|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Un posto stupentemente pello
|
il monitor da PC provoca i floaters???
Sono spaventato ragazzi,da alcuni mesi ho come dei vermicelli che mi si muovono nel campo visivo e appaiono soprattutto quando fisso delle pareti bianche..sono veramente fastidiosissimi e ho letto che potrebbero essere causati dai raggi catodici della TV o del PC...voi che il Pc lo usate spesso avete notato questi difetti?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Sei miope?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
ti posso rispondere visto che ho avuto di questi problemi...
è causato da sudorazione oculare o lacrime, lo puoi risolvere con un colirio fatti consigliare da un ottico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
|
A me l'estate scorsa capitava di vedere dei puntini luminosi, il tutto però è passato dopo qualche settimana....
Ultima modifica di heres : 19-09-2003 alle 18:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
|
buona lettura
miodesopsia
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
anche io ce le ho!!!
soprattutto la mattina
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bergamo Nazione
|
Quote:
![]() ![]() Forse il tuo era un problema decisamente diverso.... Quello che dice Mago Gabriel è un problema per niente grave, ma è dovuto ad "affaticamento " del corpo oculare-retina. Si verifica di solito nei miopi, che spesso hanno la zona più debole o leggermente rovinata (assolutemente cosa non grave, ma che va controllata; infatti l'oculista guarda sempre la retina alle visite). Mago Gabriel, non ti preoccupare ; se sei miope, e ultimamente hai sovraffaticato gli occhi, è più che normale; se sei normovedente, forse hai sforzato troppo gli occhi; però in qualsiasi caso vai a fare una visita, puoi avere la retina "affaticata"; a me il problema si è ridotto quasi a zero (conta che sono miope dai 7 anni...) con una cura a base di appposite pastiglie (NON quelle che prendono i giocatori della Juve.... ![]() Tranquillo comunque, vai a farti vedere ma è una cosa assai comune. Male che vada: ![]() Ultima modifica di Torquemada : 19-09-2003 alle 17:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Azzarola allora si chiama miodesopsia quella che ho!
![]() Già che ci sono racconto la mia di esperienza: le ho avute sin da piccolo, quasi da sempre, ora ho 17 anni , non ho problemi visivi, cioè vedo 10/10 da entrambi gli occhi. A dir la verità non mi sono mai preoccupato e non mi danno nemmeno fastidio, forse perchè le ho avute da sempre. Ah un'altra cosa, forse grazie al fatto di averle sempre avute, riesco volontariamente (cioè quando mi gira a me) a vederle quando voglio io e a farle sparire quando voglio io. Francamente non ho nessuna intenzione di girare per dottori, ospedali, centri ecc. dato che non mi da alcun fastidio. ![]() Ciao!
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo! Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
allora il mio deve essere un problema di miopia
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
"Il fenomeno delle mosche volanti è dovuto ad un deterioramento del corpo vitreo bilaterale. Il vitreo è una sostanza gelatinosa e inizialmente compatta che riempie lo spazio endoculare situato tra la retina e il cristallino. Questa sostanza per un invecchiamento naturale o per altre concause (miopia ed altre) è comunque destinata a perdere parte della sua integrità, nel corso degli anni. Il fenomeno delle mosche volanti indica che il vitreo si è leggermente liquefatto e parte delle sue fibre si muovono dentro l'occhio. La sintomatologia tipica riferita è la visione di oggetti di varia forma e tipo che fluttuano (=floaters) dentro l'occhio e che sfuggono cercando di fissarli. I corpi mobili risultano particolarmente evidenti quando la persona rivolge lo sguardo verso superfici chiare (come pareti bianche e cielo azzurro). Sebbene il paziente abbia la sensazione di vederli sulla superficie oculare in realtà sono flottanti all'interno del vitreo e la loro percezione è dovuta alla proiezione sulla retina, ovvero sulla "pellicola fotosensibile" dell'occhio. Il gel vitreale che riempie il bulbo oculare talora esercita trazioni sulla retina. Ciò causa la comparsa di flashes o di lampi luminosi in assenza di un vero stimolo luminoso. Un sinotomo spesso riferito è infatti la comparsa di brevi flash luminosi spostando rapidamente gli occhi sull'asse orizzontale in condizioni di buio. La stessa sensazione si ottiene quando una persona comprime l'occhio e vede le "stelle".
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
[sfogopersonale]a me capita di vedere degli stronzi davanti agli occhi molto spesso quando scendo in strada...[/sfogopersonale]
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() Vuoi guadagnare navigando? Vieni anche tu a fare lo scafista!! Ultima modifica di bulga : 19-09-2003 alle 20:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
era un commento piuttosto generalizzato... ![]() forse è perchè sto passando un periodo in cui non voglio vedere niente e nessuno... boh ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Foligno lu centru dellu munnu
|
fai una visita oculistica dato che anche a me succedeva poi mi sono fatto visitare e mi hanno detto che mi mancava un grado da un occhio e uno e mezzo dall'altro cmq non li porto gli occhiali anche se ne ho molto bisogno!!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
#66 - Puffo SpaMMone! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() figurati che so' sempre stato una sorta di filantropo....(a parte per i mimi...quelli li sterminerei tutti) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: PG
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
|
anche io li vedo però non mi hanno mai dato fastidio e ci vedo benissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
|
Re: il monitor da PC provoca i floaters???
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bergamo Nazione
|
Quote:
![]() So che l'oculista mi aveva detto che non "curavano" il problema, ma "rinforzavano" la parte dell'occhio che determinava il problema, riducendo notevolmente il problema. Beh così è stato (anche se ancora sti corpuscoli un po' li vedo, ma ripeto li ho sempre visti e sono miope da sempre, quindi mi ha detto che è normale.... e poi non mi danno fastidio, anzi proprio di solito non ci faccio nemmeno caso). Comunque la cosa migliore è sempre rivolgersi all'oculista, saprà consigliarti meglio! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.