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Old 07-08-2003, 15:09   #1
awake_9999
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Portatile Gericom BlockBuster

Ciao Ragazzi....
Un mese fa,incurante dei vari post sulla pessima assistenza Gericom, ho acquistato un portatile della suddetta marca della linea Blockbuster....sarò sincero: mi sono lasciato "adescare" dall'offertona a 1429 euro comprendente un P4 2,6 Ghz 512ddr hdd 40 radeon 9000 64Mb(dedicata) ,masterizzatore dvd ed lcd da 15".
Non avendo avuto bisogno finora(faccio i miei scongiuri ) della fantomatica assistenza....vorrei dare un breve giudizio sul portatile in oggetto:
Globalmente è una bomba...lo uso per sviluppo sw(visual studio .net - JBuilder) applicazioni office e non disdegno i giochi(mi gira Scudetto 4 a velocità davvero elevate) anche 3d (f12003 va che è una favola).

Dopo poco più di un mese di utilizzo e provenendo da pessime esperienze con portatili Acer e HP (acer=qualità costruttiva scadente - HP = assistenza da invecchiamento)...devo ritenermi tutto sommato soddisfatto.

Se considerate che potreste sfruttare il diritto di recesso entro 7 gg dall'acquisto e che questa configurazione con altre marche non si trova a meno di 1800 euro....potrebbe essere un buon acquisto, no?

Mi scuso per essere stato prolisso, ma spero di essere utile a chi ha qualche dubbio sull'acquisto del Gericom.

P.S.
Un solo,enorme , difetto: mentre scrivo, il cursore in maniera randomica mi si sposta alcune righe sopra, non accade spessissimo ma è un difetto molto fastidioso....qualcuno sa dirmi se ha mai riscontrato la stessa anomalia magari su altre tastiere?
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Old 07-08-2003, 18:43   #2
hellripper
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Ho lo stesso portatile con procio P4 2,66 Ghz comprato al Mediaworld allo stesso prezzo con masterizzatore DVD toshiba 2x.
Lo sto crepando programmando e va benissimo.
Rapporto Qualità/prezzo elevata. Scalda pochissimo nonostante il processore Desktop (lo tengo acceso almeno 8 ore al giorno).

Il difetto del cursore è legato al fatto che forse mentre scrivi tocchi il touch pad (problema comunissimo), devi trovare una utility che ti permetta di regolare la sensibilità.

Cmq portatile stupefacente. Soldi spesi bene.

p.s. valuta che quella discussione era mantenuta in piedi da 3-4 persone e che l'assistenza gericom è una third party che fa assistenza anche a marchi più blasonati
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Old 07-08-2003, 21:28   #3
72andrea72
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la mia....

mi fa piacere che lo hai trovato buono.....infatti ho sempre detto che il mio portatile (considera che l'ho comprato piu' di un mese fa) era buono dal punto di vista delle prestazioni(ancora ora lo spremo ma va alla grande, non facendomi sentire la necessita' di uno nuovo) molto meno dal punto di vista costruttivo e dell' assistenza........
per quanto rigurda i tre o quattro che tenevano la discussione e ne parlavano male ti invito ad aspettare e a non dover mai avere bisogno della loro assistenza altrimenti ti aggiungerai.....e informati bene sull'assistenza, dubito che faccia assistenza a marche piu' famose........
aspetto impaziente una smentita.........e non vedo come poteva essere un P4 2,6 Ghz 512ddr hdd 40 radeon 9000 64Mb(dedicata) ,masterizzatore dvd ed lcd da 15" lento o con cattive prestazioni.......
ma il fatto che montano ancora processori Desktop non ti crea problemi?
la batteria quanto ti dura????
ciao e controlla se hanno inserire il cd di ripristino nella lingua giusta a me come ad altri avevano sbagliato..... ......
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Old 08-08-2003, 09:33   #4
awake_9999
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Ciao... in realtà non ho potuto fare grossi test con la batteria poichè utilizzo il notebook prevalentemente in ufficio e quindi in corrente...ma quando mi capita di andare in riunione o simili sono riuscito ad arrivare anche a 2h e 30 circa.

In dotazione non c'è il cd di ripristino, ma un vero e proprio cd di installazione di Windows XP SP1 in italiano...più una buona quantità di software originale.

Il pc scalda, è vero, ma finora non ha mai creato problemi.

A presto.
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Old 08-08-2003, 13:24   #5
neo76
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Ciao a tutti, io volevo spezzare una lancia in favore dell'assistenza Gericom, ho infatti un portatile che ad un certo punto non si accendeva più (questo circa 10 gg dopo l'acquisto).
L'ho mandato su tramite corriere ed in 5 gg lavorativi mi è stato ritornato, sono state cambiate scheda madre e ram e da allora va benissimo..

sarò un caso?
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Old 08-08-2003, 16:25   #6
hellripper
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L'assistenza Gericom in Italia è la stessa di Toshoba e Hp.
Io per il Floppy del mio Toshiba ho dovuto aspettare quasi 6 mesi.
La Batteria mi dura circa 2.30 h.

Non mi scalda molto (certamente molto meno del Progress (che qui lodate tutti) di mio suocero).

I dischi inclusi sono quello di WinXP OEM (ITA), quello dei Driver (Ita e En), i software gratuiti Pinnacle e WinDVD tutti in ITA.

Il portatile è grandioso e la qualità costruttiva anche.
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Old 08-08-2003, 20:29   #7
72andrea72
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ti invidio.....

ti invidio visto che io non ho mai avuto il cd con i driver......e il cd era di ripristino in una lingua diversa dall'italiano......e ci tengo a precisare due cose....
1)nessuno mette in dubbio che sia un buo prodotto infatti anch'io ho un gericom e ne sono soddisfatto (dal punto di vista delle prestazioni)
2)nessuno mette in dubbio che altre marche abbiano un'assistenza scadente,ma io ho un gericom e parlo per esperienza e non posso parlare male di portatili che non ho....
3)avresti fatto e detto le stesse cose se ti rimandavano il portatile con il cd, usato per le loro prove, infilato nel lettore cd per tutto il viaggio di ritorno.........io non so no un esperto e non faccio assistenza,ma non mi sembra una cosa carina......(ovviamente era l'anno scorso e l'assistenza era affidata a una ditta tedesca)
4)io sono contento quanto voi se marche meno conosciute riescono a contrastare marche come acer, toshiba e altri....dando la possibilita' di poter scegliere tra piu' modelli infatti ho comprato un gericom quando nessuno ne sapeva nulla.......
5) sono convinto che grazie alle varie lamentele di chi scrive anche su questo forum si riesca a ottenere un servizio migliore......

ciao e buone vacanze........
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Old 09-08-2003, 10:08   #8
hellripper
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Il problema è che per un post fatto da pochi (un paio di persone precisamente), un marchio è stato additato come inaffidabile, contrariamente in un altro post un utente ha lamentato problemi con l'assistenza Sony e tutti gli hanno dato (non velatamente) dell'imbroglione.

Anch'io ho avuto problemi con l'assistenza Toshiba, ma mica la Toshiba fa schifo.

Poi non ti fa nulla un cd nel lettore, quale dovrebbe essere il problema? é fatto apposta per contenere Cd-rom.
Poi quando il lettore è spento il meccanismo di rotazione è libero da ogni trazione, quindi non vedo il problema.
Secondo me è cercare problemi inesistenti.
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Old 09-08-2003, 12:10   #9
72andrea72
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guarda che ho cose un po' piu' importanti da fare che parlare male di un tipo di portatile.......
ti voglio far notare che il mio portatile dopo 30 giorni non era ancora arrivato al centro assitenza......ho dovuto fare tremila telefonate ai vari corrieri per ricostruire tutte le date e sapere dove era finito il mio portatile in quanto nessuno mi sapeva dire nulla.......
se poi per te e' normale.....
se e' normale che mi svegliano alle 8 per dirmi di chamre il corriere di milano e dirgli il mio nome in italiano, in quanto lo avevano scirtto in spagnolo....per te e' normale che questo fatto?ti da di serieta'??
per quanto rigurda il cd infilato nel lettore,forse non hai capito cosa intendevo......non mi sembra il massimo della professionalita' dimenticarselo dentro...come in un'operazione quando si dimenticano la garzina dentro.....
non voglio aggiungere altro perche' certe cose vanno vissute....e se vuoi farti due risate dimmelo ti racconto altri particolari, ma in privato......
ciao e buone vacanze a tutti, io fra un po' parto .....
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Old 09-08-2003, 18:49   #10
hellripper
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30 giorni per colpa del corriere, mi pare ovvio che non sia colpa del centro assistenza.

Ti hanno dato un cd di testing, non mi sembra ti abbiano lasciato la garzina nello stomaco.
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Old 16-08-2003, 14:22   #11
magnetex
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Originariamente inviato da hellripper
L'assistenza Gericom in Italia è la stessa di Toshoba e Hp.
Io per il Floppy del mio Toshiba ho dovuto aspettare quasi 6 mesi.
La Batteria mi dura circa 2.30 h.

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I dischi inclusi sono quello di WinXP OEM (ITA), quello dei Driver (Ita e En), i software gratuiti Pinnacle e WinDVD tutti in ITA.

Il portatile è grandioso e la qualità costruttiva anche.
Stesso portatile perfettamente funzionante acquistato da medi@world (1 pixel bruciato... nell'angolo alto a sx per fortuna) d'accordo su tutto tranne l'ottima qualità costruttiva mahh, questo mi sembra molto delicato di tastiera e monitor quando lo apri o chiudi tenendolo da un solo angolo si flette paurosamente ,ed i tasti ti auguro di non colpirli accidentalmente su un andolo altrimenti ti saltano e ti accorgerai che sono attaccati con 2 piccolissssssssssimiiiiii incastri di plastica molto scadente quanto dureranno......mah difficile quantificare ma sicuramente molto meno del mio vecchio HP o del Compaq che avevo in precedenza.
Per quanto riguarda l'assistenza spero di NON AVERNE bisogno dopo quello che ho letto, saranno anche state 5-7 persone ma mi bastano per darmi l'idea di cosa mi aspetterebbe
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Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo E8400@3.6Ghz + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA

Ultima modifica di magnetex : 16-08-2003 alle 14:26.
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Old 16-08-2003, 15:04   #12
hellripper
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Tutte le tastiere di tutti i portatili hanno quegli incastri, poi a me non si flette niente.
Il monitor è perfetto, vorrei capire perchè non l'hai portato indietro per il pixel, te lo avrebbero cambiato.
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Old 16-08-2003, 22:25   #13
magnetex
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Non credo che tu conosca bene la garanzia dei monitor TFT ci vogliono almeno 3 pixel bruciati vicini o 5-6 pixel sparsi quà e là per poter usufruire della garanzia , se i pixel bruciati sono minori il monitor è considerato perfetto e non sostituibile.Questo vale + o - per tutti i produttori. Quindi mi devo tenere il pixel bruciato ma non è questo il problema (si trova nel primo centimetro in alto a sx e rimane sulla barra dell'aplicazione non si nota pure io me ne sono accorto solo dopo 5-6 giorni di utilizzo) il problema è la qualità dei materiali della scocca,e della tastiera; Pessima è vero che tutte le tastiere possiedono i tasti che si incastrano ma questi possiedono le alette ed i perni in plastica scadente con un diametro di 0,7/0,8mm veramente fragili ,ho posseduto altri 2 portatili ed erano tutta un'altra cosa
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Old 17-08-2003, 00:05   #14
Dr.Nasty
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Originariamente inviato da hellripper
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Io per il Floppy del mio Toshiba ho dovuto aspettare quasi 6 mesi.
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Il portatile è grandioso e la qualità costruttiva anche.
Per quel che mi riguarda ho fatto riparare 2 toshiba in assistenza uno per il tuo stesso difetto floppy rotto è stato spedito il mercoledì e mi è ritornato in dietro il giovedì sucessivo con anche l'aggiornamento del bios e dei driver per il secondo hard disk rotto e display che si spegneva risolto con 4 e dico 4 giorni di assistenza ed anche in quel caso riparazione effettuata con aggiornamento del bios e sostituzione di 2 tasti danneggiati gratis!

Ultima modifica di Dr.Nasty : 17-08-2003 alle 00:09.
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Old 17-08-2003, 08:38   #15
icman99
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Salve, io penso che la generale lentezza nella riparazione dei portatili Greicom sia imputabile ai lunghi tempi di attesa dei pezzi di ricambio ordinati dalla Germania, ritardo accentuato se il vostro portatile non è più in produzione.
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Old 17-08-2003, 10:51   #16
hellripper
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Da mediaworld (e in tutti i centri commerciali) hai otto giorni per riportare il prodotto indietro e farti rimborsare anche se non ha difetti, l'avrò fatto almeno una decina di volte su prodotti difettati e non che non mi andavano bene.

Caro Magnetex azzi tuoi se ti sei tenuto il pixel bruciato (io un Vaio l'ho riportato indietro per un pixel bruciato e mi è stato cambiato)
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Old 17-08-2003, 10:54   #17
hellripper
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Ma che lentezza, innanzitutto la Gericom è austriaca e non tedesca, ma siamo nell'era della globalizzazione.
Sembrano i discorsi che si facevano 30 anni fa sulle macchine straniere (pe i pezzi di ricambio).
Poi non credo Toshiba, Hp, Sony etc. siano propriamente italiane.
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Old 17-08-2003, 12:23   #18
icman99
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Sony e le altre marche non sono Italiane ma hanno una presenza più capillare nel nostro territorio e sono molto più affidabili, poi mi è sembrato di leggere in altre discussioni che i tempi di attesa per chi ordina un portatile gericom dal loro sito siano molto lunghi. I portatili che avranno tempi di riparazione elevati per me sono quelli ormai fuori produzione venduti al mediaworld entro i 1000 euro.
Caro Hellripper possedendo un portatile Gericom sei troppo di parte e ti devi autoconvincere che il tuo sia stato un buon acquisto; comunque a mio modesto parere Gericom rimane una marca molto modesta(nonostante faccia pubblicità nel motomondiale), se cerchi prodotti affidabili ti rivolgi altrove.
Ciao
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Old 17-08-2003, 13:08   #19
hellripper
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Non mi autoconvinco, il portatile l'ho scelto provandolo insieme a molti altri, non l'ho comprato a scatola chiusa, e onestamente quando si parla di assistenza scadente per Gericom ed altre marche minori e poi si lodano altre marche per l'assistenza scoprendo che l'azienda che la opera è la stessa mi sembra ridicolo (avendola provata oltretutto per il mio Toshiba).

Il fatto è che alcuni di voi non riescono a capire che indipendentemente dal marchio, all'interno i pc e adesso anche i note sono tutti uguali, ed ad alcuni brucia non poco aver speso fior di quattrini per portatili che alla fine hanno caratteristiche addirittira inferiori a portatili di marche minori.

Poi le componenti del mio Gericom sono uno SCADENTE masterizzatore DVD Toshiba, uno SACDENTE HD Fujitsu, una SCADENTE batteria Sanyo, uno SCADENTE alimentatore Liteon etc.

Perchè devo spendere 3-400€ in più per avere magari un Acer stracolmo di problemi (ed in questo forum le lamentele si sprecano) le cui plastiche cigolano e che dissipa calore meno di una camera adiabatica, solo per il marchio e per l'assistenza (che poi si scopre che la fa la stessa di un marchio minore)?

Oppure acquisto un bel Sony GRT715E come ha fatto mio suocero qualche giorno fa, cha a parte lo shermo ONIX, ha la metà della ram del mio, una batteria che dura si e no 1 ora, una scheda grafica obsoleta (geffo 32mb), e che costa 400€ in più circa (un pc desktop di fascia bassa completo di monitor 17 pollici); dimenticavo non ha nemmeno la porta infrarossi.
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Old 17-08-2003, 14:12   #20
hellripper
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Unico neo del mio portatile è che facendolo funzionare a batteria, la CPU scende a 1907 MHZ e se il note viene riavviato entrando in winxp questo tende a crashare quando vengono caricati i software del risparmio energetico, ma questo è un problema software perchè ne con gli altri windows, ne con Linux questo si verifica, ma dato che ho visto che il barebone utilizzato è presente nei listini di svariati rivenditori e ci sono già disponibili aggiornamenti bios e driver vari aggiornati, attendo un semplice agiornamento.
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