|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Virtual dub e messaggio in inglese,chi mi aiuta???
Ho caricato su virtual dub un divx, e mi apparso il seguente messaggio:
Virtual dub has detected an improper VBR audio encoding in the source AVI file and will rewrite the audio header with standard CBR values during processing for better compatibility.This may introduce up to 58306 ms of skew from the video stream.If this is unacceptable,decompress the *entire* audio stream to an uncompressed WAV file and recompress with a costant bitrate encoder.( Bitrate: 168.9 +-25.1 kbps). Come posso risolvere??? Se taglio il filmato in due,la seconda parte mi viene con l'audio disincronizzato rispetto al video. Chi mi aiuta???? ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Collegno, TO (ITA)
|
Puoi utlizzare VdubMod che supporta l'audio mp3 VBR, oppure demuxare la traccia audio in questione, risalvarla come CBR a 160k e muxarla di nuovo col video.
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
demuxare
Quote:
Si va bè,ma come faccio??? Mi spieghi con virtual dub come faccio questi passaggi??? Che devo cliccare???
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Virtualdubmod
Ho scaricato quest'ultima versione
Ho caricato il file: Open file e mi appare quel messaggio con l'aggiunta di questa domanda: Do you still want to rewrite the header? Ma su quest'ultima versione non c'è la voce audio????? Poichè non ci capivo niente allora ho avviato virtualdubmod 1.4.13, ho cliccato su file - open video file e mi appare quel messaggio. A questo punto ho cliccato su : Avi - demux audio - gli do la destinazione e lo salvo come MPEG Layer 2-3. A questo punto vado su avi- audio ( ho selezionato direct stream copy) ( su audio 2non devo toccare nulla vero??) Clicco su cbr mp3 audio,carico l'audio demuxato. Quindi sempre su avi- save as avi salvo come audio-video interleave ( *.avi) su video ho messo direct stream copy Tempi di attesa: 3 min. e 40 sec file size: 710 mb. ma poi se carico il filmato audio e video vanno a conto loro,c'è molta disincronizzazione. La procedura da me seguita è corretta??? Che faccio?? ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
La tua procedura è corretta, ma scommetto che ti sei dimenticato di risalvare l'mp3 in CBR a 160k con un editor audio di tua preferenza (io uso Cool Edit 2000)...
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
soluzione
Ho risolto rispondendo a questa domanda:
Do you still want to rewrite the header? No. ![]() ![]() Poi ho tagliato il file secondo prassi in 2,E i due file divx erano perfetti,senza alcuna disincronizzazione,quindi li ho convertiti in svcd con dvd2svcd. ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Bene. Cmq, è sembre meglio avere dell'audio CBR nei clip, proprio per evitare problemi di synch.
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
scusate ragazzi senza che apro un nuovo 3d mi accodo a questo:ho un file .avi che aprendolo sia con virtualdub che con virtualdubmod appare la scritta "parsing interleaved MPEG-1 file" e quando ha finito mi restituisce degli errori.
a questo punto cerco di dividerlo in due parti e ma quando cerco di salvarlo mi dice che non lo può salvare come .AVI. PERCHE'????? ![]()
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Il msg che vdub ti dà è normale per i file mpeg incompleti o magari incollati a partire da più spezzoni. Per dividerlo però nn usare vdub che può salvare solo file con estensione avi (nel tuo caso dovresti ricomprimere il video), usa invece Tmpegenc che trovi qui
www.pegasys-inc.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
allora è un file mpeg???strano....come mai allora l'estensione è .avi?pensavo fosse un divx....
![]() mi delucidi le idee???
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Semplice. Qualcuno ha premuto col tasto destro e ha selezionato "Rinomina". L'estensione è un fatto puramente estetico, + che altro viene utilizzata una determinata estensione per comodità. Inoltre l'AVI è un formato contenitore, cioè un file che può contenere "n" stream A/V di cui "n-1" sono audio; gli stream possono essere di qualsiasi natura compatibile con l'AVI, non è detto che debba essere per forza un divx.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.