Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-09-2003, 14:35   #1
Drakan
Senior Member

L'Avatar di Drakan

Iscritto dal: Jan 2003
[TO] Vendo (a breve) p3 500@850 katmai (512k L2!)...

ciao specifico subito ke il "a breve" significa ke lo vendo appena mi arriva l'adattatore per montare il celly 1.3 sulla mia abit be6 (I versione)!!!!
allora questo procio ha un ottimo tassi di overcloccabilità e "malgrado" questo può funzionare con una voltaggio del core inferiore ai 2.00v di default!!! risparmiando così energia e dissipando meno calore!!!! bhe nn mi sembra ci sia nemmeno da dirlo ma è in ottime condizioni e funziona alla perfezione! essendo katmai nn va esattamente il doppio degli altri p3 concorrenti ma quasi! per il prezzo pensavo di venderlo (completo di dissi in alluminio ovviamente) A UNA CIFRA DA PATTUIRE ADEGUATA SIA PER IL VENDITORE KE L'ACQUIRENTE!
fatemi sapere!
sappiate ke cmq se nn fosse xkè i miei nn me lo pagano il celly nn lo venderei mai!!!
ciao a tutti!

Ultima modifica di Drakan : 26-09-2003 alle 17:42.
Drakan è offline  
Old 26-09-2003, 14:40   #2
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
pardon ma stai parlando del processore solo o di tutto un computer?

perchè se stai parlando del solo processore significa che stai vendendo un p3 500 slot1 al prezzo di un p3 1000 socket370, o se vuoi, al prezzo di una ecs k7s5a+xp2000+dissipatore+128mega di ram ddr
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline  
Old 26-09-2003, 14:44   #3
Drakan
Senior Member

L'Avatar di Drakan

Quote:
Originariamente inviato da riaw
pardon ma stai parlando del processore solo o di tutto un computer?

perchè se stai parlando del solo processore significa che stai vendendo un p3 500 slot1 al prezzo di un p3 1000 socket370, o se vuoi, al prezzo di una ecs k7s5a+xp2000+dissipatore+128mega di ram ddr
no parlo solo del procio! si forse è un po caro ma l'ho messo come prezzo di partenza e poi si vede!
cmq gli altri procio ke hai nominato ce l'hanno 512k di cache L2 se ben ricordo... no!!! ed è quella ke fa la differenza amico!
Drakan è offline  
Old 26-09-2003, 14:48   #4
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da Drakan
no parlo solo del procio! si forse è un po caro ma l'ho messo come prezzo di partenza e poi si vede!
cmq gli altri procio ke hai nominato ce l'hanno 512k di cache L2 se ben ricordo... no!!! ed è quella ke fa la differenza amico!

ah quindi un p3 500 slot 1 con il bus a 100, ma con 512 k di cache, secondo te, spacca il culo a un p3 1000 con il bus a 133 e 256k di cache.

ho capito bene?

il celeron che hai appena preso quanta cache ha? 128k giusto?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Ultima modifica di riaw : 26-09-2003 alle 14:53.
riaw è offline  
Old 26-09-2003, 15:01   #5
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Salerno
Quote:
Cos'è un'asta al ribasso? Vince chi offre di meno..

A parte gli scherzi, sul forum (sez. componenti) lo vendono a 15€,ora non ho sottomano il link,ma se vuoi te lo mando..
BloodFlowers è offline  
Old 26-09-2003, 15:21   #6
Drakan
Senior Member

L'Avatar di Drakan

Quote:
Originariamente inviato da riaw
ah quindi un p3 500 slot 1 con il bus a 100, ma con 512 k di cache, secondo te, spacca il culo a un p3 1000 con il bus a 133 e 256k di cache.

ho capito bene?

il celeron che hai appena preso quanta cache ha? 128k giusto?
il celeron ne ha sempre 512k di cache L2
nn ho detto ke spacca il culo a p3 1000! ho detto solo ke rispetto a molti altri p3 (vedi il coppermine ad esempio!) va molto di + e ha prestazioni maggiori sia in velocità che in affidabilità! poi il bus lo setti come vuoi... io ora uso 110 ma puoi metterti anke 133-112-105-100-66 e quello ke supporta la tua skeda madre insomma!

x BloodFlowers
si l'ho visto ke lo endono a quel prezzo con dissi! ma se noti il tipo ke lo vende può permettersi di fare quel prezzo xkè vende molta roba oltre a quella cpu... è una specie di ingrosso!!!
cmq a quella cifra nn lo vendo di certo piuttosto lo tengo!
Drakan è offline  
Old 26-09-2003, 15:40   #7
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Quote:

x BloodFlowers
si l'ho visto ke lo endono a quel prezzo con dissi! ma se noti il tipo ke lo vende può permettersi di fare quel prezzo xkè vende molta roba oltre a quella cpu... è una specie di ingrosso!!!
cmq a quella cifra nn lo vendo di certo piuttosto lo tengo!
A parte che il mio voleva essere un esempio..due annotazioni:

1-Non ho tempo da perdere adesso,ma se ci perdo 30 minuti ti trovo almeno una quindicina di cpu più performanti della tua slot1 o socket370 che le vendono sempre a 50€...

2-Cosa c'entra il fatto che il ragazzo ha altre cose da vendere?Il prezzo (almeno qui sul forum) non lo si fa in quel modo..altrimenti scusa io lo comprerei da lui e non da te...ma cmq non è questo il punto,è che il prezzo è assolutamente fuori da ogni logica di mercato..

Ma cmq.. io chiudo qua..
BloodFlowers è offline  
Old 26-09-2003, 16:44   #8
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Giusto un'annotazione tecnica: nei processori p2 e p3 (katmai) slot 1, la cache era ESTERNA al core... era quindi sì 512kb ma è pure clockata anche alla metà della velocità del processore!

I 256kb del p3 coppermine invece sono full-speed e quindi assai più efficienti...

ps: il celeron 1.3 che prendi, se è un Tualatin ne ha 256kb...
Raven è offline  
Old 26-09-2003, 17:32   #9
Drakan
Senior Member

L'Avatar di Drakan

e ki ha detto ke prendo un celeron tualatin? apparte il fatto ke nn sono sicuro al 100% ma mi pare ke quelli abbiano la cache a 512k ma ripeto nn son sicuro quindi sto zitto!!!!

mah... cmq per il prezzo... visto ke mi semvra ke il problema sia maggiormente concentrato li l'ho detto e lo ripeto ke si tratta e si vede una cifra giusta insieme... di sicuro lo dico già nn di certo 15€ magari pure con s.s. incluse!
smq se nn avete tempo da perdere perkè continuate a ribattere qui..... devo cercare di venderlo sto processore nn di fare stare il 3d nelle prime file!!!
ciao a tutti!!
ah sempre per BloodFlowers certo ke c'entra ke il tipo ha altre cose da vendere! scusa ma secondo te uno ke deve vendere solo la cpu la vende a 15€ con dissi e magari s.s. incluse così nn ci ricava nemmeno 1€???? ma perfavore dai....
centra eccome pensaci bene scusa.
ciao

ancora x raven...
ma scusa se la cache di un p3 500 coppermine anke se è la metà è molto + versatile come mai sto procio si piglia vere e proprie mazzate dal mio in tutti i test bechmarck e qualsivoglia prova???? se hanno lo stesso clock della cpu eppure il mio va meglio ke dici, forse c'entra qlc la cache? xkè da come dici te pare proprio di no sembra a sentir da te ke il mio sia un coppermine solo banalmente rinominato.... eppure i test parlano...
ma kiudiamola qui dai ke lo voglio vendere e basta!
ciao

Ultima modifica di Drakan : 26-09-2003 alle 17:36.
Drakan è offline  
Old 26-09-2003, 17:56   #10
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

d'ora in poi allora quando qualcuno vorrà vendere qualcosa (se è come dici tu) considererò anche la quantità di materiale che ha in vendita sul forum.. se è tanta allora il prezzo si abbasserà in maniera proporzionale a quanta ne ha di disponibile..

BloodFlowers è offline  
Old 27-09-2003, 09:29   #11
mus
Senior Member

L'Avatar di mus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
sta storia che il p3 500 katmai va più forte del coppermine proprio non mi torna, scusate io li ho avuti tutti e due (un 500 katmai ed un coppermine 550E) a parte il fatto dell'overclokkabilità dove erano su due pianeti diversi (il coppermine lo tenevo oltre gli 850Mhz) non mi risulta davvero che il katmai fosse più veloce.
mus è offline  
Old 27-09-2003, 09:32   #12
Drakan
Senior Member

L'Avatar di Drakan

bhe i ma i test dicono così! bhe sopra ho detto ke andava quasi il doppio ma ovviamente esageravo! va qualcosina in + ed è sicuramente + perfarmante in tutti in campi rispetto a coppermine e 500e per l'overcloccabilità.... ma 6 sicuro di essere salito così tanto col coppermine? a me pareva ke il loto limite fosse a 700 max 750mhz.... cmq nn siamo qui x parlare di questo!

raga ultimo prezzo vendo a 30€
Drakan è offline  
Old 27-09-2003, 10:02   #13
mus
Senior Member

L'Avatar di mus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
ho un xp 1700+ che tengo a 2093 Mhz con vcore +0,1 rispetto al defualt e e non credo che valga più di 40 euro sul mercato dell'usato ed ha un terzo della vita del tuo procio.... ora vienimi a dire che il tuo gli spacca il culetto

Ultima modifica di mus : 27-09-2003 alle 10:05.
mus è offline  
Old 27-09-2003, 10:23   #14
Drakan
Senior Member

L'Avatar di Drakan

bhe si vi aspettate ke lo regalo saopete bene dove potete andare...
poi cosa vuoi te mus? ki ha mai detto ke il mio p3 500 fa il culo all'xp 1700??? ma fumi roba buona?
mah... io nn so eh... ma ki ti ha kiesto niente?

cmq sempre alle persone interessate e nn a sti rompi ******* ke han risposto, ripeto ke il prezzso è di 30€ con dissi e s.s. incluse!
Drakan è offline  
Old 27-09-2003, 15:43   #15
Drakan
Senior Member

L'Avatar di Drakan

up!!!
Drakan è offline  
Old 27-09-2003, 18:43   #16
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
Quote:
poi cosa vuoi te mus? ki ha mai detto ke il mio p3 500 fa il culo all'xp 1700??? ma fumi roba buona?

cmq sempre alle persone interessate e nn a sti rompi ******* ke han risposto, ripeto ke il prezzso è di 30€ con dissi e s.s. incluse!
E' buona norma da queste parti essere sempre educati, e far notare a chi sbaglia, il proprio errore: lo spirito del mercatino (se si vuole che possa funzionare bene) è questo.

Detto questo, la valutazione del tuo processore di 15 € è giustificata dal suo reale valore e dalle regole del mercatino, visto che si parla di cpu ormai ben fuori mercato.

Ormai 3 mesi fa, ad esempio, ho acquistato un duron 1300 MHz a 25 € e l'ho pagato 25 €: mi auguro tu non creda che il tuo procio (non fosse altro x l'usura) possa valere di +!!!

In questo forum la merce deve essere valutata x il suo reale valore. Se vuoi venderlo a 50 € metti un anncuncio su un giornale, dove si trovano pc completi pentium 200 mhz, monitor 14'' hd 6 giga a solo 400 €, e se va bene sono trattabili

Intendiamoci posso anche capire che dia fastidio vendere qualcosa che funziona a 15 € (cioé 30 vecchi sacchi...), e infatti personalmente mi tengo tutto (celeron 300, Pentium, vecchie edo-ram, etc. anche schede 386! ) e ho creeato un piccolo museo

Abbi pazienza, ma se così non ti sta bene, non cercare di vendere qui.

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline  
Old 27-09-2003, 22:02   #17
ceres66
Senior Member

L'Avatar di ceres66

Città: Nave (BS)
Quote:

Le offese le potevi risparmiare.... sei sospeso 5gg.
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian