Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2003, 21:59   #1
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
3510i

Salve,

Volevo regalare questo cellulare alla mia ragazza visto che il suo è muoribondo , lei scrive molti sms ed ora con il suo vecchio ericsson si trova molto male (è lentissimo tipo t68i) volevo sapere se questo cellulare visto che è a colori (4096 contro i 256 del t68i) soffriva dei problemi di lentezza nei menù,sms e roba varia oppure è una scheggia come è "classica" Nokia.
Fatemi sapere ... e alla svelta
Grazie
Old 06-08-2003, 22:20   #2
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Io potrò dirtelo solo tra qlc ora. Cmq penso sia almeno come gli altri Nokia
Cmq sms concatenati mi sa sui 750 caratteri può scrivere.
Old 07-08-2003, 00:06   #3
D.A.V.I.D.E
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Palermo
Vai tranquillo

non da problemi di velocità......avevo un Ericsson T20......quello si che era lento....c'è un abisso!
Ciao!!!!
D.A.V.I.D.E è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 00:10   #4
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
un pelo + lenti di 8310/6510 e soprattutto 8910 i nokia a colori sono... ma cose minime e non tanto nell'utilizzo delle funzioni quanto proprio nella visualizzazione dei menu (nel senso che scorrere un menu è un 5/10% più lento)
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 02:06   #5
Dark Schneider
Senior Member

Ho appena mandato il primo sms (alla tipa che mi piace eheeh) e deo dire che l'invio è stato un lampo Il muoversi tra i menù è molto sempice e intuitivo e veloce a mio parere grazie al fatto che si fa tutto con le freccie dierezionali: una volta impratichito(non ci vuole molto) è veramente facile e velocd da utilizzare
Old 07-08-2003, 13:52   #6
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Come ti capisco......passare da un t28 a un nokia (il mio è un 7210) c'è un'abisso di velocità
Old 07-08-2003, 15:22   #7
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ho appena mandato il primo sms (alla tipa che mi piace eheeh) e deo dire che l'invio è stato un lampo Il muoversi tra i menù è molto sempice e intuitivo e veloce a mio parere grazie al fatto che si fa tutto con le freccie dierezionali: una volta impratichito(non ci vuole molto) è veramente facile e velocd da utilizzare
e secondo te perchè consiglio sempre NOkia?
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 15:32   #8
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nemorino
e secondo te perchè consiglio sempre NOkia?

Ehehe si ma cmq i Nokia sono i migliori, non a caso il produttore finlandese è il numero uno al mondo Poi na volta che ti abitui col Nokia...gli altri...non li riesco ad usare eheh

Uff io devo configurare gli mms secondo i parametri del 190 per farmi inviare uno sfondicino appena creato da me, ma non ho cavo al momento e quindi devo usare il servizio del 190.....però dove sta scritto come configurare? Nelle FAQ degli MMS sta scritto alla domanda "come configurare"...un certo clicca qui...ma non c'è nulla da cliccare
Old 09-08-2003, 10:44   #9
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Grazie a tutti ragazzi le ho regalato questo cellulare e infatti è rimasta molto contenta... è facile e veloce come tradizione nokia,
l'unica cosa che nno sapevo era il display passivo anche se devo dire ha una buona luminosità ed i colori sono sempre al top (niente a che vedere con il 7210 ma non mi lamento).
Ciao
Old 09-08-2003, 11:44   #10
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gatto23
Grazie a tutti ragazzi le ho regalato questo cellulare e infatti è rimasta molto contenta... è facile e veloce come tradizione nokia,
l'unica cosa che nno sapevo era il display passivo anche se devo dire ha una buona luminosità ed i colori sono sempre al top (niente a che vedere con il 7210 ma non mi lamento).
Ciao

Io ne sono soddisfattissimo, pagato pochissimo ed è un buon cell, il display a colori non sarà come quello dei modelli costosi ma direi che è buono
Old 09-08-2003, 16:37   #11
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
pagato pochissimo ed è un buon cell,
qua da noi, lo si trova sulle 99€
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.2 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.2| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.2 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.2| tv 4K (2022)_tvOS 26.2 |2x HomePod (2023)_26.2 Theater mode [ UniFi ] UDR7_4.4.10 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.18 UniFi Network_10.0.162| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.190 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.1.79|UNAS 2_4.4.11 UniFi Drive_3.4.4
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2003, 18:05   #12
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emax81
qua da noi, lo si trova sulle 99€
Anche da me
Old 09-08-2003, 18:09   #13
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Qui solo se fai il passaggio di una omni e tim a wind
Old 09-08-2003, 19:50   #14
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Io l'ho pagato 109€ con tanto di scheda Tim nuova da 5€ (+ altri 5 se attivo la scheda entro il 16) quindi si in totale 99€ ai Granai
Old 10-08-2003, 19:24   #15
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Io l'ho preso tempo fà a 189E con scheda Tim da 20+20+ i-card per MMS gratis per 20gg+4E di traffico.
In tutto 44E di traffico + auricolare + 2 cover.
Il telefono và bene.

Trucchi:

Per inviarsi le immagini e le suonerie basta upparle sul proprio spazio Web e poi scaricarle inserendo l'indirizzo.
Usando il Wap classico spendo 14-16 cent per ogni oggetto ricevuto, mentre il GPRS è sconsigliato visto che si spendono 40 cent.
Le immagini devono avere risoluzione 95x65 per sfruttare il display al 100% e avere la massima qualità.
Vanno bene sia Jpeg (consigliato) che Gif basta che rientrino nel limite dei 7Kb altrimenti dà errore.
Consigliato chiudere la chiamata subito dopo la ricezione dell'oggetto e poi salvare con calma per risparmiare soldi.
Per un'oggetto di 7Kb ve le cavate con meno di 20 secondi!

Le suonerie le creo modificando i midi facendo in modo che non si usino + di 4 toni contemporaneamente.
Vale sempre la regola dei 7Kb.

Buon divertimento!
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2003, 19:35   #16
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Dimenticavo:
Le immagini le ridimensiono con Photoshop 7 e poi salvo in Jpeg andando su "Salva per Web" che ti aiuta molto per le dimensioni.
Qualsiasi immagine con qualità al 70% ci stà su 4-5Kb.
Per i colori non serve passarli a 4096, ma li adatta da solo anche se sono a 16-24 bit senza perdere qualità.
Meglio usare la risoluzione esatta(95x65), visto che quando la adatta perde qualità.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2003, 22:59   #17
D.A.V.I.D.E
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Palermo
Scusate ma la risoluzione esatta del 3510i è 96x64.
Ciao!!
D.A.V.I.D.E è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2003, 11:58   #18
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Io l'ho preso tempo fà a 189E con scheda Tim da 20+20+ i-card per MMS gratis per 20gg+4E di traffico.
In tutto 44E di traffico + auricolare + 2 cover.
Il telefono và bene.

Trucchi:

Per inviarsi le immagini e le suonerie basta upparle sul proprio spazio Web e poi scaricarle inserendo l'indirizzo.
Usando il Wap classico spendo 14-16 cent per ogni oggetto ricevuto, mentre il GPRS è sconsigliato visto che si spendono 40 cent.
Le immagini devono avere risoluzione 95x65 per sfruttare il display al 100% e avere la massima qualità.
Vanno bene sia Jpeg (consigliato) che Gif basta che rientrino nel limite dei 7Kb altrimenti dà errore.
Consigliato chiudere la chiamata subito dopo la ricezione dell'oggetto e poi salvare con calma per risparmiare soldi.
Per un'oggetto di 7Kb ve le cavate con meno di 20 secondi!

Le suonerie le creo modificando i midi facendo in modo che non si usino + di 4 toni contemporaneamente.
Vale sempre la regola dei 7Kb.

Buon divertimento!

scusa come fai a modificare i midi?
Old 11-08-2003, 11:59   #19
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da D.A.V.I.D.E
Scusate ma la risoluzione esatta del 3510i è 96x64.
Ciao!!
No è 96x65
Old 11-08-2003, 12:28   #20
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
No è 96x65
Display
Display a 4096 colori ad alta risoluzione (96x65)
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.2 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.2| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.2 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.2| tv 4K (2022)_tvOS 26.2 |2x HomePod (2023)_26.2 Theater mode [ UniFi ] UDR7_4.4.10 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.18 UniFi Network_10.0.162| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.190 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.1.79|UNAS 2_4.4.11 UniFi Drive_3.4.4
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
10 anni di DirectX 12: Microsoft festegg...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) scendon...
Malware su un traghetto italiano: indagi...
Virtualizzazione: arriva Nutanix with Fl...
Apple applica commissioni ancora troppo ...
AGCOM: il colpo di grazia al telemarketi...
Bari punta sull'elettrico: arrivano 42 a...
Prezzi in salita di 200 dollari in 6 ann...
Google introduce CC: l'AI che riassume l...
Samsung potrebbe produrre il chipset Z99...
Bose Smart Ultra Soundbar è un pr...
Wallbox trifase a prezzo minimo: ricaric...
Digitalizzazione e stampa, i flussi di l...
Samsung ha trovato un modo per produrre ...
SK hynix ottiene la certificazione Intel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian