Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2003, 16:32   #1
cappellano
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: pisa
il cubo o l'ox-box!!!

RAgazzi i por ed i contro di queste due console!!!!
Sono indeciso su quale prendere.
cappellano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 16:41   #2
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
ti piacciono giochi atipici? cubo

ti piacciono giochi pieni di effettoni speciali con una grafica mozzafiato? scatolone
Old 11-09-2003, 16:55   #3
Hrc211v
Senior Member

L'Avatar di Hrc211v

Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
Dipende anche dalla grana che hai...
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. A N O 4 E V E R
Hrc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 17:08   #4
Ren
Senior Member

L'Avatar di Ren

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
dovresti dire almeno il genere che adori
Ren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 17:44   #5
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
tra le due io consiglierei la terza, però tra gcube e xbox direi xbox

ora come ora ha più titoli, costa meno e ci sono più certezze per il futuro

certo, i giochi che ha il cubo non li ha nessuno però.....
biancoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 18:11   #6
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
In effetti è difficile rispondere così a freddo, comunque visto che non hai la play in testa potrei dire che se vuoi giocare online e smanettare direi l'xbox, altrimenti il cubo.
la console di M$ non promette di più per il futuro, e sul parco titoli darei la palma al cubo. di contro dipende dal genere che ti piace, la mia valutazione del parco titoli è chiaramente soggettiva. sparati un po' di recensioni
ugluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 18:17   #7
Bozen
Senior Member

L'Avatar di Bozen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da PeK
ti piacciono giochi atipici? cubo

ti piacciono giochi pieni di effettoni speciali con una grafica mozzafiato? scatolone
Più che altro, la domande che devi porti sono queste:

Ti piacciono i giochi di SuperMario Bros & Co.? => NGC
Ti piace un mercato di giochi leggermente più vasto, riguardo a generi? => X-Box
Saluti by Bozen.
Old 11-09-2003, 18:32   #8
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Bozen
Più che altro, la domande che devi porti sono queste:

Ti piacciono i giochi di SuperMario Bros & Co.? => NGC
Ti piace un mercato di giochi leggermente più vasto, riguardo a generi? => X-Box
Saluti by Bozen.

i giochi alla mario e compagnia sono una minima parte, mi sembra che il tuo quadro sia riduttivo... considera che i migliori titoli nintendo sono altri.
ugluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 19:05   #9
DoomIII
Senior Member

Re: il cubo o l'ox-box!!!

Quote:
Originariamente inviato da cappellano
RAgazzi i por ed i contro di queste due console!!!!
Sono indeciso su quale prendere.
hmm... che domanda secca... rispondere è relativo perchè i più grandi pro e contro sono personali e cioè dipendono esclusivamente da te... dai tuoi gusti/interessi ecc...

però come premesse bisogna bisogna dire che pro xbox e contro GC c'è un fatto essenziale... e cioè poter dire: XboX RULEZ!
vabbè ok... ecco li tutta una serie di gente dal dubbio livello intellettuale pronta a replayare... perchè ovviamente questo che faccio è un discorso serio... anzi serissimo... non sto mica scherzando sapete?

dunque...
citiamo il fatto che con X puoi vedere i DVD... ascoltare musica... rippare le canzoni per usarle nei giochi... c'è l'Xbox LIVE che funziona alla grande... i giochi multipiattaforma sono cmq nella versione migliore su X... il GC ha già dimostrato tutto il suo potenziale (per via della sua architettura) la X deve ancora dare e ci sono ottimi titoli in arrivo... e mi sembra che confrontando le release list ci siano molte più cose , e di ottima qualità, in arrivo su X.

DoomIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 19:26   #10
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

il Gamecube ha fatto vedere tutto il suo potenziale? e in base a cosa affermi questo?

mi sembra che anche questa console abbia titoli notevoli in cantiere
Old 11-09-2003, 19:27   #11
DoomIII
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da biancoros
il Gamecube ha fatto vedere tutto il suo potenziale? e in base a cosa affermi questo?

mi sembra che anche questa console abbia titoli notevoli in cantiere
in base alla sua architettura... di meglio si può fare logico... ma rispetto alla sua uscita non esistono nuove generazioni di titoli.

Old 11-09-2003, 19:30   #12
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

mah, a me sembra un po' prematura questa affermazione, in fin dei conti è la console più nuova, e credo che la nintendo saprà sicuramente sfruttarla al 101%
Old 11-09-2003, 19:33   #13
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Quote:
Originariamente inviato da DoomIII
in base alla sua architettura... di meglio si può fare logico... ma rispetto alla sua uscita non esistono nuove generazioni di titoli.
Naturalmente non hai visto filmati di RE4 o di F-ZeroGX, vero?
Poi non devo replicare...
Se parli seriamente cerca almeno di essere obiettivo.
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 19:52   #14
cappellano
Member

Oddio ragazzi mi fanno impazzire i generi alla resident evil ma veramente impazzire.. quindi uno a zero per gc...

Anche i giochi di macchine ed ho visto il porssimo che uscirà f-zero gx e mi so messo le mani nei capelli...
2 a o per il cubetto

poi mi fanno impazzire ancora di piu ma molto di piu i giochi di ruolo.. il punticino andrebbe la computer ovviamente ( che gia l'ho e che è tuttora ottimissimo acnbeh per i porsimi rpg in vista.. isomentricamente parlando ;D però l' rpg rivoluzionario bellissimo ecc ecc ecc ecc è previsto per l'x-box ed è anche live....

dire due pari solo per questa cosa..

Il cubo ha giochi piu esclusivi e tuti CURATISSIMI al contrario della x-box che più o meno ha adottato le stesse linee per quanto riguarda il computer ( non tutti i giochi sono curati anzi...)

dire 3 a 2......

Poi cè il prezzo, i giochi cubo costano mediamente meno .....
no nso quanto costa la consolle.... dicevano 99 euro, avete siti che le vendono a sto prezzo????

La x-box ha il live....... cazzarola tre pari..... ho anceh adsl a casa.. ma non ho il modem ethernet (spese aggiuntive quindi nell' ordine di un centinaio di euro piu i 69 per giocare in rete ecce cc e non so se è valida la cosa.. che ne pensate???)

in fine dulcis in fundissimo.. il pc avrà half life 2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Che faccio lascio le console e lo aggiorno per poi giocare anceh a deus ex 2 ed il nuovo vampire???
Certo per aggirnarlo spendere gli stessi soldi che invesitrei nell' acquisto di entrambe le consolle piu qualke giochillo.....

Detto questo che suggerite ancora ;D?????????????
Old 11-09-2003, 20:05   #15
DoomIII
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da squall01
Naturalmente non hai visto filmati di RE4 o di F-ZeroGX, vero?
Poi non devo replicare...
Se parli seriamente cerca almeno di essere obiettivo.
certo che li ho visti... sin da quando sono stati rilasciati... e mi sono già espresso all'epoca...

Old 11-09-2003, 20:11   #16
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Quote:
Originariamente inviato da DoomIII
certo che li ho visti... sin da quando sono stati rilasciati... e mi sono già espresso all'epoca...
Se vuoi puoi esprimere i tuoi pareri ancora puoi farlo liberamente. Perchè da quanto ho capito io non ti hanno tanto impressionato.
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 20:13   #17
DoomIII
Senior Member

Quote:
Oddio ragazzi mi fanno impazzire i generi alla resident evil ma veramente impazzire.. quindi uno a zero per gc...

Anche i giochi di macchine ed ho visto il porssimo che uscirà f-zero gx e mi so messo le mani nei capelli...
2 a o per il cubetto

poi mi fanno impazzire ancora di piu ma molto di piu i giochi di ruolo.. il punticino andrebbe la computer ovviamente ( che gia l'ho e che è tuttora ottimissimo acnbeh per i porsimi rpg in vista.. isomentricamente parlando ;D però l' rpg rivoluzionario bellissimo ecc ecc ecc ecc è previsto per l'x-box ed è anche live....

dire due pari solo per questa cosa..

Il cubo ha giochi piu esclusivi e tuti CURATISSIMI al contrario della x-box che più o meno ha adottato le stesse linee per quanto riguarda il computer ( non tutti i giochi sono curati anzi...)

dire 3 a 2......

Poi cè il prezzo, i giochi cubo costano mediamente meno .....
no nso quanto costa la consolle.... dicevano 99 euro, avete siti che le vendono a sto prezzo????

La x-box ha il live....... cazzarola tre pari..... ho anceh adsl a casa.. ma non ho il modem ethernet (spese aggiuntive quindi nell' ordine di un centinaio di euro piu i 69 per giocare in rete ecce cc e non so se è valida la cosa.. che ne pensate???)

in fine dulcis in fundissimo.. il pc avrà half life 2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Che faccio lascio le console e lo aggiorno per poi giocare anceh a deus ex 2 ed il nuovo vampire???
Certo per aggirnarlo spendere gli stessi soldi che invesitrei nell' acquisto di entrambe le consolle piu qualke giochillo.....

Detto questo che suggerite ancora ;D?????????????
bè... ovviamente devi scegliere tu.

come il costo live non lo vedrei come un aspetto negativo... per giocare un anno (e scaricare aggiornamenti) non è poi cosi esoso.
ah... e deus ex 2 esce anche per X ed anche Half-Life2.
Half-Life2 cmq uscirà anche per le prossime console (cioè per le prossime versioni di GC e PS)... non esce per quelle attuali perchè ci sarebbe troppo da tagliare per farlo girare rendendo quindi Half-Life2... tutto un'altra cosa...
per farti un esempio... anche sui cellulari c'è Splinter Cell... ma ovviamente è tutt'altra cosa.

Se ti piacciono i giochi di macchine... bè... guarda che l'Xbox è molto meglio messa del GC.
Rally Championship , Project Ghotam e Quantum Redshift sono ottimi titoli e sono a prezzo economico...
E fra poco esce Project G. 2 (che è anche live) ed in febbraio è previsto Rally C. 2.

Poi scusa, hai detto che il GC ha generalmente tutti i giochi più curati mentre su X c'è più varianza cioè ci sono giochi curati e giochi non...
OK... diciamo che il GC ha su 10 titoli 8 curati.
l'Xbox allora ha su 20 titoli 10 curati.
certo la percentuale è favorevole al GC... però anche se l'X non ha tutti i giochi 'curati' quelli che lo sono sono cmq di più rispetto a quelli GC.

Per il modem ethernet... puoi sempre condividere la connessione dal PC.

Old 11-09-2003, 20:20   #18
Hrc211v
Senior Member

L'Avatar di Hrc211v

Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
Quote:

La x-box ha il live.....ma non ho il modem ethernet (spese aggiuntive quindi nell' ordine di un centinaio di euro
Secondo me basta una scheda di rete eh..
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. A N O 4 E V E R
Hrc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 21:01   #19
cappellano
Member

ma non ho la tv al piano di sopra dove sta il computer e non posso spostare niente... ah.. misa che prendo il cubetto.....

Sapete dove posso acquistarlo a poco??

Cmq continuate a postare riguardo le vostre opnioni poteri sempre cambiare idea ;D
Old 12-09-2003, 00:16   #20
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
ma non ho la tv al piano di sopra dove sta il computer e non posso spostare niente... ah.. misa che prendo il cubetto.....

Sapete dove posso acquistarlo a poco??

Cmq continuate a postare riguardo le vostre opnioni poteri sempre cambiare idea ;D
Lo puoi acquistare a poco ovunque. Sicuramente puoi cercare nelle catene più note. Io ho l'x-box e viste le cose che ti piacciono credo fai la scelta migliore. La X puoi sempre accattartela in futuro magari quando scende di prezzo.

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
GeForce RTX 5070 Ti in offerta: prestazi...
AMD e Red Hat collaborano per migliorare...
Offerte Amazon da non credere: tech al t...
Pulizia smart al top: Dreame L10s Pro Ul...
MacBook Pro con chip M4 in super sconto:...
Ecco dal vivo tutta la gamma TV LG: OLED...
5 notebook al top: tuttofare versatili e...
Nuovi arrivi e colori: iPhone 16 Pro 128...
Il nono volo del razzo spaziale riutiliz...
La FTC si rassegna: archiviato il conten...
Elden Ring: Nightreign potrebbe davvero ...
Zero Motorcycles XB e XE, le nuove moto ...
La sovranità digitale come opport...
Scoperto database con 184 milioni di voc...
Hyundai installa i primi robot per la ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian