|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
Il libro "giallo" + bello che abbiate mai letto !!
Dovrei fare un regalo di compleanno ad un amico appassionato del genere, cosa mi consigliate escludendo Aghata Christie ?? Vorrei fare un figurone . Grazie !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Non saprei ... da piccolo 'il mastino di Baskerville' mi è piaciuto moltissimo... anche se classico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
SEAT PG
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Elenchi Abbonati al Telefono Pagine Gialle |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
![]() Un classico, come fai a non conoscerlo, lo ristampano tutti gli anni, che neanche la Bibbia! ![]() ![]() Guldo (scusa badedas, non ho proprio saputo resistere...)
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Tortorici(ME)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma vaff........
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Tortorici(ME)
|
per tornare in argomento....beh...se ti interessa qualcosa del genere....thriller con colpo di scena finale.....direi "debito di sangue"
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Non so se sia il più bello (e a dir la verità è un noir con finale da giallo), ma
Diario di un killer sentimentale - Luis Sepúlveda mi è piaciuto tantissimo. E consiglio anche uno dei tanti gialli di Vazquez Montalban, protagonista Pepe Carvalho (tra gli altri, Tatuaggio, I mari del sud, Quintetto di Buenos Aires). Se vogliamo rimanere in italia, Andrea Camilleri (protagonista il commissario Montalbano).
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Io non ne ho letti tanti...
direi "Uno studio in rosso" oppure "il mastino dei Baskerville" di A.C. Doyle |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bologna-Feltre
|
Un noir favoloso fidati:
Come un bestia feroce, di Edward Bunker un gran libro ciao michele
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
A me piacciono molto i gialli di Patricia Cornwell, specialmente la serie che ha come protagonista Kay Scarpetta. Sono gialli molto scientifici. Un po' alla C.S.I. diciamo.
Consigliato agli amici! ![]()
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" ![]() ![]() NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
grande sì, me lo son0 fatto fuori quest'estate ![]() cmq è vero, è noir, e quindi non va bene gegeg, non sono un gran appassionato di gialli, ma ti proporrei "L'alienista", di Caleb Carr, un vero capolavoro ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Svaniti nel nulla
l'autore non ricordo mi sembra Coben il finale è spaziale ![]() anche Preda di michael Crickton (si scrive così?)
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
Io ne ho letti pochi
ma Edgar Allan Poe ed i suoi racconti grotteschi m'è rimasto davvero impresso! ![]() ![]() Direi molto consigliato se ti piace il genere(giallo-thriller) ![]()
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Miii raga' quanti...... mi sa che ne comprero' un paio ... il mio amico e' appassionato anche di CSI, insomma ovunque ci sia da indagare. Grazie a tutti.
P.S. A me i gialli mettono sonno ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.