrebbe essere il DVD Max, che riproduce files multimediali su uno schermo tv, ma sulla tv vedo solo il desktop di win xp, e senza finestre.
Ricordo con il '98 bisognava impostare un opzione " uscita inviata a TV " che qui' non ho trovato.
Penso sia solo un problema di settaggio, in pratica bisogna far vedere al dual head che il secondo momitor è una TV.
Qualcuno ha provato?
Thanks!!
ciao
scusa se ti rispondo solo adesso, ma sono reduce da un po' di casini col pc (non c'entra la G400 cmq )
allora ho messo senza problemi la tv con questa procedura
ho agganciato il cavetto apposito TV-out della Matrox alla seconda uscita video della G400
e poi ho attivato prima il dualhead (il pc si riavvia) e poi attivo quello che voglio: clone, dvdmax ecc. Funziona tutto: il software dovrebbe riconoscere automaticamente che hai agganciato una tv, credo...

spero di esserti stato d'aiuto
in ogni caso se il DVDMax non riesci a farlo partire, va bene anche la funzione clone in certi casi, o no?
Old 28-07-2003, 10:15   #11
klb
Member

Grazie Mandrake, anch'io ho seguito quella procedura, anche perchè con win98 funzionava perfettamente.
Io ho la Marvel G400, per cui dallo scatolotto esterno sono andato con i cavetti RCA alla scart della TV, ed ho attivato il dual head, riavviando il pc.
Quando poi attivo il DVD MAX continuo a visualizzare lo schermo TV nero, e solo quando cerco di modificare le impostazioni mi visualizza le barre colorate per settare i colori.
Dando ok torna nero.
Non ricordo se con win 98 le impostazioni di dual head specificavano che il secondo monitor era una TV,qui me lo legge come monitor standard chiedendomi di impostare la risoluzione.
Mah, oggi provero' a riguardarci con calma e vedremo.
Grazie ancora, ciao
Old 28-07-2003, 10:24   #12
Mandrake80
Senior Member

L'Avatar di Mandrake80

prova pure impostandolo come monitor e come frequenza non sparare più di 40-60hz

ciao
Old 29-07-2003, 10:36   #13
klb
Member

Non riuscendo a trovare la quadra ho chiesto aiuto nel forum di matroxusers, mi hanno consigliato di disattivare l'opzione dual head di schermo multiplo, ed attivare solo DVD max.
FUNZIONAAAAA
Inoltre consigliano di installare il codec PICVideo MJPEG per poter attivare il monitor dual head a 32 bit.
Lo scrivo qui per info se qualcuno avesse lo stesso problema!!
Ciao e grazie ancora.
Old 04-10-2003, 12:59   #14
ytse
Senior Member

L'Avatar di ytse

Iscritto dal: Mar 2000
Città: - Potenza (PZ) -
Ho una rainbow runner g-series insieme alla G400max
Sistema operativo win2000.
Ho installato queste nuove video tools, ma riscontro un problema di visualizzazione dei video catturati (sia in mjpeg che YUV).
In pratica se provo a visualizzare il video (ho provato con il vcr remote della matrox e con il media player) sono presenti tante linee orizzontali, come se avessero qualcosa a che fare con interlacciamento o roba del genere.

Qualcuno ha idea di come risolvere ?

Per il resto mi sembrano molto piu' stabili e funzionali dei precedenti, per quel poco che ho provato non ho avuto fotogrammi persi, tranne in un tentativo di acquisizione in yuv dove i fotogrammi perduti sono stati 2...credo cmq niente di significativo)
Old 05-10-2003, 13:17   #15
ytse
Senior Member

L'Avatar di ytse

Iscritto dal: Mar 2000
Città: - Potenza (PZ) -
Segnalo una nuova recentissima release delle videotools:

Matrox VideoTools 3.03

http://adis.szm.com

Ultima modifica di ytse : 05-10-2003 alle 13:19.
ytse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian