|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Raffreddamento a Liquido...
Avete qualche link (in italiano) da consigliarmi per informarmi?
Vorrei sapere cosa devo comprare, cercare e come scegliere. Se avete qualche sito o consiglio non esistate a postare ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: pisa
|
ti consiglio vivamente pctuner col nuovo stealth....dai grafici risulta il miglio wb in circolazione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
per restare sui prodotti italiani lunasio-cooling e pctuner sono i migliori produttori di wb .. i prodotti si equivalgono.. forse pctuner con lo stealth ti da mezzo grado in meno, ma per ora nessuno l'ha potuto provare sul campo e quindi non si sa nulla di preciso...
![]() +o- entrmabi offrono una gamma completa di prodotti chi + chi -.... uno ha un articolo, l'altro ha la controparte.. è sempre da valutare e decidere... ![]() Ultima modifica di cjcavin : 16-09-2003 alle 08:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
A me praticamente servirebbe una "lista" di quello che mi servirebbe perché mi piacerebbe costruire il rabbreddamento a liquido secondo le mie esigente.
Cioè ho capito che servono "tubi", una pompa, un "contenitore per l'acqua" e il dissipatore in se per se. Vorrei, appunto, combinare le cose con un discreto modding, così da rendere tutto più bello esteticamente accattivante. Magari se avete un link o recenzione che possa aiutarmi e che mi illumini su quali sono le caratteristiche importantoi e non mi farebbe piacere ![]() Un fattore determinante per la mia scelta è la silenziosità ciao ![]()
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
bhè.. potremmo procedere in questo modo..classificando un sistema @liquido, in esterno o interno....capendo el reali esigenze e quant'altro... altra ocsa prima che mi riprendano....il tuo sitema è indirizzato al silenzio e ad impostazioni hw di default o leggeri overclok, o OC pesanti?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
|
Quote:
Ciao, vista la tua grande esperienza nel campo, vorrei chiederti una cosa, un'idea che ho, ma che puo essere smentita. Mi sembra, dopo varie letture che i sistemi interni, con quelle micro vaschette con pompa integrata, e inevitabile calore generato da tutti i componenti del pc, non rendano molto bene! io ho un hydrocool, non prorpio silenzioso, costoso, e con altri difetti......ma ti assicuro che essendo esterno ho temp sempre minori di tutti gli utenti con sistemi interni!!!! consiglio caldamente i sistemi esterni.... che dici? chiaramente mi riferisco a overk un po spinti... ciao cjcavin
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Beh vorrei overcloccare, anche in modo spinto, ma vorrei anche silenziosità.
un compromesso non c'è, eh? ![]() Magari qualcosa esterna ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
un'altro sito molto buono è wbhouse.it
ci sono molti KIT adatti alle varie esigenze....... per integrazione e non...... dacci un okkio ![]() BYEZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
Quote:
Guarda, io possiedo una vaschetta Micro con pompa integrata ed ho ottimi risultati. Chiaramente la quantità d'acqua presente in una vaschetta micro è sicuramente minore di una Gioma o una tanica esterna, quindi è normale che le temperature siano leggermente superiori... (parlo di 1-2° max) tieni conto che la pompa produce calore con il funzionamento e contribuisce non poco al riscaldamento dell'acqua all'interno del circuito... Con un sistema integrato bisogna valutare molti fattori e nell'assemblaggio, cercare di ottimizzare al meglio il lavoro del radiatore, elemento fondamentale per ottenere un adeguato raffreddamento. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Carcare (SV)
|
Qualcuno mi sa dire come va il kit LC2 che vende Overclockmania?
Il prezzo mi sembra buono, manca solo la tanica, e il waterblock è completamente in rame. Qualcuno l'ha provato o mi sa dire dove posso trovare una recensione? Grazie mille ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Help!
Anche io sono un niubbo in questo campo, vorrei passara a liquido non per overcloccare ma per avere un buon rabreddamento e del silenzio, sbaglio?
Io ho trovato questo: http://www.swzonesystem.it/product_i...roducts_id=674 Cosa ne pensate? Invece del refill pensavo di metterci un piccolo serbatoio e di isolare acusticamente la pompa immergendola in una vascetta stagna... Chi mi sa dire qualcosa a riguardo? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.