|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Delusione Canon A70
Ragazzi, ho comprato questa fotocamera a fine aprile, con una CF da 256 MB in occasione del Ns imminente viaggio di nozze, l'ho pagata 499 €: durante il viaggio è andata due volte in errore la CF con conseguente perdita di foto dal valore per me inestimabile; Le foto in modalità automatica fanno veramente pena: e pensare che, anche seguendo i consigli quì raccolti sul forum, ho ridato indietro una "ciofeca", a detta di tutti, di HP Photosmart 720 per una presunta qualità migliore offerta dalla Canon, ed invece mentre con la HP mi son trovato bene, considerando anche il prezzo d'acuisto notevolmente inferiore (279€) che non lasciava spazio a molte pretese, della A70 sono profondamente insoddisfatto: le foto in modalià automatica vengono inesorabilmente pixelate e non c'è niente da fare; raramente, anche di giorno, si ottengono foto nitide.
Per girare il coltello nella piaga: la settimana ho acquistato una Nikon Coolpix 2100 (sulla carta inferiore alla A70) per mio fratello, in occasione di un WE a Londra: è tornato, gli ho scaricato le foto ed ho avuto un travaso di bile nel vedere come sono venute bene e per di più avendo speso 120 € in meno. Ok, per la perdita di foto dovuta probabilmente alla ciofeca di Sandisk, ma posso dire che la A70 fa veramente Pena. A parziale sua scusante c'è il fatto che non sono un fotografo di prim'ordine ma è una mabgra consolazione. Morale: d'ora in poi non acquisterò mai più niente senza averne prima saggiato le qualità di persona. Goodbye Canon ! gipas (sono alquanto incazzato: ho perso le foto del Ns viaggio di Nozze e quelle rimaste fanno cagare come qualità; scusate le sfogo ma sono arrabbiato) ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Hai letto bene il manuale? Foto pixelose con una 3MPixel è difficile averne... magari era settata ad una risoluzione bassa o con una compressione elevata... prova a postarne una, mi sembra strano visto che tutti (compresi i vari siti) parlano bene della A70 e la considerano sostanzialmente equivalente alla CP3100
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
Re: Delusione Canon A70
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Posso solo dirti che la Nikon CP 2100 nelle medesime condizioni si comporta decisamente meglio. Per quanto riguarda la sponsorizzazione dei siti, specialmente americani, posso dire che ormai abbiamo capito che si tratta di, chiamiamoli così, "favori commerciali" che fanno alle varie case produttrici; mi è capitato anche con il portatile di una marca che i vari siti specializzati e poi si è rivelato di fatto di bassa qualità. In genere mi fido, se non di me stesso, alemno degli utenti dei forum che non hanno interessi diretti nel promuovere un prodotto ma stavolta evidentemente non è andata bene. Rimango prfondamente deluso. gipas |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Delusione Canon A70
Quote:
![]() Rimango comunque deluso. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
Domanda..
gipas ( ah proposito hai quasi uno dei miei nick, che uso in giro...tranne la s) dicevo xchè non ci posti qualche foto (se possibile) cosi da valutarle insieme..? xchè posso capire qualche foto ma tutte che siano venute delle ciofeche...mi sembra un pelo sttrano..!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Domanda..
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
Re: Domanda..
Quote:
certo, perchè con un obiettivo simile la foto viene meno ingrandita ed esasperata (2 contro 3MPixel), con il risultato di avere meno rumore... quello che hai tu nelle tue foto.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Ma non è possibile, deve per forza esserci qualche errore ... magari anche sfortuna, modello difettoso, ma non esiste che la A70 faccia foto peggiori di una Nikon 2100 o peggio ancora di una HP da 2 Mp ...
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Se leggete attentamente le varie prove in giro per la rete e anche le opinioni di molti utilizzatori qui sul forum, vedrete che si è ripetutamente rilevato che le nikon 2100 e 3100 hanno un eccellente resa qualitativa in automatico, e vengono superate dalle canon a60 e a70 solo se queste ultime vengono utilizzate in modalità manuale. Le numerose magagne saltate fuori sulle canon, difetti a parte, quindi, contorni blu troppo marcati, sharpening, effetto neve ecc rientrano nella media se le a60 e a70 vengono usate in manuale.
Io non scaricherei la colpa delle foto venute male sulla a70, se dovessi partire per un viaggio cosi importante, mi porto la mia vecchia macchina fotografica e non la cam che compro il giorno prima di partire, se in giro per la rete leggo quanto ho detto sopra. Oppure la scelta giusta poteva essere la 3100 che non è dotata di modalità manuale e ha una resa in auto di gran lunga superiore alla a70 quando usata in auto. Salut |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
MisterG... un conto è una foto + soft o + sharp... un altro è una foto pixelosa... c'è una gran bella differenza, le A60-70, anche in automatico, non fanno certo foto peggiori di CP2100 o HP720... Mi potrai dire che i colori non sono fedelissimi, che crea immagini + soft... ma non pixelose... dev'esserci qualche altro problema, magari una macchina difettosa...
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Dimenticavo, qui sul forum sei il terzo che perde le foto con una sandisk
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
La 720 proprio non la voglio nemmeno considerare provata, fatto qualche foto e gli ho messo una bella X sopra.
Se gpas ci postasse una sua foto venuta male potremmo capire meglio di che problema stiamo parlando |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Infatti... perchè proprio non capisco cosa intenda per pixelosa... io intendo pixelosa una 640x480 ingrandita a 3x o una jpeg compressa al massimo...
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
Quote:
Non farmi la morale please !! ![]() (tutto questo lo dico senza polemica, ma solo per farti capire che certe situazioni, comunque vuoi spiegarle, non riesci a renderele per quelle che sono) Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
capisco, però perchè hai scelto la a70 invece della 3100?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
ho messo su un sito 3 foto, a me non sembrano così malvage, sono fatte in automatico..
aspetto cmq un giudizio tecnico da parte di qualche GURU..... Cliccate QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.