Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2003, 09:36   #1
leomeya
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
voi quanto chiedereste per la realizzazione di un sito?

un conoscente mi ha chiesto di fare un sito per il suo commercio on line deve vendere alcuni articoli e fare una descrizione del locale e michiate varie non è difficilissimo pero' neanche facile perche' è un sito B2C!
impieghero' dai 3 ai 5 giorni!
quanto posso chiedere per la realizzazione(per la realizzazione intendo fare il sito poi il resto come registrazione dominio, registrazione motori di ricerca li paga lui a parte....ecc..)considerando che faccio tutto senza fattura?
e per la manutenzione annua e l'aggiornamento?
considerate che non vorrei diventare uno strozzino quindi non sparate cifre esagerate!
leomeya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 09:53   #2
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
A me hanno chiesto 300 €.
www.5ggas.it
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 10:01   #3
leomeya
Senior Member

si pensavo anche io una cifra tipo 300/400max
Old 11-09-2003, 10:12   #4
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
dipende da moltissimi fattori
un sito varia dai 200/300 e arriva anche a 5000 e piu euro

dipende da come si presenta graficamente, la funzionalità, la velocità, l'immediatezza, etc...
Kinh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 10:32   #5
leomeya
Senior Member

lo so ma dalla descizione te quanto prenderesti?
Old 11-09-2003, 10:44   #6
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

Quote:
Originariamente inviato da leomeya
lo so ma dalla descizione te quanto prenderesti?
conosci un sito simile a quello che devi fare?
Old 11-09-2003, 12:08   #7
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
A me hanno chiesto 300 €.
www.5ggas.it
si per un sito cosi 300 euro è piu che onesto
Old 11-09-2003, 12:59   #8
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Lo so che è onesto, lo ha fatto un amico! Come vi sembra?
Manca qualcosa secondo voi? Premesso che l'argomento non è proprio per tutti, ci capite qualcosa?

PS: Nella sezione foto ci sono io!
Old 11-09-2003, 13:03   #9
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

Quote:
Lo so che è onesto, lo ha fatto un amico! Come vi sembra?
Manca qualcosa secondo voi? Premesso che l'argomento non è proprio per tutti, ci capite qualcosa?

PS: Nella sezione foto ci sono io!
io lo faccio per vivere

diciamo che è un sito semplice, niente di impegnativo
ma va abbastanza bene

non è un sito da rimanere a bocca aperta ma non credo puntavi ad un grosso lavoro impegnativo
c'è poco di flash ecco
Old 11-09-2003, 13:17   #10
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Penso che un sito internet debba essere 1 utile 2 veloce.
Sinceramente se trovo ciò che cerco su un sito di solo testo (o addirittura in un txt su ftp) sono molto contento.
Al lavoro sono connesso a internet con una lan (scarico fino a 60 kb/s) che ovviamente non pago e quindi non ho problemi a stare attaccato ore e ore; a casa ho un 56k e mi infastidisce aspettare che venga caricata una inutile presentazione.
Ho chiesto un sito semplice (a parte le mi idee personali), perchè il sito è indirizzato a ditte e professionisti, non a tutti, quindi penso (e spero soprattutto) che il dott. ing. tal dei tali non snobbi il mio sito solo perchè non ci trova fuochi d'artificio, effetti speciali e roba simile... Vedremo.
In ogni caso qualsiasi consiglio/critica è ben accetta.
Old 11-09-2003, 13:50   #11
leomeya
Senior Member

giusto anche io preferisco un sito piu' veloce e meno curato che un sito con tutte le presentazioni in flash ma lento!
Old 11-09-2003, 13:56   #12
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Qualcuno si fa pagare anche a numero di pagine...

50 euro per quelle statiche o semplici e 80 per quelle complesse in asp o php
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 14:08   #13
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

Quote:
Penso che un sito internet debba essere 1 utile 2 veloce.
Sinceramente se trovo ciò che cerco su un sito di solo testo (o addirittura in un txt su ftp) sono molto contento.
Al lavoro sono connesso a internet con una lan (scarico fino a 60 kb/s) che ovviamente non pago e quindi non ho problemi a stare attaccato ore e ore; a casa ho un 56k e mi infastidisce aspettare che venga caricata una inutile presentazione.
Ho chiesto un sito semplice (a parte le mi idee personali), perchè il sito è indirizzato a ditte e professionisti, non a tutti, quindi penso (e spero soprattutto) che il dott. ing. tal dei tali non snobbi il mio sito solo perchè non ci trova fuochi d'artificio, effetti speciali e roba simile... Vedremo.
In ogni caso qualsiasi consiglio/critica è ben accetta.
daccordo al 1000%
meglio velocità e chiarezza nel reperire informazioni
per questo ho detto che per il sito che è va benissimo
Old 11-09-2003, 14:17   #14
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
Addirittura io personalmente l'avrei evitato flash per quel sito
su questo sono daccordo
è sprecato flash, dato che non è stato praticamente usato

ma alla fine nulla di male, il risultato è lo stesso quindi va bene
Old 11-09-2003, 18:05   #15
anonimizzato

Per Kinh:

Bello il tuo avatar cosa rappresenta ?

Tornando al discorso del sito la cifra varia sicuramente di molto e purtroppo però io non saprei dirti quanto ci si può far pagare, cmq molto dipende dalla ampiezza e dalla complessità del progetto, tieni conto che una delle cose più importante e la gestione della archittettura informativa del sito prima ancora che la realizzazzione della struttura della singola pagina, il fatto poi che uno voglia realizzarlo in flash piuttosto che in semplice html non è di certo un fattore che può farne variare il prezzo.
Quello che conta è tenere da conto il target della nostra comunicazione on-line e basarci su quello per costruire il sito che dovrà essere il più vicino possibile a ciò che vuole aspettarsi l'utente/cliente e NON l'azienda.
Se si tratta di un sito strutturalmente semplice piccolo (n° pagg) di tipo "vetrina" reallizzabile in una manciata di giorni allora 300/400 euro sono ok ma se per un progetto un'attimo serio dovete passarci un paio di mesi full time pensate ancora di farvi pagare quella cifra ?
Per quanto fatto in maniere semi/professionale o non professionale la realizzazzione di un sito web non è certo cosa che sanno fare tutti e farsi pagare una miseria da chi (se ne approffitta alla grande) non mi sembra un mossa azzeccata, alla fine non si tratta di sballare merci !
Scusate lo sfogo ma sono un giovane potenziale Web Designer qualificato che comincia sempre di più a deprimersi.

P.S.
Ah dimenticavo il bello verrà fra non molto tempo quando le aziende seriemente interessate al web avranno bisogno di produzioni in grado di essere viste anche su cellulari, palmari, infodomestici... o letti da browser vocali.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 19:42   #16
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo

Questa cosa la vedo però parecchio avanti nel tempo... mi sbaglierò ma mi sembra che siamo ancora piuttosto indietro. Certo, se la banda larga comincia a penetrare ai livelli statunitensi e le tecnologie lo consentono......
I browser vocali già esistono, con la recente introduzione dei palmari con ampi display buone risoluzione ed un elevato numero di colori si può benissimo visualizzare ogni genere di informazione, inoltre se tecnologie quali UMTS o affini avranno rapida diffusione (a prezzi accettabili) il futuro prossimo potrebbe risultare a breve il presente.

E comunque meglio iniziare subito a realizzare progetti elastici e non ad Hoc con Home page che caricano in 10 minuti conteneti un'introduzione in flash che non mi comunica nulla, visualizzabili solo su IE i giorni dispari degli anni bisestili e solo se il cognome dell'utente inizia con la Q...

Il massimo dello sclero poi lo raggiungo quando leggo utenti che dovendo realizzare un sito internet aprono una discussione per chiedere se possono utilizzare Photoshop per farlo in toto...e le risposte di molti sono: ma si certo che puoi certo certo vai tranquillo PS è una bomba...

Ultima modifica di anonimizzato : 11-09-2003 alle 19:45.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 20:50   #17
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
Per Kinh:

Bello il tuo avatar cosa rappresenta ?
è uno dei tanti meravigliosi disegni di Vincent Marcone
Old 11-09-2003, 22:14   #18
dmbit
Senior Member

L'Avatar di dmbit

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
Ah dimenticavo il bello verrà fra non molto tempo quando le aziende seriemente interessate al web avranno bisogno di produzioni in grado di essere viste anche su cellulari, palmari, infodomestici... o letti da browser vocali.
Beh, XML è nato proprio per questo.

Il problema è che i web designer la maggior parte delle volte ottimizzano i siti per Internet Explorer, anziché seguire le direttive del W3C...
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 22:27   #19
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

Quote:
Originariamente inviato da dmbit
Beh, XML è nato proprio per questo.

Il problema è che i web designer la maggior parte delle volte ottimizzano i siti per Internet Explorer, anziché seguire le direttive del W3C...
vero anche se con flash il problema si limita moltissimo olè
Old 15-09-2003, 15:57   #20
leomeya
Senior Member

voi cosa usate per la creazione dei vostri siti web a me hanno portato macromedia studio mx pro 2004 è in inglese ma tanto c'e' il manuale!!!!!!dentro ci sono:dreamweaver 2004,flash mx 2004,fireworks mx, freehand mx,coldfusion 6.1.
secondo voi come è???è troppo difficile?
il ragazzo che me lo ha prestato mi ha detto:"buon divertimento se proprio ti vuoi schiacciare le pall.... studiatelo pure!io lo faccio di lavoro ma te che lo fai per passatempo chi te lo fa fare?"
ne avete altri da propormi?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP