|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lega-Z
|
Monitor LCD da scegliere
Dovrei prendere un monitor LCD da 17'' e sono indeciso...
Lo monterò su radeon9600pro e dovrò usarci anche autocad e similari per l'università... Ho visto che l' LG 1710b costa relativamente poco e secondo molti ha una buona qualità... ma vedendo monitor di quella fascia di prezzo sono rimasto spesso deluso (vedi acer al707), mentre i monitor LCD con qualità pienamente soddisfacente superano spesso i 550 euri(Hitachi mod. non so ![]() Grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Io per uso CAD non scenderei sotto i 18 pollici, a mio avviso gli Lcd da 17' sono troppo piccoli. Per due motivi:
1) Le dimensioni effettive: l'equivalenza come area visiva effettiva si ha tra un Crt da 19' e un Lcd da 18' (e non da 17') 2) Gli angoli di visione insoddisfacenti. In tutti le marche e i modelli da 15' e 17' che ho visto (anche quelli che dichiaravano 160°/160°) i colori, la luminosita' e il contrasto cambiano come sposti la testa. Questo difetto su alcuni 18' di nuova generazione non si verifica; certo d'altra parte dai 18' in su il tempo di risposta e' piu' alto; si tratta pertanto di scegliere tra qualita' o velocita'. Inoltre la differenza di prezzo tra gli Lcd da 17' e quelli da 18' non e' bassa... ![]()
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 29-08-2003 alle 15:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E quale mi consiglieresti? Cmq non vivo di cad... sono uno studente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Perugia
|
adric ma tutti i 18 pollici hanno questi vantaggi appunto perchè insiti nella loro struttura propia di 18 pollici, ho il discorso vale solo per lg e philips (nominati da te)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
A quanto si trovano in commercio i 18 pollici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
a) un Crt da 19' pollici, che sono quasi dimezzati di prezzo rispetto ad un anno fa, anche nei modelli top; un modello dal cinescopio di tipo Diamondtron dalla buona geometria. Essendo da pochi giorni moderatore ritengo di avere il dovere di non consigliare determinate marche e modelli; ma ci sono molti post miei precedenti, sia di altri forumers come Abilmen e Sursit sulla base dei quali puoi orientarti per la scelta del Crt. b) accontentarti di un Lcd da 17 pollici, rinunciando a qualcosa in termini di angoli di visione. c) aspettare il medio periodo (diciamo 6 mesi- 1 anno) che i prezzi sugli Lcd da 18'- 19' calino in quantita' apprezzabile. Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.