Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2003, 00:27   #1
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Raffreddamento a Liquido...

Avete qualche link (in italiano) da consigliarmi per informarmi?
Vorrei sapere cosa devo comprare, cercare e come scegliere.
Se avete qualche sito o consiglio non esistate a postare
Old 16-09-2003, 00:33   #2
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Città: pisa
ti consiglio vivamente pctuner col nuovo stealth....dai grafici risulta il miglio wb in circolazione...
Old 16-09-2003, 08:33   #3
cjcavin
Bannato

L'Avatar di cjcavin

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
per restare sui prodotti italiani lunasio-cooling e pctuner sono i migliori produttori di wb .. i prodotti si equivalgono.. forse pctuner con lo stealth ti da mezzo grado in meno, ma per ora nessuno l'ha potuto provare sul campo e quindi non si sa nulla di preciso...

+o- entrmabi offrono una gamma completa di prodotti chi + chi -....

uno ha un articolo, l'altro ha la controparte.. è sempre da valutare e decidere...

Ultima modifica di cjcavin : 16-09-2003 alle 08:58.
cjcavin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 09:29   #4
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

A me praticamente servirebbe una "lista" di quello che mi servirebbe perché mi piacerebbe costruire il rabbreddamento a liquido secondo le mie esigente.
Cioè ho capito che servono "tubi", una pompa, un "contenitore per l'acqua" e il dissipatore in se per se.
Vorrei, appunto, combinare le cose con un discreto modding, così da rendere tutto più bello esteticamente accattivante.
Magari se avete un link o recenzione che possa aiutarmi e che mi illumini su quali sono le caratteristiche importantoi e non mi farebbe piacere

Un fattore determinante per la mia scelta è la silenziosità

ciao
Old 16-09-2003, 10:26   #5
cjcavin
Bannato

L'Avatar di cjcavin

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
bhè.. potremmo procedere in questo modo..classificando un sistema @liquido, in esterno o interno....capendo el reali esigenze e quant'altro... altra ocsa prima che mi riprendano....il tuo sitema è indirizzato al silenzio e ad impostazioni hw di default o leggeri overclok, o OC pesanti?
cjcavin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 10:40   #6
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da cjcavin
bhè.. potremmo procedere in questo modo..classificando un sistema @liquido, in esterno o interno....capendo el reali esigenze e quant'altro... altra ocsa prima che mi riprendano....il tuo sitema è indirizzato al silenzio e ad impostazioni hw di default o leggeri overclok, o OC pesanti?

Ciao, vista la tua grande esperienza nel campo, vorrei chiederti una cosa, un'idea che ho, ma che puo essere smentita. Mi sembra, dopo varie letture che i sistemi interni, con quelle micro vaschette con pompa integrata, e inevitabile calore generato da tutti i componenti del pc, non rendano molto bene! io ho un hydrocool, non prorpio silenzioso, costoso, e con altri difetti......ma ti assicuro che essendo esterno ho temp sempre minori di tutti gli utenti con sistemi interni!!!! consiglio caldamente i sistemi esterni.... che dici? chiaramente mi riferisco a overk un po spinti...

ciao cjcavin
Old 16-09-2003, 12:47   #7
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Beh vorrei overcloccare, anche in modo spinto, ma vorrei anche silenziosità.
un compromesso non c'è, eh?
Magari qualcosa esterna
Old 17-09-2003, 12:07   #8
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
un'altro sito molto buono è wbhouse.it
ci sono molti KIT adatti alle varie esigenze.......
per integrazione e non......

dacci un okkio

BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Old 17-09-2003, 13:30   #9
riki82
Senior Member

L'Avatar di riki82

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da gandalfone
Ciao, vista la tua grande esperienza nel campo, vorrei chiederti una cosa, un'idea che ho, ma che puo essere smentita. Mi sembra, dopo varie letture che i sistemi interni, con quelle micro vaschette con pompa integrata, e inevitabile calore generato da tutti i componenti del pc, non rendano molto bene! io ho un hydrocool, non prorpio silenzioso, costoso, e con altri difetti......ma ti assicuro che essendo esterno ho temp sempre minori di tutti gli utenti con sistemi interni!!!! consiglio caldamente i sistemi esterni.... che dici? chiaramente mi riferisco a overk un po spinti...

ciao cjcavin
Ti rispondo io per cj....
Guarda, io possiedo una vaschetta Micro con pompa integrata ed ho ottimi risultati.
Chiaramente la quantità d'acqua presente in una vaschetta micro è sicuramente minore di una Gioma o una tanica esterna, quindi è normale che le temperature siano leggermente superiori...
(parlo di 1-2° max)
tieni conto che la pompa produce calore con il funzionamento e contribuisce non poco al riscaldamento dell'acqua all'interno del circuito...
Con un sistema integrato bisogna valutare molti fattori e nell'assemblaggio, cercare di ottimizzare al meglio il lavoro del radiatore, elemento fondamentale per ottenere un adeguato raffreddamento.
riki82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 11:30   #10
sandrol78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Carcare (SV)
Qualcuno mi sa dire come va il kit LC2 che vende Overclockmania?
Il prezzo mi sembra buono, manca solo la tanica, e il waterblock è completamente in rame. Qualcuno l'ha provato o mi sa dire dove posso trovare una recensione?
Grazie mille
Old 18-09-2003, 11:45   #11
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Help!

Anche io sono un niubbo in questo campo, vorrei passara a liquido non per overcloccare ma per avere un buon rabreddamento e del silenzio, sbaglio?
Io ho trovato questo:
http://www.swzonesystem.it/product_i...roducts_id=674
Cosa ne pensate?
Invece del refill pensavo di metterci un piccolo serbatoio e di isolare acusticamente la pompa immergendola in una vascetta stagna...
Chi mi sa dire qualcosa a riguardo?
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian