Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2003, 16:52   #1
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Iscritto dal: Oct 1999
non riesco a capire...

ho due esami da dare questa settimana e con tutto questo caldo faccio una fatica bestiale studiare. ma non riesco a capire se questa cosa del caldo è una scusa autoindotta oppure realmente mi impedisce di studiare.

vabbè... già per aprire un thread del genere si capisce che il caldo non mi fa molto bene.

bastaaaa voglio l'invernooooo
Old 13-07-2003, 16:56   #2
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Re: non riesco a capire...

Quote:
Originally posted by "spoonman"

ho due esami da dare questa settimana e con tutto questo caldo faccio una fatica bestiale studiare. ma non riesco a capire se questa cosa del caldo è una scusa autoindotta oppure realmente mi impedisce di studiare.

vabbè... già per aprire un thread del genere si capisce che il caldo non mi fa molto bene.

A chi lo dici, anche io ho da fare due esami in settimana e stò qui' a cazzeggiare... Purtroppo è il caldo che fà quest'effetto....
Old 13-07-2003, 16:57   #3
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
.. anche a me capitava di non riuscire a dare l'ultimo esame di Luglio per il troppo caldo...

ed ora sono sotto con li lavoro ma mi rendo conto che rendo di meno.. idem i miei colleghi.

Qualcuno ha delle dritte (a parte l'aria condizionata che a casa non ho?..)
Old 13-07-2003, 17:00   #4
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Quote:
Originally posted by "agara"

.. anche a me capitava di non riuscire a dare l'ultimo esame di Luglio per il troppo caldo...

ed ora sono sotto con li lavoro ma mi rendo conto che rendo di meno.. idem i miei colleghi.

Qualcuno ha delle dritte (a parte l'aria condizionata che a casa non ho?..)
Forse per questo motivo le persone che abitano in paesi "freddi" sono più volenterose e hanno voglia di lavorare diversamente dai paesi latini,dove si pensa a tutt'altro ig:
Old 13-07-2003, 17:03   #5
freddy30
Senior Member

L'Avatar di freddy30

Iscritto dal: Sep 2001
Città: SIRACUSA
ma secondo voi non e' per caso una reazione per autogiustificare la mancanza di volonta'di studiare?
cioe' magari pensiamo c'e' caldo lo associamo al mare ed invece dobbiamo stare in casa a studiare ........e ci inventiamo la palla del caldo!
morale della favola siamo cosi' cretini che non andiamo ne a mare e riusciamo a studiare!
Old 13-07-2003, 17:12   #6
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originally posted by "freddy30"

ma secondo voi non e' per caso una reazione per autogiustificare la mancanza di volonta'di studiare?
cioe' magari pensiamo c'e' caldo lo associamo al mare ed invece dobbiamo stare in casa a studiare ........e ci inventiamo la palla del caldo!
morale della favola siamo cosi' cretini che non andiamo ne a mare e riusciamo a studiare!
non so tu, ma io al caldo non riesco a fare niente... sudo solo a stare seduto davanti al pc... figuriamoci mettermi a studiare...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 17:26   #7
Marti
Senior Member

L'Avatar di Marti

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano

Quote:

come ti capisco... ho già dato tre esami nelle ultime due settimane e sabato ho l'ultimo per questa sessione... non ce la fo più!!!!
Old 13-07-2003, 17:27   #8
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Quote:
Originally posted by "freddy30"

è proprio questo che volevo dire

io però il caldo lo soffro davvero troppo
Old 13-07-2003, 18:18   #9
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma

Quote:

Io studio tranquillamente anche col caldo... cazzeggio allo stesso livello di quando c'è il freddo

secondo me l'effetto del caldo è soggettivo... però incosciamente è anche una scusa...

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 18:35   #10
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
per me è tutta una scusa, a meno che non faccia veramente un caldo incredibile...
il fatto è che se sei sensibile al caldo allora dovresti esserlo pure ai rumori, oppure al freddo o a chissà quante altre cose.

se una materia ti piace la studi anche con caldo, se ti fa schifo faresti fatica anche in inverno :o
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 18:41   #11
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese

Quote:

ho due esami da dare questa settimana e con tutto questo caldo faccio una fatica bestiale studiare.
Concordo in pieno, ho esami al 21 e al 23 e l'afa di torino non aiuta per niente, forse è anche perchè si dorme male.
Vabbò punterò alla sostanza e non al voto!
W l'inverno e la casa in montagna.
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 18:47   #12
hannibalthecannibal
Senior Member

L'Avatar di hannibalthecannibal

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma: Caput mundi

Quote:

consiglio:un ventilatore di dimensioni gigantescke oppure un bel condizionatore!!!!pure a me succedeva una cosa del genere, ma da quando l'ho messo, nn mi ferma niente!!!!!!
Old 13-07-2003, 23:01   #13
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

eh attenzione... il caldo non è uguale dappertutto...

io vivo vicino al Ticino, zona umidissima... oggi c'erano 36 gradi all'ombra... vi lascio immaginare... non riuscivo a lavorare...

Lavoro a Milano, dove la temperatura viene alzata da traffico, inquinamento e ora anche dai tubi di scarico dei condizionatori... se non avessi li condizionatore in ufficio morirei...

Poi nel weekend vado nei pressi di Como e tutto cambia... è più fresco.
Idem quando scendo verso il Centro Italia, il caldo è più secco e non da fastidio...

secondo me non si può stabilire che sia una scusa... la mia non è una scusa... qui si muore veramente, ho il mal di testa per il caldo e aspetto la notte per lavorare...
Old 14-07-2003, 00:14   #14
Digitos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002

Quote:

vero? anche secondo me con la scusa del caldo noi poveri umani non facciamo niente anche se la nostra mancanza di voglia non è effettivamente causata dal clima che ci circonda.

Eh ma è così facile dare la colpa all'afa............
Old 14-07-2003, 01:41   #15
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Quote:
Originally posted by "Freeride"

Concordo in pieno, ho esami al 21 e al 23 e l'afa di torino non aiuta per niente, forse è anche perchè si dorme male.
Vabbò punterò alla sostanza e non al voto!
W l'inverno e la casa in montagna.
eh, infatti. stavo pensando a questa cosa. di notte con questo caldo dormo davvero male. infatti durante il giorno sono davvero stravolto

mah. evviva la luna che ci porterà fortuna
Old 14-07-2003, 01:44   #16
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Quote:
Originally posted by "recoil"

se una materia ti piace la studi anche con caldo, se ti fa schifo faresti fatica anche in inverno :o
ma figurati, ho un esame di storia della musica e per piacermi mi piace. però davvero non riesco a combinare un cazzo.

io poi col caldo incomincio a diventare nervoso e incazzato. oggi mia nonna mi ha sorpreso in sala che continuavo a ripete "vaffanculo al caldo vaffanculo al caldo".

gente come noi... un po' schizzati
Old 14-07-2003, 09:23   #17
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Quote:
Originally posted by "recoil"

il fatto è che se sei sensibile al caldo allora dovresti esserlo pure ai rumori, oppure al freddo o a chissà quante altre cose.
... non vorrei sembrare scortese, ma non credo proprio che si possa fare tale analogia... gli organi percettori sono diversi... caldo e rumore non possono essere legati in modo così diretto...
Old 30-07-2003, 20:25   #18
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

C.V.D. un 20 e un 19
Con troppo caldo non rendo: difficoltà di concentrazione, lentezza nei ragionamenti... speriamo che settembre sia più fresco, qualcosa si recupera.
Old 30-07-2003, 20:42   #19
westminzer
Senior Member

L'Avatar di westminzer

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
Sono arrivato tardi ma cmq il caldo non aiuta certo a studiare. E poi ho avuto 3 esami il 21, 22 e 23 . Tutti e tre sono recuperi ( faccio il N.O) il primo dovrei averlo passato a metà e quindi metà a settembre, il secondo che si è concluso ieri con l'orale è finito con un 23 e il terzo invece con un 28.
Sono soddisfatto dei risultati ma a volte il fatto di non riuscire a stare seduto per più di un tot di tempo e di andare a bere in continuazione influisce sulla concentrazione senza contare il gocciolamento di sudore.

In università avete le aule climatizzate?
Old 30-07-2003, 22:04   #20
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Purtroppo non tutte le aule sono climatizzate.
All'ultimo esame ero in un aula piccola, ultimo piano con sopra il tetto e circondata da vetrate, 1/3 a sole
In 2 ore ho fatto fuori 1 litro e 1/2 d'acqua.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian