Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2003, 15:30   #1
stef78g
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
CD-R rovinati .. ?

Oggi mi sono accorto che alcuni CD che ho utilizzato circa 3 mesi fa per masterizzare dei corsi multimediali sembrano essere rovinati! Ma come, di già?

Sono durati 3 mesi?!?!?!?

I CD-R in questione sono i Verbatim Datalife 40X. Sulle confezioni leggo extra protection surface ...

Li ho tenuti in un astuccio porta CD che è rimasto chiuso al ripare dalla polvere e dalla luce, come è possibile che si siano già rovinati?
stef78g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 15:37   #2
stef78g
Senior Member

Questa cosa è strana!!

Praticamente (mi riferisco al post sopra) se lancio uno dei corsi che ho masterizzato sui CD-R incriminati l'audio viene riprodotto talmente distorto da non riuscire a capire quello che viene detto! Invece se apro con un qualsiasi lettore multimediale i file audio che vengono utilizzati nel corso tutto funziona senza problemi!

Allora non sono i cd ad essere rovinati!! I file audio ci sono e vengono letti correttamente, solo se vengono aperti durante l'esecuzione del cd, cioè se si fa partire il cd in automatico e si seguono delle lezioni multimediali, l'audio non viene riprodotto a dovere!

Cosa potrebbe essere?!?!?!?!?!?!?!?!

Mi servirebbero questi Cd quindi dovrei riuscire a risolvere il problema al più presto!!

HELPPPP!!!!!!!!!!!!
Old 03-09-2003, 16:11   #3
stef78g
Senior Member

HELPPPPPPPPPPPPP!!!

Ascoltando l'audio del corso multimediale sembra quasi che esista un eco un po' distorto in sottofondo che rende l'ascolto delle lezioni impossibile!

Ripeto, aprendo invece i file audio separatamente non si avverte nessun disturbo, la voce risulta essere chiara e limpida, solo che in questo modo è impossibile riuscire a seguire il corso multimediale!!

.. ??????????????? ..
Old 03-09-2003, 16:35   #4
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
Azz mi spiace sentirti così disperato..nn vorrei dire una corbelleria ma nn è che è il lettore? hai provato i cd incriminati su altri lettori? prova a fare una file immagine di questi cd (se si riesce) e poi prova a estrarre il loro contenuto su Hd e prova a vedere se da hd dà gli stessi problemi...se nn li dà rifai i cd se sono proprio loro ad essere rovinati..azz però dei Verbatim Datalife super extra fanta protection se dopo 3 mesi fanno sto scherzo nn è molto bello ^_^! anche perchè costano un pochetto ^_^!
Red-Vox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 16:57   #5
stef78g
Senior Member

Grazie della risposta!!

Ho provato a lanciare il corso multimediale sia dal masterizzatore (Yamaha F1) che dal lettore DVD (Teac) ed in entrambi i casi ho riscontrato il problema!

Solo che il problema sparisce, sia con il masterizzatore che con il lettore DVD, se apro con un qualsiasi lettore per file audio gli stessi file audio presenti sul CD che sono utilizzati durante l'esecuzone del corso!

In sostanza, spero di essermi fatto capire, in un modo l'audio non è ascoltabile, mentre nell'altro sì, solo che per poter utilizzare il corso multimediale non è pensabile aprire ad uno ad uno i file audio!!

Per questo penso che il cd non sia rovinato! Se fosse rovinata la traccia in entrambi i casi l'audio non sarebbe ascoltabile, ed invece non è così! O sbaglio?

Potrebbe essere un problema software? Sottolineo che fino a poche settimane fa questi cd funzionavano perfettamente e sono stati utilizzati tutti più volte!
Old 03-09-2003, 18:24   #6
XPuserONE
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
provato a copiarli su hard-disk e vedere se fa lo stesso scherzo?
XPuserONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 20:55   #7
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
li hai provati quando li hai masterizzati? scaricai dei corsi e facevano esattamente così
Old 03-09-2003, 20:57   #8
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
provato con il metodo sputo?
Old 03-09-2003, 22:48   #9
stef78g
Senior Member

Non posso copiare tutto sull'HD perchè al momento dell'avvio viene cercato il CD e devo per forza di cose inserire la lettera corrispondente al masterizzatore o al lettore DVD, non accetta percorsi sull'HD!

Non solo li ho provati ma li ho anche usati!! Ho completato la maggiorparte dei corsi che erano presenti su questi cd ed ora su tutti è comparso questo problema, su alcuni più marcato che su altri!
Old 03-09-2003, 22:54   #10
Mistral PaolinuX
Senior Member

Città: Bergamo
Ciao !

Più che un problema di CD mi pare un problema di SO: infatti, se sul CD fossero presenti errori (che dovrebbero anche essere gravi, visti i disturbi), il problema si presenterebbe sempre. Potresti provare a far girare i CD incriminati su un altro PC, per vedere se ti fa lo stesso scherzo, in modo da escludere in toto la responsabilità dei CD.

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 23:07   #11
stef78g
Senior Member

Questa sera ho dato uno dei cd incriminati ad un amico (che fra parentesi ha una copia fatta dal mio cd che funziona bene) per fare appunto una prova!

Non credo nemmeno io che sia un problema del cd, altrimenti avrebbe appunto dato problemi anche mandando in play i soli file audio!

Comunque non mi è capitato mai un problema di questo tipo!! Spero di risolverlo presto!
Old 04-09-2003, 00:25   #12
asghan
Senior Member

L'Avatar di asghan

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da stef78g
Non posso copiare tutto sull'HD perchè al momento dell'avvio viene cercato il CD e devo per forza di cose inserire la lettera corrispondente al masterizzatore o al lettore DVD, non accetta percorsi sull'HD!
potresti risolvere cosi
prima crei un immagine del cd
poi la "monti" su un lettore virtuale
asghan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2003, 00:53   #13
XPuserONE
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
giusto quello che dici
unica precisazione: consiglio di utilizzare daemon tools per montare l'immagine su un drive virtuale
XPuserONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2003, 22:11   #14
Mistral PaolinuX
Senior Member

Ciao !

Magari sarò monotono, ma al 99% grane del genere si possono imputare al layer ASPI (vedi http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=423937 )

Paolo
Old 05-09-2003, 08:53   #15
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
provo con un'altra ipotesi

siccome la modalità di avviamento è diversa è possibile che venga caricato un codec diverso dai due modi di avviamento.

Quindi per prima cosa i file in che formato sono?
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 22:18   #16
stef78g
Senior Member

Grazie dei suggerimenti ....

Ho fatto provare i cd ad un amico e il suo pc (un portatile) legge tutto senza problemi!

Suggerimenti ... ?
Old 06-09-2003, 08:23   #17
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da dieg
provato con il metodo sputo?
azzo,vedi che mi devi pagare i diritti di copyright perchè hai imposto un MIO METODO...

sono IOOOOOOOOOOOOO il detentore del metodo saliva.

a parte gli schrzi.ancheio h un cd che se lo eseguo l'audio è dimerda,mentre se prendo il file audio singolarmente lo sento benissimo...

non ho mai capito da cosa posssa derivare
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 08:40   #18
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da Sheerqueenie
azzo,vedi che mi devi pagare i diritti di copyright perchè hai imposto un MIO METODO...

sono IOOOOOOOOOOOOO il detentore del metodo saliva.

a parte gli schrzi.ancheio h un cd che se lo eseguo l'audio è dimerda,mentre se prendo il file audio singolarmente lo sento benissimo...

non ho mai capito da cosa posssa derivare
Old 06-09-2003, 13:48   #19
Mistral PaolinuX
Senior Member

Ciao !

Layer ASPI (a costo di essere impopolare) o RAM (più difficile).

Paolo
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian