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Old 28-08-2003, 22:24   #1
eriol
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domanda su lightwave 7

sto facendo esperimenti con le mappe uv e vorrei sapere una cosa riguardante il modeler.
ma quando si setta una viewport come uv texture non è possibile vedere la geometria un-wrappata in modalità nurbs?????
no è perchè al momento di fare lo screenshot e iniziare a lavorare sulle texture non è molto comodo vedersi i poligoni!!

sapete dirmi quindi se è possibile visualizzare la mappa unwrappata?
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Old 29-08-2003, 08:46   #2
luca72.lws
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Re: domanda su lightwave 7

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Originariamente inviato da eriol
sto facendo esperimenti con le mappe uv e vorrei sapere una cosa riguardante il modeler.
ma quando si setta una viewport come uv texture non è possibile vedere la geometria un-wrappata in modalità nurbs?????
no è perchè al momento di fare lo screenshot e iniziare a lavorare sulle texture non è molto comodo vedersi i poligoni!!

sapete dirmi quindi se è possibile visualizzare la mappa unwrappata?

Modalità Nurbs?

In lightwave sei sicuro?



Ultima modifica di luca72.lws : 29-08-2003 alle 09:29.
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Old 29-08-2003, 09:35   #3
luca72.lws
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Questo link forse può tornarti utile per l' UV mapping in lightwave (clicca sulla voce "UV mapping" nel frame di sx)

http://www.robinwood.com/Catalog/Tec.../LWTutSet.html

Ciao

Ultima modifica di luca72.lws : 29-08-2003 alle 09:40.
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Old 29-08-2003, 10:16   #4
eriol
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Re: Re: domanda su lightwave 7

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Originariamente inviato da luca72.lws
Modalità Nurbs?

In lightwave sei sicuro?



volevo dire subdivision
cmq grazie per il link ma non mi hai risposto!
suppongo che cmq la vista uv mapping sia possibile solo in modalità poligono...
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Old 29-08-2003, 11:04   #5
luca72.lws
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Re: Re: Re: domanda su lightwave 7

Quote:
Originariamente inviato da eriol
volevo dire subdivision
cmq grazie per il link ma non mi hai risposto!
suppongo che cmq la vista uv mapping sia possibile solo in modalità poligono...
Subpach!

Perchè vorresti unwarpare in subpatch , tanto poi le mappe vengono applicate ai polygoni comunque , cmq se te la cavi con l'inglese , ti consiglio fortemente di studiarti la lezione N°5 di Robin Wood (quella sul pesce) che parla proprio di UV mappe su superfici organiche e subpatched


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Old 29-08-2003, 13:19   #6
dies_irae
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il termine era quasi corretto, i subpatch o subdivision surfaces sono anche chiamati meta-nurbs dai piu' puristi.
cmq no, non e' possibile vedere i subpatch nell'uv per una ragione prettamente materiale. la mappa uv e' stoccata per poly, quindi e' quello che ti fa vedere... pero' non e' un gran problema, basta fare una o due prove...
quello che puoi fare se proprio devi fare uno screenshot e' freezare il modello, fare lo screen dell'uv con tanti poligoni e poi tornare indietro...
__________________
-sei per l'ascesi?
-si, sono per l'accidia sentimentale
-già... se ti cade una donna sul cazzo tanto meglio... e secondo la teoria dei grandi numeri.
(dalle lettere tra geng@ e dies)
dies_irae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 13:36   #7
eriol
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Quote:
Originariamente inviato da dies_irae
quello che puoi fare se proprio devi fare uno screenshot e' freezare il modello, fare lo screen dell'uv con tanti poligoni e poi tornare indietro...


si infatti alla fine farò così...
però che triste!
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Old 29-08-2003, 19:38   #8
dies_irae
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stai attento ad una cosa:
ci sono imperfezioni quando usi le uvmap sugli oggetti tabbati (metti una scacchiera come texture e te ne accorgerai )
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