Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2003, 00:30   #1
MaNgUsTaModD
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Antipirateria

Salve ragazzi, sinceramente nn so se è questo il posto giusto per postare questo ma credo che sia uguale. Cosa ne sapete riguardo il controllo dello sharing di files??? Un amico mio mi ha detto che hanno già beccato molte persone in kazaa e winmx. Vorrei sapere se c'è un motivo per preoccuparsi oppure ankora si può scaricare (che sembra un termine idraulico ) ?????
Old 17-07-2003, 20:34   #2
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Primo: Il forum non e' quello giusto. Web e provider.

Secondo: Basta con ste ca##ate della gente beccata! Dice che a qualcuno l'hanno beccato cosi': --->
Old 18-07-2003, 01:36   #3
Singfrido
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Firenze
Confermo, tutte cavolate, al momento in italia è praticamente impossibile essere sgamati su una rete p2p.
Old 18-07-2003, 14:50   #4
alcatel
Member

L'Avatar di alcatel

Iscritto dal: Jan 2002
Re:Bella BUFALA

Non è assolutamente vero che in Italia è impossibile beccare uno che scarica in p2p, solo che non conviene rompere le scatole ai privati, altrimenti chi lo fa più l'abbonamento ADSL?
Old 19-07-2003, 17:20   #5
Oaichehai
Senior Member

L'Avatar di Oaichehai

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
Re: Re:Bella BUFALA

Quote:
Originariamente inviato da alcatel
Non è assolutamente vero che in Italia è impossibile beccare uno che scarica in p2p, solo che non conviene rompere le scatole ai privati, altrimenti chi lo fa più l'abbonamento ADSL?
mai un'affermazione fu così giusta...
Old 19-07-2003, 17:53   #6
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Iscritto dal: Nov 2001
si,sono d'accordo anch'io. A tal proposito segnalo anche l'articolo su PUNTO INFORMATICO relativo al provvedimento della RIAA. Per ora rassicura il fatto che sia oltreoceano, ma certo è che se verrà meno l'ultimo baluardo di difesa di chi usa p2p,costituito dalla privacy,e non serviranno neppure più i magistrati per far consegnare i log dei server, la situazione potrebbe iniziare a meritare un certo interesse.

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 19:16   #7
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
Originariamente inviato da FiSHBoNE
si,sono d'accordo anch'io. A tal proposito segnalo anche l'articolo su PUNTO INFORMATICO relativo al provvedimento della RIAA. Per ora rassicura il fatto che sia oltreoceano, ma certo è che se verrà meno l'ultimo baluardo di difesa di chi usa p2p,costituito dalla privacy,e non serviranno neppure più i magistrati per far consegnare i log dei server, la situazione potrebbe iniziare a meritare un certo interesse.
Sinceramente la situazione Americana e' ben diversa dalla nostra, negli states gli utenti connessi broadband sono decine di milioni e circa 40 milioni sono quelli che fanno attivo uso di p2p. In italia la adsl non dovrebbe ancora aver raggiunto il milione di clienti.

E soprattutto spero davvero che si arrivi a questo: i processi. Il problema e' che fino ad ora organizzazioni come la EFF per la libera diffusione delle tecnologie di comunicazione digitali, etc non hanno potuto contare su un movimento popolare per contrastare le leggi com il DMCA, qui da noi arrivato come EUCD, e altre varie proposte come quelli sui brevetti di codice software (tra poco si vedranno le curve ultras brevettare i cori e citare in giudizio i rivali che cantano quei cori senza aver pagato le royalties), proprio perche' la gente non si sentiva toccata da queste leggi.
Quando si vedranno persone condannate a multe di milioni di $ (sempre che ci si arrivi) solo per aver sharato qualche canzone penso si levera' un'indignazione ed un boicottaggio verso le majors mai visto prima.
Che ci vadano a sti processo... IMHO si stanno scavando la fossa da soli!
Anche perche' li voglio vedere portare in tribunale 40 milioni di persone... e una volta che sono dentro chi te li compra i cd?
Old 19-07-2003, 19:40   #8
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

si forse hai ragione... c'è in effetti la possibilità che questo provvedimento se portato fino in fondo si ritorca contro di loro in varie forme. A quello che ho capito anche gli isp non vedono di buon grado la faccenda dello sputtanamento degli ip e penso che anche dietro di essi ci siano personaggi potenti. Insomma, può essere tutto, o ne vedremo delle belle o sarà l'ennesimo assurdo tentativo di voler arrestare l'imponente fenomeno del file sharing come un bambino proverebbe ad arginare un fiume in piena con paletta e secchiello.

Old 20-07-2003, 17:55   #9
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da FiSHBoNE
si forse hai ragione... c'è in effetti la possibilità che questo provvedimento se portato fino in fondo si ritorca contro di loro in varie forme. A quello che ho capito anche gli isp non vedono di buon grado la faccenda dello sputtanamento degli ip e penso che anche dietro di essi ci siano personaggi potenti. Insomma, può essere tutto, o ne vedremo delle belle o sarà l'ennesimo assurdo tentativo di voler arrestare l'imponente fenomeno del file sharing come un bambino proverebbe ad arginare un fiume in piena con paletta e secchiello.
E' certamente una lotto contro i mulini a vento, ma è servita a 2 scopi ben precisi:
1) a far fare carriera a qualcuno che con questa inchiesta si è fatto un nome;
2) a lanciare il messaggio (per altro non del tutto lontano dalla realtà) che se volessero, potrebbero colpire chiunque, la casalinga, il professionista, persino un maresciallo dei carabinieri è finito tra i log incriminati o una rete della magistratura....assurdo ma vero.
Unico problema, ci vorrebbe un esercito di milioni, anzi miliardi di finanzieri e secoli di sentenze....
Qualche testa doveva cadere....è un po' come quando sono diventate obbligatorie le cinture di sicurezza: se potevano ti multavano anche nel box di casa tua.
Old 20-07-2003, 22:42   #10
Blackened
Senior Member

L'Avatar di Blackened

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
beh ..mi ha detto mio cuggino che un suo amico è stato beccato dalla Warner!!!!!!!
mio cuggino mio cuggino.....
(pero io il tipo lo conosco veramente!!!)
aveva in sharing matrix 2...ora è in attesa della multa
Old 21-07-2003, 08:45   #11
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

addirittura la Warner.... ma è un burlone per caso tuo cuGGino? E il suo amico?

Non prendertela se dubito... fatti quantomeno però fornire maggiori dettagli,tipo eventuali modalità di sgamo,modalità di contatto della Warner (addirittura il colosso Warner ,nemmeno la BSA...) nei confronti dell'amico del cuGGino e più sono meglio è.

Ciao!

Old 21-07-2003, 18:41   #12
Graffio
Registered User

L'Avatar di Graffio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
Io non mi preoccupo per il semplice fatto che non possono impedirmi di scaricare questi programmi. Tali software sono liberamente scaricabili da internet e da siti conosciutissimi. Se proprio volessero fare i seri, dovrebbero prima fare il culo ai suddetti siti.

Tanto per fare un esempio, anche se poco calzante, è come se tirassero su rogne a me perchè vado a prendere la benzina da un tipo che la vende a 10 centesimi al litro...
Graffio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2003, 18:50   #13
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Quote:
Originariamente inviato da Graffio
Io non mi preoccupo per il semplice fatto che non possono impedirmi di scaricare questi programmi. Tali software sono liberamente scaricabili da internet e da siti conosciutissimi. Se proprio volessero fare i seri, dovrebbero prima fare il culo ai suddetti siti.

Tanto per fare un esempio, anche se poco calzante, è come se tirassero su rogne a me perchè vado a prendere la benzina da un tipo che la vende a 10 centesimi al litro...
Premesso che sto dalla tua parte, bisogna precisare che quello che dici non è del tutto corretto.
Il software è free e ti permette di collegarti ai server opennap. Il server non è responsabile di quello che scambiano e condividono gli utenti che si loggano.
Perciò i responsabili siamo noi che scarichiamo o solo condividiamo software o materiale di qualsiasi tipo che viola le leggi sul copiright.
Mettiamola così:
Ti pare giusto che io, proprietario di un server che quidni ti da un servizio perchè di da la possibilità di metterti in "contatto" con migliaia di utenti, finisca in prigione perchè un cretino condivide materiale pedofilo?
Old 21-07-2003, 19:14   #14
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
Originariamente inviato da Graffio

Vabbe', questo non puoi mica dirlo. Tu scarichi volontariamente software per il quale non detieni i diritti. La legge non ammette ignoranza, quindi il fatto che 'tu non lo sapevi' che era protetto non e' accettabile.
Old 21-07-2003, 21:01   #15
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74
Vabbe', questo non puoi mica dirlo. Tu scarichi volontariamente software per il quale non detieni i diritti. La legge non ammette ignoranza, quindi il fatto che 'tu non lo sapevi' che era protetto non e' accettabile.

eh si,è proprio così. L'unica cosa che può pararci l'ano è il fatto della privacy che è facile calpestare in queste azioni di repressione. Quella,e il fatto che siamo un esercito di milioni di persone.

.:: OT ::.

Yngwie74 sei di pisa Pisa o di Pisa Provincia? Io sono di vicino Casciana Terme... fa piacere quando si trova un conterraneo...

Old 26-07-2003, 19:26   #16
Graffio
Registered User

L'Avatar di Graffio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74

Non è esattamente il discorso che facevo io.
Se tali software permettono questo genere di scambio, che blocchino i suddetti prima.
Graffio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2003, 07:10   #17
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Quote:
Non è esattamente il discorso che facevo io.
Se tali software permettono questo genere di scambio, che blocchino i suddetti prima.
Scusa, ma perchè vuoi bloccare un software che ti permette lo scabio di files? Il fatto che poi la maggior parte lo usi per scambiare software e files violandone il copiright, non è un motivo per impedire l'uso a tutti.
In auto puoi fare molti più danni alla comunità. Cosa facciamo blocchiamo la circolazione degli autoveicoli. Impediamo di usare il martello al carpentiere, perchè se questo impazzisce e me lo da sulla testa mi uccide......etc
Non è il mezzo a violare la legge, ma l'uso che se ne fa.
Old 27-07-2003, 09:23   #18
ODISSEO10
Senior Member

L'Avatar di ODISSEO10

Daccordo la legge non ammette ignoranza, ma io so cosa mi sto effettivamente scaricando solo quando ho terminato di scaricarlo e l'ho visionato! Quindi non posso dedurre dal nome se quello che sto scaricando è effettivamente qualcosa di illegale! Inoltre per quanto riguarda i divx e gli mp3 non sono la stessa cosa che viene venduta nei cd quindi io non sto scaricando una copia illegale ma qualcosa di molto simile ma diversa.

Che ne pensate?
Old 07-09-2003, 18:32   #19
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da ODISSEO10
Daccordo la legge non ammette ignoranza, ma io so cosa mi sto effettivamente scaricando solo quando ho terminato di scaricarlo e l'ho visionato! Quindi non posso dedurre dal nome se quello che sto scaricando è effettivamente qualcosa di illegale! Inoltre per quanto riguarda i divx e gli mp3 non sono la stessa cosa che viene venduta nei cd quindi io non sto scaricando una copia illegale ma qualcosa di molto simile ma diversa.

Che ne pensate?

per me quello che dici sui divx è verissimo
infatti la qualità è molto inferiore risp al dvd
quindi potresti avere ragione
stessa cosa per gli mp3

qui ci và un genio in legge, forse...
ciao
Old 09-09-2003, 11:30   #20
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
upz

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian