|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Usando il notebook in rete le batterie vanno sempre tolte?
Intendo attaccato alla rete elettrica, non nel web.
La domanda è banale, ma la faccio perchè tre rivenditori mi hanno dato tre risposte diverse: 1) si 2) no 3) non sempre (?) per cui chiedo qua dentro che mi sa che è meglio ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Parma
|
Decisamente no!
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pordenone
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
bha nn so se faccio bene ma lho sempre tenuta dentrola batteria, cosi si carica anche ...
Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli. Asus A7n8X Deluxe, AMD 1800XP+, Corsair 256mb pc2700 Samsung 256mb pc2700, Maxtor 60GB Diamond Max Plus 9 ata133, Samsung 15gb ata 100, Gainward Ti4200 128MB PP GS XP, TT Volcano 7+, LiteOn CD-RW 52x24x52x,LiteOn CD/DVD 48x16x. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
se non servono a mò di gruppo di continuità io la toglierei sempre ma carica ... ed ogni tanto una bella scarica/carica ...
la vita della batteria sarà più lunga ...
![]() |
#6 | |
Member
Città: Pordenone
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Parma
|
Le nuove batterie al litio non sono come le vecchie batterie.
Caricarle e scaricarle non ne migliora affatto la durata. Anzi a volte le rovina.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
anke se ti giunge nuova è vero ... sono come quelle dei telefonini dicono che farle scaricare completamente possa rovinarle
Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli. Asus A7n8X Deluxe, AMD 1800XP+, Corsair 256mb pc2700 Samsung 256mb pc2700, Maxtor 60GB Diamond Max Plus 9 ata133, Samsung 15gb ata 100, Gainward Ti4200 128MB PP GS XP, TT Volcano 7+, LiteOn CD-RW 52x24x52x,LiteOn CD/DVD 48x16x. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: catania
|
quindi cosa è meglio fare?
Ho trattato con: Ciccillover, Bimbubay, Gianni1482, infrty, juky, yottabyte, magnolia, stranamore, sagomaccio, redsnake, lucafao, beppe, mrmic, brizius78, Oaichehai, evilgem, wistonwolf, pechigno, alphacygni, myk980, pedro80. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
non direi ... anzi ... non che la voce sia per far rovinare prima le batterie? ![]() io faccio come ho detto poco sopra ... abatteria mi dura ancora 3 ore dopo un anno. Mio fratello la lascia sempre inserita ... si scarica in poco più di un'ora ... ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
In buona sostanza mi pare che sul tema ci siano idee alquanto confuse....
Come quelle dei rivenditori ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Palermo
|
Preferisco lasciare la batteria solo quando la devo caricare
Se è ancora a metà della sua carica preferisco usarlo da batteria finché non scarica e poi attaccarlo alla spina LA BATTERIA RINGRAZIA anche se al litio è sempre meglio eseguire cicli completi di carica/scarica salvo necessità...
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
con le vecchi batterie si creavano banchi di nn carica cosi succedeva ke le batterie durassero di meno, cosi si rigeneravano facendo un ciclo completo scarica/carica le batterie al litio sono un innovazione proprio perkè nn hanno più questo difetto e anche a metà carica si ricaricano completamente...io ti parlo per i cellulari che ne sono sicuro...penos sia lo stesso per i notebook
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Palermo
|
Quote:
per quanto la tecnologia degli ioni di lithio (Li/ion) sia quasi totalmente esente dal rischio memoria, è pur sempre vero che la stabilità di una batteria usata periodicamente e con cicli corretti è senza dubbio maggiore (hai ragione, come con i telefonini, infatti con 2 batterie Li/ion usate in modo da scaricarne una e usare l'altra dopo 3 anni ho ancora performances prossime al 90%)
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Prato
|
Mi intrometto nell'argomento per vedere se ho capito...
![]() ![]() ![]() dunque se sono a casa o in ufficio (ossia se ho la possibilità di attaccare il notebook alla rete) stacco la batteria e alimento il computer con la rete elettrica. Ogni tanto devo però utilizzare la batteria (dopo averla caricata completamente) e la utilizzo fino a quando non si è scaricata completamente ossia faccio un ciclo di carico-scarico. Ho detto giusto o sbagliato? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Prato
|
ok, grazie Pelino.
Se qualcuno invece è del parere che...non ci ho capito nulla...me lo dica, per cortesia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.