|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
prima carica acer 803lmi
Mi è arrivato ierisera il nb in oggetto, il manuale non fà rifierimento a nessuna guida per le batterie.
D'apprima acchito... utilizzando il nb prevalentemente in casa, posso evitare di attaccare la batteria se mi collego alla rete fissa? Come prima carica è consigliabile tenerla diverse ore sotto carica? Quante ore? Ciao e Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Bg prov.
|
Ciao
complimenti per l'acquisto guarda che ci sono gia' alcuni thread aperti che discutono del notebook in questione... fai una ricerca comunque penso che bastino 2/3 orette(il manuale ne da 1 e mezza) per i primi mesi e' consigliabile fare cicli di carica/scarica regolari,almeno uno ogni 4/5 giorni. poi ti consiglio comunque di continuare con i cicli almeno una volta alla settimana,ho constatato in azienda che le batterie che durano di piu' nel tempo sono quelle che vengono utilizzate regolarmente,a discapito di quelle che vengono conservate nel cassetto,che si sminchiano dopo neanche un'annetto. quindi usala,tanto dei 500 cilci di vita che avra' non credo che la esaurirai nei prossimi 4/5 anni ...una alla settimana= 8 anni circa.... poi dipende dall'uso che uno ne fa, e probabilmente da altri fattori... ciao
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
Re: prima carica acer 803lmi
Quote:
Ciao. Io ho fatto e sto ancora facendo carica e scarica. Lo uso prevalentemente a casa, ma cmq uso la batteria, cercando quando posso di scaricarla completamente, arrivo fino a farlo spegnere (non sempre), poi lo collego, e si ricomincia!! ![]() Per ricaricare la batteria mentre lo usi ci impiega qualche ora (3-4), mentre se lo lasci spento in un'ora e mezza circa è pronto!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
Io al momento per non sbagliare , lo stò usando solo con la corrente,e non con la batteria
![]() Dite che non collegando la batteria questa si esaurisca lo stesso? Conviene attacarla? Il fatto è che utilizzandolo prevalentemente in ufficio, lo tengo acceso minimo 8 ore al giorno, ed allora dovrei caricarlo almeno 2 volte in una giornata. Allora secondo me le sceltaeper non sputtanare la batteria sono 2...o la carichi in continuazione o non attacchi la batteria! Non vedo altra soluzione. Ciao Ultima modifica di man : 12-08-2003 alle 14:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
Secondo me è sbagliato non usarla, anche perchè si deteriora prima.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.