|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: FIRENZE
|
PC vs CONSOLE
ciao raga ho visto ultimamente winning eleven sulla play station 2
e sono rimasto di stucco dalla grafica e dalla fluidità.... ![]() molti mi dicono che la grafica della play 2 è insuperabile dal pc... invece io penso che dipende dal pc e soprattutto dalla sk video che uno ha... ![]() secondo voi su quale delle 2 piattaforme si raggiungono livelli di grafica superiori?? (a parità di gioco ovviamente) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bolzanou
|
il pc..ovvio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
be i programmatori su console sono per ora molto piu' efficienti di quelli da pc e nessuno lo puo' negare(visto che ogni gioco pc ha sempre problemi vari o servono patch per incompatibilita')di certo se lo confronti con la ps2 il pc stravince(winning eleven 7 opes 3 approdera' su pc per la tua gioia).pero' se ti guardi gia metroid prime per gc(o stafox adventure o il nuovo starwars) fable halo 2 sudeki project gotham racing 2 per xbox allora vedrai che in effetti per ora quelle 2 sono abbastanza migliori,o almeno per me e' cosi.sono una festa per gli occhi comunque la mettiate voi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
A livello grafico il PC stravince di brutto, è troppo più potente della PS2, e di conseguenza permette di vedere cose pazzesche.
Quando mai fai girare Doom 3 o Half life 2 su una PS2 ? Ma quelli sono solo la cima dell' iceberg... La PS2 non è male come console, ma già il fatto che serva una TV... rende la grafica molto più spartana.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Varsavia
|
ma guarda quando è uscito gta3 per pc (che è un porting fedelissimo e nemmeno troppo ottimizzato) io lo giocavo su un 500mhz con una G400 a 800x600 fluidissimo e con più distanza visiva della ps2 che per altro ha una risoluzione più bassa.
comunque in genere quando una console esce è il massimo della tecnologia del momento ma poi rimane sempre la stessa mentre il pc è in continua evoluzione quindi avrà sempre la grafica migliore.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
peccato che venga sfruttato solo una piccola percentuale di una scheda video da 400€ quando su una console viene sfruttato il 100%.ti posto 2 immagini di gt4 per ps2 tanto per rendere l'idea
![]() ![]() ![]() il gioco sfrutta la ps2 al 100% |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
sto rosicando.....
![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
considerate questa grafica,pur non potendo aggiornare l'hw i programmatori l'hanno sfruttata piu' che a dovere e avendo 3 anni alle spalle riesce ancora a tenere testa e molto bene ai giochi di oggi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
ah.. se solo sfruttasero tutta la potenza della 9700
![]() altro che xbox.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
vi posto quelle di starfox adventure di un anno e mezzo fa...guardate il fur shader
![]() ![]() ora basta se no mi uccidete ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
fico....come nel demo Bear delle radeon 9500/0700
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
sai qual'e' il problema.quello e' un demo questo e' un gioco di un anno e passa fa e io lo ho e quello e' tutto in gameplay(visto che di filmati nel gioco non esistono) cmq il gc monta una ati
![]() ![]() non ho resistito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
in piu' ora il costo del gc in usa e' sceso a 99 dollari fate voi.alla auc..n l'ho trovato a 99€ e i giochi sono tutt'ora a 10€
se ti posto qualcosa della x e' ancora piu' impressionante p.s se i mod vogliono togliere le immagini perche' appesantiscono il forum facciano..al max si mettono i link |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Bè ma WE7 non è mica uno dei più belli graficamente, se vedi GT4 o MGS3 allora cosa fai?
![]() Comunque ovvio che un PC di fascia alta sia più potente di qualsiasi console, costa anche 10 volte di più. Però se guardiamo i titoli con la miglior grafica su GC, PS2 ed X-Box, non sfigurano affatto rispetto a quelli per computer, proprio per il fatto che l'hardware viene sfruttato al 100%. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
I PC sono decisamente più potenti e penso che con l'avvento di Doom 3 e HL2...una grafica di questo livello la PS2 e company se la sognano.
Però è anche vero quello che dice Vegeteo: le console sono sfruttate al 100% ed utente di console si può godere la qualità grafica sfruttata al 100% sempre in ogni gioco, certo magari ci sono anche giochi che graficamente non son nulla.. Però resta il fatto che se tu prendi un gioco...sai che la grafica è quella che vedi. Sul PC sei alla presa con i dettagli, con l'abilitare o meno effetti e così via... Qualcuno dice "se sfruttaserò la 9700"......ma quale 9700...una scheda con la GeForce 3 non è sfruttata...se i programmatori per PC programmasserò come si deve senza prendersi la scusa che "tanto esce una scheda video + potente, una cpu + veloce,ecc. anche una scheda come una GeForce 3 farebbe mangiare la polvere a console...oltre al fatto che i giochi PC andrebberò al max senza bisogno di schede video della NASA. E' questo il problema del PC....l'Hardware non è mai sfruttato come si potrebbe. Detto questo dico che preferisco di gran lunga il PC alla console......anche per il fatto delle "tipologie" di gioco. Ci son generi cui le console non sono adatte.
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Esatto...ma la domanda è "perchè diventa obsoleto?" E' semplice: perchè non lo sfruttano. Alla fine ricordiamoci che l'X-Box è un P3 733, 64 MB e una GeForce 3 o 4(non ricordo..o cmq una variante di ste due schede).
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.