|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nuara
|
Rete casalinga
Ciao a tutti (premetto che sono completamente a digiuno di reti)...
Allora ho due comp in casa, e su uno ho modem e adsl... Sul primo ho scheda madre asus p4pe black pearl con quindi scheda rete integrata (Controller Broadcom 10/100Mbps). Dovrei comprare una scheda di rete da mettere sul secondo, intanto: cosa vuol dire 10/100? che scheda mi consigliate? Ne vendono dai 5 ai 100 e più €, come mai queste differenze di prezzo? Per quando riguarda la rete vera e propria mi basta tirare il cavo dal primo al secondo computer, e la rete è ok giusto? Il cavo dovrebbe essere lungo circa 20 metri, non ci sono problemi di segnale vero? Che cavo devo comprare e quanto costa al metro circa? Volendo acquistare in internet mi sapete consigliare un sito? Ringrazio tutti coloro che votrranno chiarirmi le idee...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
10/100 = 10Mbit o 100Mbit, la scheda funziona ad entrambe le velocità.
I prezzi variano in base alla qualità del prodotto, delle prestazioni e dal tipo di assistenza-garanzia fornite dal produttore. Cmq per te va bene anche una sk da 10-15€ Il cavo serve un CAT5, solo che un connettore lo dovrai fare incrociato visto che connetti i pc direttamente senza passare da hub. Il cavo può essere lungo fino a 100Mt, ovviamente non devi farlo passare in mezzo a cavi elettrici se no devi prendere un cavo schermato. Il costo del cavo normale è sui 0.40€-0.50€ al metro.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie...
Ma come fai poi a scegliere se funzionare a 10 o 100? E poi scusami, ma sono ignorante in materia, il cavo incrociato come si fa? E soprattutto è facile attaccare i connettori rj45? Grazie e ciao...
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Trieste/Treviso
|
Re: Rete casalinga
Quote:
![]() ![]() ![]() Ciao! PS: ![]() Ultima modifica di pasquale.davide : 27-09-2003 alle 23:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Rete casalinga
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Rete casalinga
Quote:
![]() I thread in rilievo nn se li fila nessun newbye ![]() Ciao! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Avete ragiona anche voi, scusate, ma come detto sono ignorante di rete, ed è la prima volta che posto in questa sezione e personalmente non saprei neanche da che parte girarmi...
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se vuoi un bel sito da cui cominciare, ci sono anche gli schemi dei cavi, www.tuttoreti.com e poi il forum
![]() ![]() Ciao! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio ci darò sicuramente un occhiata!!! ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ci sono anche altri siti come tuttoreti.com di cui ho messo il link!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.