|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
seti@home e redhat9
ciao a tutti
ho un sistema basato su un processore athlon xp2400+ ed una scheda madre epox 8rda(con chipset nforce2) secondo voi perchè l'elaborazione delle wu di seti@home mi risulta più lenta con linux (circa 20-30 minuti) che con windows nonostante dovrebbe essere il contrario? Ho provato anche a ricompilare il kernel con il file .config ottimizzato per sistemi athlon ed a compilare il kernel 2.6.0test2 (che riconosce il chipset nforce2) ma la situazione rimane invariata. esiste qualche ulteriore ottimizzazione per l'athlon? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
|
Con il Linux (io scaccolo con una Mandrake 9.1) si va più lenti con le WU con A.R. medio (0,8 - 0,3), ma più veloci con quelle ad A.R. basso (<0,1)
![]() ![]() ![]() ![]() Quindi sotto Linux il Seti è decisamente più "insensibile" al carico di lavoro dovuto ad altri programmi che girano contemporanemente ad esso. Questo è importante, perché non ti costringe a dedicare la macchina solo al calcolo Seti ![]() ![]() Il "fine tuning" del kernel produce sono incrementi marginali delle prestazioni, quindi non ci perdere troppo tempo... Ciao.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: (BG)
|
Se vuoi far scaccolare più velocemente la tua linuxbox cerca di lasciare a seti più risorse possibili e più che cercare la configurazione perfetta del kernel, pensa a killare un po' di processi che non ti servono..quali possono essere apache, mysql etc.. e soprattutto ti consiglio di uscire da X quando non stai usando il pc!
Ciao FrA
Barton 2500+@3200+ 205x11 - Asus a7n8x D rev 2.0 - geforce 4 ti 4200 - 2x256 Kingston PC3200 7-3-3-2.5 - 2x80 Gb Maxtor sata raid0 - Philips dvd+r/+rw 8x4x12 - Gentoo 2004.0 - 2.6.6-mm1 - Linux User 310771 - Acer Aspire 1603lc_2.6 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.