|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
non riesco a capire...
ho due esami da dare questa settimana e con tutto questo caldo faccio una fatica bestiale studiare. ma non riesco a capire se questa cosa del caldo è una scusa autoindotta oppure realmente mi impedisce di studiare.
vabbè... già per aprire un thread del genere si capisce che il caldo non mi fa molto bene. bastaaaa voglio l'invernooooo
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
|
Re: non riesco a capire...
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
|
.. anche a me capitava di non riuscire a dare l'ultimo esame di Luglio per il troppo caldo...
ed ora sono sotto con li lavoro ma mi rendo conto che rendo di meno.. idem i miei colleghi. Qualcuno ha delle dritte (a parte l'aria condizionata che a casa non ho?..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: SIRACUSA
|
ma secondo voi non e' per caso una reazione per autogiustificare la mancanza di volonta'di studiare?
![]() cioe' magari pensiamo c'e' caldo lo associamo al mare ed invece dobbiamo stare in casa a studiare ........e ci inventiamo la palla del caldo! morale della favola siamo cosi' cretini che non andiamo ne a mare e riusciamo a studiare! ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
![]() ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
io però il caldo lo soffro davvero troppo
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() secondo me l'effetto del caldo è soggettivo... però incosciamente è anche una scusa... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
per me è tutta una scusa, a meno che non faccia veramente un caldo incredibile...
il fatto è che se sei sensibile al caldo allora dovresti esserlo pure ai rumori, oppure al freddo o a chissà quante altre cose. se una materia ti piace la studi anche con caldo, se ti fa schifo faresti fatica anche in inverno :o |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
Vabbò punterò alla sostanza e non al voto! W l'inverno e la casa in montagna. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma: Caput mundi
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
eh attenzione... il caldo non è uguale dappertutto...
io vivo vicino al Ticino, zona umidissima... oggi c'erano 36 gradi all'ombra... vi lascio immaginare... non riuscivo a lavorare... Lavoro a Milano, dove la temperatura viene alzata da traffico, inquinamento e ora anche dai tubi di scarico dei condizionatori... se non avessi li condizionatore in ufficio morirei... Poi nel weekend vado nei pressi di Como e tutto cambia... è più fresco. Idem quando scendo verso il Centro Italia, il caldo è più secco e non da fastidio... secondo me non si può stabilire che sia una scusa... la mia non è una scusa... qui si muore veramente, ho il mal di testa per il caldo e aspetto la notte per lavorare... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Eh ma è così facile dare la colpa all'afa............ ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
mah. evviva la luna che ci porterà fortuna
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
io poi col caldo incomincio a diventare nervoso e incazzato. oggi mia nonna mi ha sorpreso in sala che continuavo a ripete "vaffanculo al caldo vaffanculo al caldo". gente come noi... un po' schizzati ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
C.V.D. un 20 e un 19
![]() Con troppo caldo non rendo: difficoltà di concentrazione, lentezza nei ragionamenti... speriamo che settembre sia più fresco, qualcosa si recupera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
|
Sono arrivato tardi ma cmq il caldo non aiuta certo a studiare. E poi ho avuto 3 esami il 21, 22 e 23
![]() Sono soddisfatto dei risultati ma a volte il fatto di non riuscire a stare seduto per più di un tot di tempo e di andare a bere in continuazione influisce sulla concentrazione senza contare il gocciolamento di sudore. In università avete le aule climatizzate?
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB|| Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Purtroppo non tutte le aule sono climatizzate.
All'ultimo esame ero in un aula piccola, ultimo piano con sopra il tetto e circondata da vetrate, 1/3 a sole ![]() In 2 ore ho fatto fuori 1 litro e 1/2 d'acqua. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.