|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Provincia di Savona
|
Forse conflitti scheda ethernet-modem
Ciao a tutti. Su una scheda madre A7V133 (quella buggata) ho da tempo installato un winmodem LT PCI, da cui non ho mai avuto problemi, anche quando sono passato da windows 98 a windows 2000.
La settimana scorsa ho installato anche una scheda di rete, essa pure PCI, di cui ignoro la marca e di cui non possiedo driver perché mi è stata regalata. Comunque w2k sembrava gestirla normalmente (ho fatto solo qualche prova di comunicazione col portatile). Il problema è sorto col modem: non riesco più ad usarlo per connettermi. Se la scheda di rete è attivata nel profilo hardware, le connessioni dial-up NON trovano il modem (che tuttavia risponde se si fa l'interrogazione dal pannello di controllo); se disattivo la scheda di rete, il modem si collega ma non riesco a visualizzare una pagina web che sia una: scambio di pacchetti c'è, ma pagine nisba. Nella finestra di gestione dell'hardware ho guardato quali risorse occupassero modem e scheda, e ha attirato la mia attenzione il fatto che entrambi utilizzassero l'IRQ 9. Purtroppo non c'era verso di modificare le impostazioni: la checkbox "usa impostazioni automatiche" (o come si chiama) era spuntata e ingrigita per entrambe (anzi, tutte) le periferiche (ovviamente sono loggato come amministratore). Ho guardato le impostazioni del BIOS: "Plug and Play OS" era settato su "no", ma anche mettendo "yes" non è cambiato nulla. Ho provato a settare gli irq agli slot PCI singoli ma w2k se n'è fregato altamente e ha mantenuto le sue impostazioni. Che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Hai provato a cambiare slot ad una delle due schede, magari lasciando libero lo slot pc1 (quello successivo allo slot agp)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Provincia di Savona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.