|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
voi quanto chiedereste per la realizzazione di un sito?
un conoscente mi ha chiesto di fare un sito per il suo commercio on line deve vendere alcuni articoli e fare una descrizione del locale e michiate varie non è difficilissimo pero' neanche facile perche' è un sito B2C!
impieghero' dai 3 ai 5 giorni! quanto posso chiedere per la realizzazione(per la realizzazione intendo fare il sito poi il resto come registrazione dominio, registrazione motori di ricerca li paga lui a parte....ecc..)considerando che faccio tutto senza fattura? e per la manutenzione annua e l'aggiornamento? considerate che non vorrei diventare uno strozzino quindi non sparate cifre esagerate! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
A me hanno chiesto 300 €.
www.5ggas.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si pensavo anche io una cifra tipo 300/400max
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
dipende da moltissimi fattori
un sito varia dai 200/300 e arriva anche a 5000 e piu euro dipende da come si presenta graficamente, la funzionalità, la velocità, l'immediatezza, etc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
lo so ma dalla descizione te quanto prenderesti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Lo so che è onesto, lo ha fatto un amico! Come vi sembra?
Manca qualcosa secondo voi? Premesso che l'argomento non è proprio per tutti, ci capite qualcosa? PS: Nella sezione foto ci sono io! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() diciamo che è un sito semplice, niente di impegnativo ma va abbastanza bene non è un sito da rimanere a bocca aperta ![]() c'è poco di flash ecco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Penso che un sito internet debba essere 1 utile 2 veloce.
Sinceramente se trovo ciò che cerco su un sito di solo testo (o addirittura in un txt su ftp) sono molto contento. Al lavoro sono connesso a internet con una lan (scarico fino a 60 kb/s) che ovviamente non pago e quindi non ho problemi a stare attaccato ore e ore; a casa ho un 56k e mi infastidisce aspettare che venga caricata una inutile presentazione. Ho chiesto un sito semplice (a parte le mi idee personali), perchè il sito è indirizzato a ditte e professionisti, non a tutti, quindi penso (e spero soprattutto) che il dott. ing. tal dei tali non snobbi il mio sito solo perchè non ci trova fuochi d'artificio, effetti speciali e roba simile... Vedremo. In ogni caso qualsiasi consiglio/critica è ben accetta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
giusto anche io preferisco un sito piu' veloce e meno curato che un sito con tutte le presentazioni in flash ma lento!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Qualcuno si fa pagare anche a numero di pagine...
50 euro per quelle statiche o semplici e 80 per quelle complesse in asp o php |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
meglio velocità e chiarezza nel reperire informazioni per questo ho detto che per il sito che è va benissimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
è sprecato flash, dato che non è stato praticamente usato ma alla fine nulla di male, il risultato è lo stesso quindi va bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
|
Per Kinh:
Bello il tuo avatar cosa rappresenta ? Tornando al discorso del sito la cifra varia sicuramente di molto e purtroppo però io non saprei dirti quanto ci si può far pagare, cmq molto dipende dalla ampiezza e dalla complessità del progetto, tieni conto che una delle cose più importante e la gestione della archittettura informativa del sito prima ancora che la realizzazzione della struttura della singola pagina, il fatto poi che uno voglia realizzarlo in flash piuttosto che in semplice html non è di certo un fattore che può farne variare il prezzo. Quello che conta è tenere da conto il target della nostra comunicazione on-line e basarci su quello per costruire il sito che dovrà essere il più vicino possibile a ciò che vuole aspettarsi l'utente/cliente e NON l'azienda. Se si tratta di un sito strutturalmente semplice piccolo (n° pagg) di tipo "vetrina" reallizzabile in una manciata di giorni allora 300/400 euro sono ok ma se per un progetto un'attimo serio dovete passarci un paio di mesi full time pensate ancora di farvi pagare quella cifra ? Per quanto fatto in maniere semi/professionale o non professionale la realizzazzione di un sito web non è certo cosa che sanno fare tutti e farsi pagare una miseria da chi (se ne approffitta alla grande) non mi sembra un mossa azzeccata, alla fine non si tratta di sballare merci ! Scusate lo sfogo ma sono un giovane potenziale Web Designer qualificato che comincia sempre di più a deprimersi. P.S. Ah dimenticavo il bello verrà fra non molto tempo quando le aziende seriemente interessate al web avranno bisogno di produzioni in grado di essere viste anche su cellulari, palmari, infodomestici... o letti da browser vocali. |
![]() |
![]() |
#16 | |
|
Quote:
E comunque meglio iniziare subito a realizzare progetti elastici e non ad Hoc con Home page che caricano in 10 minuti conteneti un'introduzione in flash che non mi comunica nulla, visualizzabili solo su IE i giorni dispari degli anni bisestili e solo se il cognome dell'utente inizia con la Q... ![]() Il massimo dello sclero poi lo raggiungo quando leggo utenti che dovendo realizzare un sito internet aprono una discussione per chiedere se possono utilizzare Photoshop per farlo in toto...e le risposte di molti sono: ma si certo che puoi certo certo vai tranquillo PS è una bomba... ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di anonimizzato : 11-09-2003 alle 19:45. |
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Il problema è che i web designer la maggior parte delle volte ottimizzano i siti per Internet Explorer, anziché seguire le direttive del W3C...
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K | iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 15 Audio: Motu M2 > Tisbury Audio Mini-Pre > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
voi cosa usate per la creazione dei vostri siti web a me hanno portato macromedia studio mx pro 2004 è in inglese ma tanto c'e' il manuale!!!!!!dentro ci sono:dreamweaver 2004,flash mx 2004,fireworks mx, freehand mx,coldfusion 6.1.
secondo voi come è???è troppo difficile? il ragazzo che me lo ha prestato mi ha detto:"buon divertimento se proprio ti vuoi schiacciare le pall.... studiatelo pure!io lo faccio di lavoro ma te che lo fai per passatempo chi te lo fa fare?" ne avete altri da propormi? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.