|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Cheetah 15k o 2 WD Raptor in Raid....Help !!!
Ciao a tutti ho un dubbio che devo risolvere in fretta...potete aiutarmi ?...
Ho un amico programmatore che mi offre un HD Seagate Cheetah 15.000rpm (18 gb) + Controller Adaptec 29320R-U320 a 350 euro..... Considerando che potrei mantenere il mio Barracuda 7200rpm (80gb) come disco storage per mp3 e divx..... Visto che il prezzo è circa lo stesso di 2 WD Raptor 10k (Raid 0) a cui inizialmente avevo pensato l'idea mi stuzzica..... mi date qualche consiglio sui pro e contro....devo decidere in pochi giorni !!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ancona
|
Io mi farei il disco SCSI, ti sembra che le due tecnologie siano equiparabili fino a che non ti accorgi che con l'IDE blocchi tutto il sistema in caso di trasferimenti elevati e invece con lo scsi puoi fare 4 operazioni contemporaneamente senza notare alcun fastidio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Francamente mai provato SCSI... Però non mi dispiacerebbe....
(certo che 18GB sono pochini, col Raptor ne avresti 36) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
no col raptor ne avrebbe 72... io prenderi senza dubbio i raptor a patto di raffreddarli per bene perchè scaldano un pò
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Intanto grazie per le risposte.....
In effetti 18 gb non sono poi tantissimi (anche se mi fa un po ridere la cosa visto che fino a meno di 2 anni fa avevo ancora un disco da 8 gb ed allora mi sembravano tanti....) ma lo spazio non è un problema visto che come ho detto ho anche il Barracuda ...... I dubbi che ho sul Raid(0) con questi 2 dischi sono: la sicurezza l'effettivo incremento di velocità il calore la rumorosità Ho già avuto in passato un sistema scsi e ne ero entusiasta, mi hanno parlato molto bene del Cheetah ma in effetti volevo sentire qualcuno che l'ha provato.....insomma altri pareri sarebbero graditi.....grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: SE5 London, England.
|
scsi e basta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: italy
|
guarda che la serie Chetaah della seagate sono dei mostri e poi abbinati al ctrl adapterc di sicuro avrai qualcosa di stabilissimo con prestazioni elevatissime
![]() la stessa configurazione scsi gira sul pc di mio fratello che fa editing video ![]() ciao
Utenti da evitare : parecchi ...... contattatemi vi consulto la lista. In ogni transazione esigo il rispetto dell'art.45 chi non lo rispetta ha scheletri nell'armadio ![]() Transazioni fatte nessuna ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.