|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Masterizzatori DVD: affidabilità.
Salve a tutti,
avrei intenzione di acquistare a breve un (buon) masterizzatore DVD ed usarlo principalmente per fare copie di backup di film in DVD appunto, per uso privato e domestico (quindi e cmq nei limiti della legalità); ora, so per sentito dire, che copiare files o tracce su un DVD (anche e soprattutto quando trattasi di un film nel mio caso preso a noleggio!), non è cosa sempre facile anzi, per una persona come me non esperta, almeno in questo genere di "rippaggio" (si dice così?! ![]() ![]() Ergo vi chiedo, a chi gentilmente può spendere due paroline in mio aiuto e che abbia avuto già esperienze in merito, di darmi qualche consiglio su quale masterizzatore DVD io possa acquistare, che sia almeno capace (HW + SW) di poter effettuare "tranquillamente" backups di films su tale supporto. A dover di cronaca sono interessato quasi esclusivamente a questo genere di copie, prescindendo dalla mia passione per la cinematografia ![]() Ho letto anche in qualche rivista del settore (al momento non ricordo il nome) che a breve in Italia, ma correggetemi se sto dicendo una bufala, arriverà sul mercato (se non c'è già!) un sofware, il DVDCloner, che dovrebbe facilitare ulteriormente o perlomeno semplificare la procedura, a livello di operazioni, nelle le copie di DVD: un sw concepito ed indirizzato, leggevo, in particolar modo proprio verso i neofiti! Concludo, e mi scuso per la prolissità del topic; aspetto quindi qualche "dritta" su quale marca o modello di DVD master mi convenga comperare avendo una certa sicurezza di acquisire un buon prodotto, atto il più possibile a soddisfare le mie "esigenze" ![]() Grazie davvero a chiunque x gradito aiuto e/o delucidazioni in merito. Ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Pioneer 105 (dvd-r)sui 180€ oppure il 106(doppio standard) a 230€(prezzi indicativi).
Del Toshiba(che a me piace molto)sta per uscire il successore dell'ottimo 5002,il 5112 che scrive a 4x come i Pioneer il prezzo dovrebbe essere in linea con il 105,anche meno. Mentre il 5002 che scrive a 2x ne trovi ancora forse qualcuno a 140€. Riguardo ai software io dopo qualche prova ho deciso questa linea: Smartripper per rippare il Dvd,Dvd2one per togliere i sottotitoli in più e ricomprimerlo nel caso in cui superi i 4.7gb e Nero vers.5.5.10.28. Comunque se fai una ricerca vedrai che se ne è parlato molto. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.