|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
SENTITE QUA
ho telefonato a t@cnocomputer perchè la mia nf7 non boota più in seguito all'aggiornameto del bios.
quando mi è arrivata montava il bios 11. io credevo che dovesse essere il 10 e lui mi ha ribadito che adesso le nuove escono col bios 11 che è nuovo. mi ha detto cmq che non me l cabia perchè è sicuramente un errore mio e se ho messo il bios del sito abit perchè quello è il bios per la versione 1,2 e non per la 2,0. e io che c*zzo faccio? 120 euro sputtanati. che bello ![]() un'altra chicca: sempre da quell'ottimo negozio mi è arrivata una radeon 9500 che presentava aloni sul pcb. aloni che mi sono accorto compaiono solo dopo alcuni mesi di uso. in + i driver sono quelli aggiornati a novembre... inutile dire che da t@cnocomputer non comprerò più anche per la strafottenza dell'assistenza oltre che per la qualità dei componenti. mi sembra di comprare da un rigattiere... e diffiderò dal comprare lì tutti quelli che conosco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
facile, chiami capozz www.hwm@gic.com e gli chiedi un bel chip bios per la tua nf7-s io ce l'ho nel cassetto il ios di scorta 8)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Così con poco salvi i 120 eurozzi spesi ![]()
NF7-S Rev 2.0 | Xp 2500 | 1500Mb Corsair LL (6-2-2-2 Sync) | Volcano 7+@TTmartFan2 | Ati 9700 | 2x 36gb Maxtor Atlas IV Scsi U320 Raid 0 | Adaptec 29320LP-R | Xaser III V2000+ | Ali TT Silent Pure Power 420W Pfc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
Re: SENTITE QUA
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parma - Moto : Yamaha R6 2003 - Personaggio : Homer J. Simpson - Frase Celebre : Mhhhh Ciambelle.... Doh!!!!
|
...
Ma scherzi? la scheda madre è in garanzia e loro te la devono cambiare....
Bios o nn bios!!!! nn sia accende piu... punto.... a Loro la cambiano al 100% il loro distributore ABIT!!!!! Fai valere le tue ragioni se vuoi..... !!!!1 Fabio.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Re: ...
Quote:
Concordo... allora tutti inegozianti in sede di cambio ti negano il tutto dando SEMPRE E SOLO la colpa a te. Loro non ci perdono niente a fartela cambiare, poi dipende dai vari negozi... gli stronzi negozianti sono pronti a tutto! Io una volta ho distrutto letteralmente il socket per la scheda madre della mia "vecchia NF7-s"... il dissipatore della coolermaster era difettoso e per staccarlo ho graffiato anche delle piste della main (e distrutto il dissipatore). Risultato: mi hanno dato subito una nuova scheda scusandosi e... un nuovo dissipatore! E se non ti cambiano una scheda per via della corruzione del bios allora gli dai fuoco ![]() ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq non sempre ti sostituiscono la scheda madre i grossisti, soprattutto se un cliente ti scazza io Bios! Spesso e volentieri io mi ritrovo a dover regalare una scheda madre nuova solo perkè sono molto buono! ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
prova a inchiodare la centralina dell'auto e prova a vedeer se te la aggiustano GRATIS! ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Era in generale! Ho anche detto che ci sono alcuni bravi e generosi commercianti che ti vengono spesso incontro, magari anche se la sostituzione è "al limite". Tu fai sicuramente parte di questa seconda categoria, non certo della prima, come non era mia intenzione offendere nè te nè la categoria dei negozianti in generale. Spero accetterai le mie scuse dovute a gaffe e non a cattiveria ![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciao e scusa di nuovo, non era riferito a te... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: SENTITE QUA
Quote:
1-ho aggiornato altre 8 nf7 e TUTTE VANNO con quel bios quindi non ho sbagliato 2-è giusto che la compro e mi trovo il bios 11? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
in ogni caso dalla strafottenza del tono con cui mi hanno risposto al telefono e dal fatto che non hanno risposto alla mia mail (scritta UNA SETTIMANA FA e per telefono mi ha detto che rispondeva subito) non compro di sicuro più lì.
va bene essere negoziante e aver paura di perderci a cambiare la scheda ma: 1-non sono nato ieri 2-il detto "il cliente ha sempre ragione" ogni tanto andrebbe applicato almeno per conquistarsi un po' di rispetto (vedasi altre lamentele verso questo negozio qui sul forum) 3- almeno un po' di educazione ci vuole 4- gli telefono per dirgli che anche la scheda video SI VEDE che è usata, ha il manuale sfogliato e il cd dei driver apero e degli aloni sul pcb e lui mi risponde: "non è possibile" cazzo se te lo dico io! almeno mandamela a controllare e verifica tu di persona! non so come fai a dire che non è possibile! ce l'hai davanti? RIESCI CON LA TUA SUPERVISTA a vederla da reggio emilia a trento? se questa è professionalità... così adesso mi tengo anche la 9500 usata pagata come nuova ![]() "guarda caso" la modifica @ 9500 pro non va ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
ci sono alcune perticolari condizioni che invalidano la garanzia dei componenti.
ho letto spesso in vari siti che "l'aggiornamento del bios è un'operazione critica e la si sconsiglia di non farla a meno che non si hanno dei problemi che possono essere risolti con la ver. aggiornata". a volte c'è anche scritto che se ti si skazza l'agg del bios la garanzia non viene riconosciuta. a sto punto le cose sono 2: o cerchi sul sito il modo di riaggiornare il bios "alla cieca" (sempre sia possibile) o sennò chiami il negoziante dicendo vagamente: "oh! il mio pciione ieri non si accendeva +. ho fatto delle prove e credo che sia la mobo." lui ti chiederà: " hai aggiornato bios, overclikkato, hai fatto cadere dalle scale o skizzato con la varechina la scheda????" e tu ben conscio che alla mobo hai fatto tutto quello e anche di + rispondi: "ma chi???? io???? ma nooo!!! non sia mai!!!! ti sembro un tipo che fa cose del genere???" così gli porti la scheda e preghi che non si accorga di nulla. ( ![]()
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
|
Quote:
Vai a dimostrare che è il cliente che ha scazzato il bios......un annetto fa aggiorno il bios della asusu a7v333 col programmino da win, si collega in rete, scarica automaticamente il bios, lo aggiorna e mi dice di riavviare......morta!!!! nn si è piu accesa. non era in overclock ne niente......colpa del cliente??? ultimamente rilasciano delle schede mamme che fanno paura quindi i produttori dovrebbero solo stare zitti e sostituire. Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
altrimenti........ ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non ho sbagliato procedura non ci sono sbalzi di tensione anche perchè è collegata a un gruppo di continuità hwdoctor dava però un voltaggio troppo alto alla voce V-Bat e suonava la sirena della mobo.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Seregno (MB)
|
Quote:
Io lavoro presso il centro di assistenza di un negozio di informatica ed ho lavorato per molto tempo da un grossista che distribuisce prodotti informatici ai rivenditori. Queste cose le tratto continuamente. Beh, la garanzia COPRE I DIFETTI DI FABBRICAZIONE e non i danni causati dal cattivo uso della scheda, dalla spaccatura accidentale e/o volontaria e dall'upgrade/downgrade del bios (magari sbagliato) senza consultare il servizio di assistenza. Il negoziante ha agito correttamente perchè, molto probabilmente, non la cambiavano nemmeno a lui. Poi dipende da negoziante a negoziante. Io, di solito, faccio così: mi faccio lasciare il prodotto e lo porto dal fornitore/produttore. Se me lo cambiano bene per me e per il cliente m se non me lo cambiano lo riconsegno così comè. Poi se il tuo negoziante è sgarbato, maleducato e menefreghista.... è un altro discorso. ![]() Io cerco di fare il possibile per andare incontro al cliente.... ma non posso smenarci io per un errore del cliente. :o Comunque, grazie per la segnalazione! ![]() Ciao a tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
su questo sono daccordo ma mi rattrista il fatto che la schda evidentemente HA difetti di fabbricazione anche se il negoziante può dire che è colpa mia
![]() perchè il bios è stato aggiornato correttamente in altre parole i ho perso 120 euro per aver aggiornato correttamente il bios ![]() in ogni caso non ci compro più: se la prendevo da SD me a cambiavano. (ho raccontato la storia al negoziante SD ho chiesto e mi ha detto che si fidano della mia parola (loro) e se mi si guasta il bios e gli dico che non è colpa mia me la cambiano in garanzia. questi forse saranno più cososi ma sono forse non più corretti ma almeno più gentili). la scheda mi arriva il 14. l'altra vedrò cosa farmene.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
non santificarli perkè ti sparano 2 cazzate per farti diventare loro cliente!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.