|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
problemi vari relativi a debian...
uff per uno che ne risolvo, cento che se ne creano
![]() ![]() Sono con Debian Sid, sono riuscito a compilare il nuovo kernel 2.6 test4 e di questo sono felicissimo. Però ora ho taaanti altri problemi: 1) ho messo il supporto a IDE/ATAPI, ma k3b 0.10 mi dice che senza l'emu SCSI non può masterizzare, e in piu non mi riconosce i nomi del lettore e masterizzatore 2) l'audio non funziona, eppure compilando il kernel ho attivato l?ALSA e settato la mia scheda audio 3) quando tento di lanciare da console un programma con interfaccia grafica (tipo synaptic) mi dice "Xlib: connection to ":0.0" refused by server Xlib: No protocol specified" 4) Ho installato le librerie QT ma quando compilo un programma che richiede le QT non me le trova per ora bastano questi.....qualcuno mi sa aiutare? ![]() ![]() heeeelp ![]() ![]()
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio :: Ultima modifica di eraser : 06-09-2003 alle 00:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Re: problemi vari relativi a debian...
Quote:
Mi auguro che tu abbia attivato l'emulazione scsi nel kernel, almeno come modulo. Poi devi avvisare lilo che hdx (la device incriminata) deve essere scsi. Metti append="hdx=ide-scsi" nei dati dell'immagine che avvii con lilo. (in /etc/lilo.conf, ammesso che tu usi lilo) Quote:
# adduser eraser?!? audio Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: problemi vari relativi a debian...
Quote:
![]() ![]() no nn mi sono aggiunto al gruppo audio......ci devo provare ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
niente non va
![]() questo è il mio config che ho usato per la configurazione del kernel ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Hai ragionissima...
Ho scritto una grossa ca22ata sull'emulazione scsi. Era vero fino al 2.6.... (magari l'hai installato anche per questo........) ![]() Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non conosco nemmeno il programma che usi per masterizzare, cmq,
hai la versione piu' recente dei cdrtools? recupera un'immagine iso, anche minuscola, un cd vuoto, e prova cdrecord dev=/dev/hdx speed=<??> -v -eject -dummy <ISO-IMAGE> e vedi che ti dice... ... sperando che arrivi qualcuno che ne sappia piu' di me... (e non ci vorra' molto, come avrai intuito.....) Guldo
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.