|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Assemini (CAGLIARI)
|
AMD vs INTEL - RELOADED
salve a tutti....
sicuramente starete pensando...."ecco qua, la solita discussione del cazzo...." e invece no....scrivo solo per dire la mia fino a 2 anni fa ero un "felice" processore di un celeron 466@525 e di un glorioso i440BX (il chipset + stabile e longevo mai esistito! ![]() beh io sono un AMDista sfegatato, ma la dura relaltà è ke INTEL ha davvero una marcia in + nn tanto per il processore in sè quanto per i chipset di supporto......... diciamoci la verità.....i via nn reggono nemmeno lontanamente il confronto con le soluzioni proprietarie di INTEL.... avere una piattaforma intel vuol dire avere una piattaforma stabile e performante (nonchè costosa ![]() affidarsi a via significa avere tanti piccoli problemi che pero' messi assieme prendono decisamente ai coglioni........ (nn parlo del chipset nforce2 ma da quanto ho letto nn sembra nemmeno lui all'altezza della soluzione intel) E BADATE BENE IO PARLO DI COMPATIBILITA'/STABILITA' nn di prestazioni
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
pienamente d'accordo!
![]() È esattamente quello che da tempo penso! È solo per quello che io ho un pentium 4, altrimenti dicevo... ciao ciao intel!!! Ciaux ![]() ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Onestamente io ho avuto sia chipset intel 440bx 815e 845 e adesso 875
Per VIA 133 , 266a 400a Be tranne il 133 con gli altri via mai un problema neppure con la tanto odiata sound blaster..... Con INTEL stessa cosa Forse INTEL ci ha abituato a sfornare chipset da subito stabili e veloci mentre VIA ha sempre le sue "A" del caXXO in mezzo ![]() Cmq guarda che anche INTEL ha fatto la sua cavolata con il chipset 820 vero e proprio BUG che per fortuna è stato in breve tempo tolto dal mercato..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Re: AMD vs INTEL - RELOADED
Quote:
sono pienamente d'accordo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Re: Re: AMD vs INTEL - RELOADED
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
a me sembra la solita discussione fritta e rifritta...
io direi ke nforce2 è all'altezza di quelli intel... se amd ha un bus del cazzo nn è colpa di nvidia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
Re: Re: AMD vs INTEL - RELOADED
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
A me non risulta, come invece risulta chiaramente per nforce2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Xaser III v2000a-TT420APD(dual fan)+PFC-Abit IC7-MAX 3-P4 2,4C@???-TT Volcano 7+|2x256 Mushkin PC 3500 level II@??-Creative geforce 4 ti 4200@320/620-Audigy 2 player-Inspire 2.1 2800-Maxtor DiamondMax Plus9 80 Gb (8mb) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
è
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
già e io ke chipset pensi ke usi
![]() ![]() il kt 600 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq basta vedere quanti si lamentano di intel e quanti di nforce o di qualunque altro chipset per amd. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
die Hard ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
|
Se potessi darei un pugno a tutti quelli che quando si parla di ste cose dicono "questo è LONTANO ANNI LUCE da quello". Ma che ca@@o lo dicono a fare?? Non è mai così. un 286 è lontano anni luce da un pentium4, ma dire che un chipset nvidia è lontano anni luce da un intel è proprio da ....!
Uno ha dei bug che l'altro non ha, risolvibili nella maggior parte dei casi, e viceversa. Esistesse la macchina perfetta tutti avrebbero quella no? E invece non esiste, e le caase produttrici fortunatamente continuano a migliorarsi. Tra Via, nVidia e Intel non c'è affatto un abisso, ci sono solo delle differenze che spesso si marcano con un driver o si annullano con un altro. E poi che c'entra sta discussione nella sezione processori? Contando che la metà dei computer venduti a scatola chiusa sono P4 su scheda madre chipset Via.... Ciao ciao.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di raph45 : 08-09-2003 alle 17:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
se rosiki per aver sbagliato acquisto almeno sta zitto nn hai nemmeno l'nforce2 e parli? mah... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
E cmq del mio kt400 sono ben contento, una buona stabilità che da VIA non me l'aspettavo, ho avuto un kt133 che me ne ha combinate di tutti i colori, e perciò oggi ci penso anche 100 volte prima di farmi un chipset che rompa di brutto i maroni. Ho detto semplicemente, se non avessi capito, che se nforce2 fosse stato un chipset STABILE lo avrei comprato, cosa che non è purtroppo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
guarda,la sfortuna colpisce chiunque.Ti posso portare casi in cui mobo con chipset intel diano problemi ora di blocchi,ora di non riconoscimento di banchi di ram di marche famose o di altre periferiche.Al contrario ci sono felicissimi possessori di nforce2 e altro a cui tra poco girano i pezzi e i programmi del 286.
Se noti in questo forum il numero di possessori di amd,capirai che e' normale che vi siano statisticamente piu' casistiche. Prova a vedere indietro cosa e' successo quando e' uscita la IC7-G,bus 800 col chipset intel:anche li ci sono stati dei problemini tipo bios corrotto. Anche intel possiede i suoi scheletri nel suo passato. ma se sei soddisfatto di Intel,non c'e' bisogno di creare post o aprire dei thread esaltando cio' che hai e denigrando la concorrenza.Continua a sceglierlo finche' ne sarai soddisfatto.Un thread come il tuo non puo' far cambiare idea alla gente perche' non ha i presupposti necessari. Se AMD e tutto quello che gli gira attorno era veramente una ciofeca,sarebbe sparita da un pezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
|
Quote:
Mi dispiace che la pensi così. Cmq anche Intel di difetti ne ha e non pochi. Indubbiamente ha un supporto software migliore, am si sa non si può avere la stessa cosa da ditte con capitali così differenti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.