|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Nostalgia o...
Ciao a tutti, da un pò di tempo mi "frulla" questo dubbio in testa.
[Nostalgia MODE] ON Ripensando ai bei tempi (sono un fruitore di console dal lontano 1988/89) quando acquistai il mio caro NES, i giochi avevano una grafica orrida, eppure la giocabilità ed il divertimento (per come li ricordo) erano fantastici... ricordo i primi giochi: -Castlevania II: Simon's quest -Zelda -SuperMario Bros. 3 e molti altri che (eh sì, l'età avanza) a memoria non ricordo... Poi mi sono passati tra le mani, in sequenza: -Sega MegaDrive (non mi piaceva troppo) -SNES (fantastico) -PSX (complimenti alla Sony) -N64 (molto divertente) -Sega Dreamcast (niente male, peccato che in italia era nato sfortunato) -PS2 (carina...) -NGC (carina...) comunque, come mi divertivo con NES e SNES, con le nuove console non ci riesco più... Si parla di grafica fantastica, effetti da cinema, giocabilità assoluta... ma il vero divertimento non lo trovo ![]() (ho ancora il NES attaccato con Zelda dentro e gioco + con quello che con PS2 e GC). C'è qualcun altro che la pensa come me? Forse stiamo crescendo? (concetto troppo serioso ![]() O forse erano realmente + divertenti? [Nostalgia MODE] OFF Ciaociao
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Re: Nostalgia o...
Quote:
Bisognerebbe provare a far giocare un ragazzino di oggi con le consolle attuali per vedere se si diverte come ci divertivamo noi.... Ma se tu giochi veramente ancora con Zelda vuol dire che non è un problema di età ma solo che sei attratto da specifici tipi di gioco (che magari adesso non fanno più..). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Venezia
|
Re: Nostalgia o...
Quote:
Quoto e sottoscrivo!!! E' la stessa cosa anche per me, la mia prima console (a parte il GameBoy) fu lo Snes a Natale del '93 forse '94... Nn sono più riuscito a divertirmi così con una console, forse con la Playstation, forse... ![]()
Occhio riggaz che sono presuntuoso, aggressivo, saccente, e ho anche lo scettro dell'onnipotenza, ma non mi appartiene... ![]() Sono troppo alternativo per essere fashion, troppo fashion per essere alternativo. -Yoshi- Il mio nick è Toki, non Toky... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Canonto: ho anche Zelda per GC, ma non è la stessa cosa (bello, divertente, aree di gioco gigantesche, però...)
Toki84: sono daccordo con te, con la PSX mi sono divertito un bel pò, però le giornate intere a giocare, me le ricordo con S.Mario Bros. 3, o SuperMario World, oppure le mega-sfide a Super Bomberman (in 5 con il multi-tap!!! ![]() E SuperMario Kart, dove lo mettiamo??? Ancora ci gioco (grandi battaglie con mia cugina ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brixia
|
Quote:
![]() ![]() ehhhh tempi andati ormai ![]()
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Venezia
|
Quote:
Super Mario Bros 3 mi diede del filo da torcere!! Il kart era una bomba, su PS prese il suo posto Crash Team Racing, quante sfide!!! (nn vedo l'ora escano il kart su GC e Crash in multi) Super Mario World l'ho giocato all'infinito, e Super Bomberman solo un paio di volte... ![]() ![]()
Occhio riggaz che sono presuntuoso, aggressivo, saccente, e ho anche lo scettro dell'onnipotenza, ma non mi appartiene... ![]() Sono troppo alternativo per essere fashion, troppo fashion per essere alternativo. -Yoshi- Il mio nick è Toki, non Toky... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Wizard And Warriors, vi dice qualcosa?
Un capolavoro su NES!
Athlon XP 3200+ - ATI Radeon 9700 Pro - 1Gb Ram ddr 400 - Creative SB Live! 5.1 - HD IBM 80 Gb - HD WD 20GB \ Console in mio possesso: NES 8bit - SNES 16bit - Game Boy (l'originale) - PlayStation - PS2 - XBOX - Nintendo Game Cube \ Computer in mio possesso: Commodore 64 - Commodore 128 – Amiga |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
una parola sola: spettacolare!!! ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Oderzo (TV)
|
Sigh Sigh.....
anche io lo dico da molto... infatti ho scaricato tutti gli emulatori possibili, ho tutte le 4600 room per mame e a casa ho ancora le mitiche console.... super nintendo, megadrive, nintendo 64, dreamcast, e fre poco x-box e game cube (la playstastion la odio) cmq credo che oltre ad essere cambiati noi sia propio una questione di commercio, prendiamo la sony che mi sta simpatica ![]() produrrà 10 giochi al mese di cui 9 o anche dieci fanno schifo... una volta i produttori miravano sul divertimento e sopratutto sulla qualità basti poensare alla nintendo tutti i personaggi videoludici sono diventati storia..... Speriamo in un ritorno al passato intanto cointinuerò a giocare con i giochi vecchi che non mi stancano mai....almeno per ora |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
cmq anch'io ricordo gran belle giocate e gran bei giochi ai tempi del NES e nelle sale giochi di 10-15 anni fa... i migliori della mia vita.
Ma ora come ora non ci riesco più a giocare, non mi divertono più. Ho emulatori che ormai non uso più da una cifra. anche se è chiaro che ora c'è più speculazione (multipiattaforma e decine di giochi con gli stessi engine) ci sono lo stesso buone cose. In buona sostanza io ho spesso l'impressione che non siano diminuiti i giochi buoni ma che siano aumentati quelli schifosi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Canonto: sono daccordo con te.
I buoni giochi ci sono ancora (vedi Zelda, Gran Turismo...) però le schifezze riempiono il mercato. Non è facile scoprire un capolavoro... Ai tempi della PS1, ho scoperto (pura fortuna) Suikoden, un rpg fantastico (non ho mai sopportato Final Fantasy). Su Nintendo era più semplice... mario, zelda, donkey kong... erano sempre dei capolavori... Ah, non so voi, ma ogni volta che dovevo comprare una cartuccia per NES/SNES ci mettevo giorni e giorni a decidere (anche perché 89.000 o 119.000 lire erano un prelievo di sangue ![]() P.S. accetto la sfida a Tekken 3 (anche se non ho mai fatto parte della "console war" ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Boh, io non mi sono mai divertito così tanto come oggi, sarà che sono ancora un bambinone.
![]() Comunque certi capolavori del passato sono indimenticabili, li trovo belli ancora oggi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
è vero....i giochi old style erano piu divertenti non c'è ne di storia!
Io col pc provo emozioni solo ed esclusivamente con gli FPS ormai (e nemmeno piu di tanto). Ogni volta che avvio il mame o un emulatore del periodo 8bit/16 bit mi emoziono come un bimbo pacioccoso e riesco a giocare per ore......l'età ha la sua parte sicuramente...ma poca....ho 29 anni ormai...e gioco da quando ne ho 6. Sono stato uno dei primi fortunati in italia a poter giocare a Pong con quel vetusto sistema casalingo funzionante a pile che andava collegato alla TV!!!! Ho visto e giocato praticamente TUTTO quello che è uscito di importante. Ma quello che mi hanno dato SNES/Megagiav ( ![]() ![]()
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Logitech 502. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quando riprendo in mano i vecchi giochi mi emoziono...
Credo che riescano a darmi qualcosa in più dei nuovi, soprattutto perchè mi ricordano i periodi in cui li ho giocati. Secondo me tutti (o quasi) hanno un bel ricordo dei tempi "infatil-adolescenziali" passati con la propria consolle/computer (anche grazie alle sfide con gli amici) e associando queste memorie ai videoG che giocavamo a quel tempo, in qualche modo siamo catapultati nel passato. Sarà anche per questo che i nostri vecchi VideoG ci sembrano più belli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Cè sempre un cult in tutto.....
pensate che una settimnana fà ho ritrovato strett of rage 2 per mega drive ho giocato e mi sono venuti dei flash del passato solo con la sigla iniziale..... ![]() Cmq dobbiamo ringraziare tutti i produttori videoludici di oggi stanno facendo un lavoraccio sfornano giochi per qualsiasi tipo di utente..... anche chi ha veramente delle esigenze estreme.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Comunque secondo me su quella console il miglior calcio era Sensible Soccer (chi dimentica la coppa delle schiappe!).
Athlon XP 3200+ - ATI Radeon 9700 Pro - 1Gb Ram ddr 400 - Creative SB Live! 5.1 - HD IBM 80 Gb - HD WD 20GB \ Console in mio possesso: NES 8bit - SNES 16bit - Game Boy (l'originale) - PlayStation - PS2 - XBOX - Nintendo Game Cube \ Computer in mio possesso: Commodore 64 - Commodore 128 – Amiga |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
raga oggi a mezzogiorno ho giocato a super mario world......
mamma mia che ricordi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
world cup per nes è il migliore gioco di calcio di sempre!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Saturos: daccordo con te. Soprattutto perché era il primo gioco di calcio (per console) a cui si potesse giocare in 4 (con il multitap)
![]() Skippi: l'ho rifinito (tutti e 96 gli schermi) meno di un mese fa ![]() Ora volevo terminare Zelda (sono bloccato al sesto dungeon... mi riempiono di mazzate ![]() Filippo75: che WE sia il miglior gioco di calcio (almeno fino ad ora) non c'è dubbio. La grafica, la giocabilità, il realismo... Però io mi divertivo (e mi ci diverto ancora) con Super Soccer per SNES (che rispetto a WE è proprio una c@g@t@ ![]() Sono daccordo che la nostalgia di un periodo di calma, tranquillità e di "dolce far nulla" facciano la loro parte.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.