|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
la play1 mi si vede in bianco e nero... si può aggiustare il cavo?
ciao per la 2a volta mi si è rotto il cavetto scart della play 1....
dite ke si può aggiustare manualemente o me ne vado a comprare una'ltro? in tal caso... quanto costa? è uno di quelli grigi ke oltre alla scart e all'ingresso per la play hanno anke quell'affare con 3 entrate rca all'incirca a metà! tnx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Dunque:
Il cavetto che viene dato standard con la console è una patacca di cavo AV/SCART. Patacca perchè i colori no nsono perfetti e perchè intorno ai contorni degli elementi di un gioco si vedono curiose rigoline che scorrono... inoltre con questo cavetto se usi i giochi NTSC probabilmente li vedrai in B/N (è il tuo caso) X ovviare a tutti questi problemi bisogna comprare una cavetto chiamato RGB. Un cavetto RGB non costa molto ed è compatibile solitamente sia x ps1 che x ps2. Il mio consiglio (leggi: ordine) è comprarlo subito. X evitare fregature guarda le foto qui sotto in modo da saper distinguere lo SCART normale dall' RGB: Questo è l'RGB ![]() Vedi quelle uscite a metà cavo? (audio e video) Ecco, possono anche nn esserci in u nnormale cavetto RGB. Ma se a te servono prendilo così. Questo invece è il patacca SCART AV Lo riconosci facilmente x via dei tre cavetti che vengon fuori (bianco, rosso, giallo) e x via del pastrocchio che si attacca x poterlo collegare alla presa SCART comune. Questo qua: Attenzione x' se qlc negoziante vuole fregarti dicendoti che l'av scart con quel pastrocchio sopra diventa come un RGB nn credergli... cioè nn credo che ci sia ancora gente che reputa gli altri tanto beoti... io ne ho conosciuti diversi però ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
ma non è s-vhs il secondo che hai messo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() La vecchiaia l'è 'na bruta bestia... Si hai ragione cmq tieni presente che il cavo SCART AV è simile a quello lì, con tre spinotti finali rosso,bianco e giallo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
sì lo so, ma la precisione innanzitutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok ok... ecco il cavo SCART AV patacca.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ok grazie a tutti apena riesco lo compro ke voglio giocare un po a resident evil e stracciare ancora un po di record in gt...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.