|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
CD-R rovinati .. ?
Oggi mi sono accorto che alcuni CD che ho utilizzato circa 3 mesi fa per masterizzare dei corsi multimediali sembrano essere rovinati! Ma come, di già?
![]() Sono durati 3 mesi?!?!?!? I CD-R in questione sono i Verbatim Datalife 40X. Sulle confezioni leggo extra protection surface ... ![]() Li ho tenuti in un astuccio porta CD che è rimasto chiuso al ripare dalla polvere e dalla luce, come è possibile che si siano già rovinati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Questa cosa è strana!!
Praticamente (mi riferisco al post sopra) se lancio uno dei corsi che ho masterizzato sui CD-R incriminati l'audio viene riprodotto talmente distorto da non riuscire a capire quello che viene detto! Invece se apro con un qualsiasi lettore multimediale i file audio che vengono utilizzati nel corso tutto funziona senza problemi! Allora non sono i cd ad essere rovinati!! I file audio ci sono e vengono letti correttamente, solo se vengono aperti durante l'esecuzione del cd, cioè se si fa partire il cd in automatico e si seguono delle lezioni multimediali, l'audio non viene riprodotto a dovere! Cosa potrebbe essere?!?!?!?!?!?!?!?! Mi servirebbero questi Cd quindi dovrei riuscire a risolvere il problema al più presto!! HELPPPP!!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
HELPPPPPPPPPPPPP!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ascoltando l'audio del corso multimediale sembra quasi che esista un eco un po' distorto in sottofondo che rende l'ascolto delle lezioni impossibile! ![]() Ripeto, aprendo invece i file audio separatamente non si avverte nessun disturbo, la voce risulta essere chiara e limpida, solo che in questo modo è impossibile riuscire a seguire il corso multimediale!! .. ??????????????? .. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
Azz mi spiace sentirti così disperato..nn vorrei dire una corbelleria ma nn è che è il lettore? hai provato i cd incriminati su altri lettori? prova a fare una file immagine di questi cd (se si riesce) e poi prova a estrarre il loro contenuto su Hd e prova a vedere se da hd dà gli stessi problemi...se nn li dà rifai i cd se sono proprio loro ad essere rovinati..azz però dei Verbatim Datalife super extra fanta protection se dopo 3 mesi fanno sto scherzo nn è molto bello ^_^! anche perchè costano un pochetto ^_^!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie della risposta!!
Ho provato a lanciare il corso multimediale sia dal masterizzatore (Yamaha F1) che dal lettore DVD (Teac) ed in entrambi i casi ho riscontrato il problema! Solo che il problema sparisce, sia con il masterizzatore che con il lettore DVD, se apro con un qualsiasi lettore per file audio gli stessi file audio presenti sul CD che sono utilizzati durante l'esecuzone del corso! In sostanza, spero di essermi fatto capire, in un modo l'audio non è ascoltabile, mentre nell'altro sì, solo che per poter utilizzare il corso multimediale non è pensabile aprire ad uno ad uno i file audio!! Per questo penso che il cd non sia rovinato! Se fosse rovinata la traccia in entrambi i casi l'audio non sarebbe ascoltabile, ed invece non è così! O sbaglio? Potrebbe essere un problema software? Sottolineo che fino a poche settimane fa questi cd funzionavano perfettamente e sono stati utilizzati tutti più volte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
|
provato a copiarli su hard-disk e vedere se fa lo stesso scherzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
li hai provati quando li hai masterizzati? scaricai dei corsi e facevano esattamente così
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
provato con il metodo sputo?
![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non posso copiare tutto sull'HD perchè al momento dell'avvio viene cercato il CD e devo per forza di cose inserire la lettera corrispondente al masterizzatore o al lettore DVD, non accetta percorsi sull'HD!
Non solo li ho provati ma li ho anche usati!! Ho completato la maggiorparte dei corsi che erano presenti su questi cd ed ora su tutti è comparso questo problema, su alcuni più marcato che su altri! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Bergamo
|
Ciao !
Più che un problema di CD mi pare un problema di SO: infatti, se sul CD fossero presenti errori (che dovrebbero anche essere gravi, visti i disturbi), il problema si presenterebbe sempre. Potresti provare a far girare i CD incriminati su un altro PC, per vedere se ti fa lo stesso scherzo, in modo da escludere in toto la responsabilità dei CD. Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Questa sera ho dato uno dei cd incriminati ad un amico (che fra parentesi ha una copia fatta dal mio cd che funziona bene) per fare appunto una prova!
Non credo nemmeno io che sia un problema del cd, altrimenti avrebbe appunto dato problemi anche mandando in play i soli file audio! Comunque non mi è capitato mai un problema di questo tipo!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
prima crei un immagine del cd poi la "monti" su un lettore virtuale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
|
giusto quello che dici
unica precisazione: consiglio di utilizzare daemon tools per montare l'immagine su un drive virtuale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ciao !
Magari sarò monotono, ma al 99% grane del genere si possono imputare al layer ASPI (vedi http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=423937 ) Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
provo con un'altra ipotesi
siccome la modalità di avviamento è diversa è possibile che venga caricato un codec diverso dai due modi di avviamento.
Quindi per prima cosa i file in che formato sono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Grazie dei suggerimenti ....
Ho fatto provare i cd ad un amico e il suo pc (un portatile) legge tutto senza problemi! Suggerimenti ... ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
sono IOOOOOOOOOOOOO il detentore del metodo saliva. ![]() ![]() a parte gli schrzi.ancheio h un cd che se lo eseguo l'audio è dimerda,mentre se prendo il file audio singolarmente lo sento benissimo... non ho mai capito da cosa posssa derivare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ciao !
Layer ASPI (a costo di essere impopolare) o RAM (più difficile). Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.