|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Conegliano
|
Help posta in uscita sul Router VIGOR 2600
Non riesco a spedire la posta con questo Router, probabilmente è il firewall che blocca i messaggi, c'è nessono che può aiutarmi a configurare il Router per la posta?
Le impostazioni della macchina sono per default, ISP è Libero ADSL Fast con Server POP3 porta 110 in entrata e SMTP porta 25. Ho provato a disattivare anche l'antivirus senza successo. Grazie a chi si offre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno ha problemi ad inviare le mail con questo Router.
Eventualmente posso avere una dritta per la configurazione del firewall per l'invio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
Spiega per bene che errore ti dà il programma che usi per inviare la posta, dubito fortemente che il problema sia nel router.
Hai per caso attivato dei filtri sul router ai pacchetti in uscita? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
L'errore è il seguente: (Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Oggetto '123', Account: 'popmail.libero.it', Server: 'mail.libero.it', Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10053, Numero di errore: 0x800CCC0F), il programma che uso è Outlook Express 6.0.
Le impostazioni del Router VIGOR 2600 sono per default, non ho modificato nessuna impostazione, ho aggiornato anche il firmware alla versione 2.3.6 all. Non riesco a inviare messaggi neanche dalla home page di Libero e l'assistenza tecnica di Libero afferma che la porta 25 del server non è bloccata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Hai qualche firewall software installato sul pc?
Potresti provare a vedere con un analizzatore di pacchetti cosa succede di preciso, cioè se almeno al router i pacchetti SMTP vengono consegnati e poi il problema è dopo. La porta 25 di solito (brutta cosa) la bloccano verso di te, cioè non ti fanno mettere un mail server sul tuo pc accessibile dall'esterno sulla porta 25, non certo il contrario, se no non si potrebbero inviare mail! Come altra alternativa potresti mettere un mailserver sul pc e spedire direttamente da quello senza passare da mail.libero.it Oppure prova a registrarti su www.email.it che (mi sembra) permette di usare il suo smtp server solo con l'autenticazione senza controllare l'ip. Ultima modifica di gsplnz : 07-08-2003 alle 09:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Nessun firewall.
Ho fatto dei ping fino al Router tutto ok, mentre il ping al SMTP di Libero.it non ha ritorno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Io ho riscontrato problemi, in altre situazioni, a causa del QoS attivo sulla scheda di rete.
Se ce l'hai prova a disabilitarlo, chissà che non risolva anche a te ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Che il ping non abbia ritorno può essere dovuto al fatto che il server non è abilitato a rispondere. Anche a me va in timeout.
Cercando su Google l'errore 0x800CCC0F vengono fuori parecchie pagine che fanno riferimento ad un problema con il Norton Antivirus: http://support.microsoft.com/?kbid=813514 Nel tuo primo messaggio dici che avevi provato a disattivarlo, ma prova a disabilitare manualmente il controllo delle mail. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.