|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Seregno (MI)
|
Alternative valide al Samsung 172T?
Ciao a tutti!
Mi sapreste fare un piccolo elenco di monitor LCD alternativi al tanto blasonato 172T? Mi riferisco in particolare a marche affidabili e di qualità come LG, NEC, HITACHI, ecc... Purtroppo devo ordinare entro pochi giorni, e vista la cronica irreperibilità di monitor Samsung, sono costretto a prendere in considerazione altri modelli! Grazie! Ciao Andrea
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Carrara || Pisa
|
Ciao...
se n'è discusso molto:
- Hitachi CML174SxW - LG 1710B - Sony X72 sono i primi che mi vengono in mente, in mio personalissimo ordine, poi metti anche i vecchi samsung tipo 171T, 171P
[P4 2,4B @ 2,70 GHz on Gigabyte GA-8PE667 Ultra with 512 Mb DDR 333MHz]::[Abit Siluro GF4 8x Ti4200 OTES 128Mb DDR]::[Hitachi CML174SXW B]::[HP Pavilion zd7038ea]::[DELL Axim X30 Mid]::[ADSL Router Hamlet HRDSL 740] |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Seregno (MI)
|
Eh.. eh... lo so che ne avete discusso molto... fino a prima di natale avevo seguito e partecipato al mitico post "il miglior lcd da 17 pollici". Ora pero' ho perso un po' il filo e data la sua lunghezza è difficile andare a recuperare informazioni utili!
Ti ringrazio... Altre proposte come il nuovo Nec 1760NX (forte di un 16ms di rt) cosa ne pensate? Giudizi sui Viewsonic? Un tempo (all'inizio del thread) erano considerati molto bene! Ringrazio tutti quelli che mi daranno giudizi e opinioni utili alla scelta. Bye Andrea
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Alternativa al Samsung 172T........
Visto che io come molti altri siamo in attesa di sto bendetto 172T da diversi mesi vorrei un parere sulle possibili alternative , visto che mi sono stufato di aspettare!!!!!!!!
Leggendo qua e la ho visto che molti di voi sono particolarmente informati su i monitor lcd , vorrei quindi un parere tra quale siano i migliori tra questi lcd........ 1) viwsonic vg175 2) samsung 171P 3) philips 170b2t 4) lg L171ob 5) Nec multisync 1760 vmbk 6) hitachi cml174sxw-b 7) acer al732 Sono tutti lcd con uscita digitale e analogica, con + o - lo stesso contrasto , risposta,luminosita eccc.....i prezzi variano dai 600 agli 800 euro ma non so qual sia effettivamente il migliore plzzzzz, aiutatemi....... |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
@@@@ BENVENUTO FRA NOI MIURA @@@@
Hitachi (per la qualità /prezzo) LG (non l'ho visto,m dalle caratteristiche sembra un ottimo LCD) Acer (molto bello esteticamente...ma gli acer non me li consigliano molto) almeno sono quelli che più conosciamo su questo forum ![]() leggi le recensioni ed i commenti....qui ne trovi proprio tanti, chiedi info e ti saranno date!! Leggi anche la mia sul Samsung 172W...è una figata il 15:9 http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=390248 Ciao ![]()
#6 |
Junior Member
|
bhe si in effetti gli acer non sono un gran che.....cmq il viewsonic dico sia na bomba solo che costicchia
![]() a me pare buono appunto l'hitachi e anche il philips , non so pero' che pensare del samsung 171p, non so se ha la stessa teconologia della serie 172 , non vorrei prendere un'inculata con un monitor che costa 800 euro e poi ha una tecnologia superata ![]() ................... |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
Non usare temini troppo forti altrimenti ti possono chiudere il topic
![]() ![]() ![]() Cmq i Wievsonic nn li conosco proprio... I Samsung sono di certo i migliori!
#8 |
Junior Member
|
bhe....emmmm...ops...scusate
![]() cmq stando alle infomazione rilasciate dalla samsung il 171p ha lo stesso contrasto, la stessa banda bassante , stessa risposta ecc...della serie 172 ( mi pare che il 172T abbia solo un filtro in + per l'uscita digitale ma per il resto è uguale al 171p) solo , visto che son ignorante in materia, magari la serie 172 ha un'altra tecnologia nel panello ecc..... cioè la domanda che mi faccio è questo, vale la pena prendere il 171p in alternativa del 172t oppure è meglio andare su altre marche???!?!? |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
|
Se giochi allora hitachi cml174sxw-b o acer al732. Nessuno dei due ha sice, ma il primo è difficile che lo trovi
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
Città: Roma
|
Quote:
A me è arrivato in due gg. Effetto scia nullo, ma angolo di visione verticale molto risicato (imo). BY. |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Grosso modo i samsung 171P, il 171T ed il 172T, a parte lievi differenze sono uguali.
La versione P differisce soprattutto esteticamente: la P sta per PORSCHE (design by Porsche), per cui paghi la firma. Dato che qui sul forum, a mio modesto e neutrale avviso, si parla un po troppo di Samsung non nuocerebbe informarsi su altre marche e modelli di certo non inferiori qualitativamente. |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè non cominciamo a commentare i nuovi NEC (come ho cercato di stimolare in un altro 3D. |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Io pensavo che P stesse per pivot enable
![]() Cmq sono daccordo , esistono diversi buoni monitor tutti competitivi , nel primo post infatti ho selezionato diversi monitor che penso siano molto buoni e simili tra loro......in ogni caso si fa un gran parlare di samsung perche in effetti hanno avuto un grande impatto sul mercato, il 172T ha vinto lo smau, se fossero un po' + seri con le consegne hehehehe ![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
BenQ 791 o Acer 732
![]() io pensavo al nuovo benq che ne dite? rispetto all'acer Al 732 ha 400 cd/m2 luminosità e 550 max contrasto e 450:1 tipica è un pò più bruttino rispetto l'acer come cornice, ma non saprei proprio. Tutti e 2 i monitor hanno 16 ms di risposta. Sono proprio insicuro. Ve lo kiedo PLEASE ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Tempo fa avevano fatto delle recensioni, ma modelli precedenti a questi e il BenQ non era un gran che... Adesso non so se siano migliorati, ma io andrei sul sicuro, cioè sull'Acer, è veramente ottimo e costa 540€ circa, quindi neanche tanto e inoltre in analogico pare si veda praticamente come in digitale, quindi anche se non trovi il cavo poco importa
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750 |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: venezia
|
consiglio grosso
Scusatemi tutti è che ho perso un pò il filo, dalle recensioni e da tutti i commenti favorevoli per quanto riguarda la qualità/prezzo mi ero proprio convinto che Acer Al 732 sarebbe presto divenuto il mio nuovo amico degli occhi (basta nemici in questo campo.....addio crt!!!). Premetto che il mio vecchio e stanco monitor ha fatto il suo tempo e che la molla che mi ha fatto finalmente decidere per l'acquisto di uno nuovo è stata la morte della mia vecchia e stanca tv. Venendo a conoscenza delle doti del suddetto acer e del fatto che avrei potuto non solo collegarci la ps2, ma anche, semplicemente tramite s-video, collegarlo al videoregistratore e utilizzarlo come tv (ma anche a pc spento? È importante che lo sappia) mi sembrava di aver finalmente deciso. Dalle mille perplessità che avete mosso però mi sono impaurito. Vi prego datemi un consiglio prima che il mio conto corrente faccia il kamikaze inutilmente, magari spendo qualche soldo in più ma vorrei che l'uso composito monitor, playstation e tv poi mi funzionasse bene. Vi butto questo nome che mi è saltato all'occhio Geo-vision ft170t da 17" (formato 16:9, response rates 15/10 ms,), che ne pensate?. Scusate se mi sono dilungato ma è logicamente un argomento a cui tengo. Ciao, grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: BG
|
consiglio su LCD 17"
salve a tutti.
volevo chiedere la vostra opinione *é voglio comprarmi un LCD da 17" e vorrei un pò di suggerimenti. premetto che non ho particolari preferenze per marche (blasonate o sconosciute) fermo restando che tengo ovviamente in conto qualità e assistenza. puntualizzo che come prezzo punterei al max a 600/650 €. grazie a tutti e ciauz! PS: due precisazioni: non lo voglio con le casse incorporate e lo cerco nero (questioni di look). ![]() PPS: l'uso principale è internet/photoshop/3dsmax e ovviamente qualche bel games ogni tanto.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Compra un bel CTX 730...non so il prezzo ma almeno sono gli unici che danno 101 giorni di garanzia sui pixel morti!!!!!!!
Sicuramente NON comprare un SAMSUNG...assistenza schifosa prodotti anche.... ![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: BG
|
CTX 730?
scusa l'ignoranza, ma che marca è? caratteristiche, ecc? cosa ne dite dell'Hercules Prophetview 920DVI? mi sembra bello (non solo da vedere). qualcuno ce l'ha? come va? e in generale, come vanno gli LCD ad una risoluzione inferiore a quella nativa? (tipo che se sono costretto a passare a 1024*768 *é la scheda video non ce la fa con DOOM III, perdo molto in qualità? ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Re: consiglio su LCD 17"
Quote:
![]() Quote:
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750 |
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.