Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2003, 09:21   #1
Danielsann
Senior Member

L'Avatar di Danielsann

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Misterbianco (Catania)
X Client su WinXP

Ciao a tutti...
finalmente dopo tanto soffrire sono riuscito a fare un ping dal mio PC WinXP verso il PC Linux (Spero futuro server della mia erte domestica) e viceversa.
Da WinXP riesco a fare un FTP verso il PC Linux e quindi trasferire files, da Linux riesco ad aprire un desltop Windows....
solo una cosa non riesco a fare :
come cavolo faccio da windows a vedere il mio desktop linux???
Ho provato ReflectionX 9.0 ma con esito molto negativo... il messaggi odi errore che mi da è il seguente :
Could not connect the specified host. Make sure the host name is valid and the host is available (RX5624).
La cosa che non capisco, perchè il ping funziona??? il pc linux è visto !!!!
Ho inserito la riga : 192.168.0.2 nome_host dentro al file /etc/hosts .....
che altro devo fare ????
Vi prego aiutatemi !!!!

Daniele ....#
Danielsann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 09:33   #2
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Re: X Client su WinXP

Quote:
Originariamente inviato da Danielsann
Ciao a tutti...
finalmente dopo tanto soffrire sono riuscito a fare un ping dal mio PC WinXP verso il PC Linux (Spero futuro server della mia erte domestica) e viceversa.
Da WinXP riesco a fare un FTP verso il PC Linux e quindi trasferire files, da Linux riesco ad aprire un desltop Windows....
solo una cosa non riesco a fare :
come cavolo faccio da windows a vedere il mio desktop linux???
Ho provato ReflectionX 9.0 ma con esito molto negativo... il messaggi odi errore che mi da è il seguente :
Could not connect the specified host. Make sure the host name is valid and the host is available (RX5624).
La cosa che non capisco, perchè il ping funziona??? il pc linux è visto !!!!
Ho inserito la riga : 192.168.0.2 nome_host dentro al file /etc/hosts .....
che altro devo fare ????
Vi prego aiutatemi !!!!

Daniele ....#
Miseria sei andato pure a provare Reflection X
Io ti consiglio di usare il VNC, piu' rapido e non devi far partire server X sulla macchina Windows
Old 06-10-2003, 09:33   #3
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Non so cosa sia reflection....
ma per vedere il desktop linux su win hai alcune possibilita:
1) installi vncserver su linux e in windows usi vncviewer
2) abiliti XDMCP sul tuo linux e con un xfree (tipo ti installi cygwin sotoo windows) ti attacchi a linux
3) fai partire un server ssh su linux e da win fai partire un ssh (meglio sempre da sotto xfree di cygwin ridirigentoti l'output di X)

Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 09:38   #4
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6
Non so cosa sia reflection....
E' un programma per collegarsi a dei server X di macchine Unix.
Fatto molto bene, pero' e' di una lentezza assurda (almeno io ci lavoro su Unix True 64 e mi fa passare la voglia..)
Old 06-10-2003, 09:42   #5
Danielsann
Senior Member

L'Avatar di Danielsann

io reflectionX lo uso in ufficio, lavorando su workstation SUN con Solaris 5.8 quando ho la necessita di trasferire files sul PC dalla mai area -unix.
Ovviamte tutto da utente.... dal punto di vista dell'amministrazione non so una sega !!!!
mi sapresti spiegare come configurare VNC ??
Sulla mia mandrake 9.0 ho visto che VNC c'è !!!
Su windows l'h oscaricata ed installata...
mi dovresti spiegare come configurare quella su linux...
thanx
Daniele ....#
Old 06-10-2003, 09:43   #6
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da Danielsann
io reflectionX lo uso in ufficio, lavorando su workstation SUN con Solaris 5.8 quando ho la necessita di trasferire files sul PC dalla mai area -unix.
Ovviamte tutto da utente.... dal punto di vista dell'amministrazione non so una sega !!!!
mi sapresti spiegare come configurare VNC ??
Sulla mia mandrake 9.0 ho visto che VNC c'è !!!
Su windows l'h oscaricata ed installata...
mi dovresti spiegare come configurare quella su linux...
thanx
Daniele ....#

Basta che installi il pacchetto vncserver e poi ti colleghi da windows a Linux alla porta che imposti sotto vncserver..
Old 06-10-2003, 10:32   #7
Danielsann
Senior Member

L'Avatar di Danielsann

ci provo e ti faccio sapere...
thanx
Daniele ....#
Old 06-10-2003, 13:16   #8
Danielsann
Senior Member

L'Avatar di Danielsann

allora...
ho installato vnc sul pc linux e windows...
ho avviato il vnc server su linux ed automaticamente ha impostato una porta per il collegamento.... etvoilà finalmente riesc oa vedere il desktop di linux su windows.
non è prorpio uguale...a meno dello sfondo desktop, dei menu' a tendina etc.... non ho trovato dei settaggi sul vnc linux, per poter trasferire oltre all'output video anke quallo audio............. in windows ho settato come gateway l'IP della makkina linux per il collegamento ad internet.
ma come faccio a fare partire da windows un collegamento sfruttando i lmodem su linux???
infine, come bisogna configurare la scheda di rete per avere il massimo delle prestazioni??? Half duplex,Full duplex??? e quali sono i comandi da lanciare su linux per il settaggio.
GRAZIE MILLE RAGAZZI... SIETE VERAMENTE PREZIOSI !!!!!!!

Daniele ....#
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian