|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
[HELP]Bolle d'aria all'interno del circuito.....
Ciao ragazzi....oggi ho provato il mio impianto a liquido e prima di montarlo l'ho provato fuori dal pc per vedere eventuali perdite...ho una pompa ad immersione da 800l/h (314 litri di media dalla prova 3600:11.44
![]() Ed ancora....mio padre mi sta facendo 2 maroni grossi cosi quando ha visto che la pompa è da 220 V e nn da 12....ma son tutte cosi o ne esistono anche da 12V per sistemi da pc ? Ciao e grazie mille !
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
Re: [HELP]Bolle d'aria all'interno del circuito.....
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
Ma sono bolle d'aria che camminano nel circuito e vanno a finire nella vasca !
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma che fai? Scorreggi nella tanica allora? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
No pero è senza tappo in attesa dei raccordi
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Invece di dargli una mano lo pigliate per i fondelli ?
Bah.. Homer314, cerca di controllare bene l'impianto. Se la pompa è immersa potrebbero essere delle bolle rimaste intrappolate nel rad , nel qual caso le elimini facilmente. Se invece la pompa è esterna potrebbe essere che ti aspira aria dal tubo di entrata. Siccome in quel punto c'è depressione l'acqua non esce e non ti accorgi di nulla ma l'aria riesce a entrare e ti crea sto problema.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
La pompa è ad immersione....però nonostante abbia fatto girare parecchio (una trentina di minuti) il tutto le bolle c'erano sempre....
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Io è la prima volta che so di questa cosa... nn lo posso aiutare.. stavo cercando di fare un po d'ironia.. Bha ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Pisa
|
Taglia incolla dal forum di pctuner...
![]() ![]()
Powered by Gentoo §Haf 932 =>Ybris Eclipse+AirCube x3§AMD Ryzen7 5800x§Asus Prime X570-Plus§Corsair Vengeance 16GB 3600§Sapphire RX7800XT Pure 16Gb§WD Black SN750 NVMe 1TB + Samsung 970 Evo 500GB + WD 3TB§Corsair HX850i |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
No il contrario...da qui a pctuner
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
io per eliminare le bolle all'interno del circuito (appena dopo il montaggio) ho fatto in questa maniera:
montato il circuito fuori dal case ho fatto girare qualche minuto per fare assestare le bolle d'aria. i rumori persistevano, prova che all'interno del circuito esiste ancora aria. verificato che all'interno della vaschetta (nel mio caso una dual gioma) il livello del liquido era al max, ho cominciato a girare da una parte e dall'altra il rad per smuovere le sacche d'aria presenti all'interno. a questo punto le bolle all'interno dei tubi sono sparite.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho capito....basta squotere un pochino allora
Grazie mille ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.