|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: - Potenza (PZ) -
|
Radeon8500 e rumore ventola
Avrei pensato di sostituire il dissipatore originario con uno passivo, ma cercando un po' in rete non ho trovato nulla di compatibile poichè la scheda non ha i fori per il fissaggio del dissy che risulta fissato tramite bicomponente.
Ho notato che il rumore della ventolina è notevole e provando a disattivarla la differenza alle orecchie si sente decisamente! La gpu non scalda tantissimo, l'ho notato anche toccando il dissy con la ventola disattivata. Veniamo al quesito: cosa rischio staccando la ventolina e lasciando il dissy originario? (la stabilità finora, dopo una giornata con la temp nel case di 35gradi pare buona....ma non ho provato a spremere la scheda) Che alternative potrei avere ? byez ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho provato a lanciare in loop il 3dmark e purtroppo quì la 8500 senza ventola suda...infatti il pc si blocca e riavvia da solo
![]() Riattaccando la ventola tutto torna normale.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Cerca un buon dissy per Pentium o K6, dovrebbero fare il loro lavoro.. unico problema: rischi di perdere uno slot pci..
Ciao! ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Perdere uno o due slot non mi interessa se riesco ad eliminare questo fastidioso sibilo
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Fai un buco nel pannello laterale e ci ficchi una 8x8 che sputa direttamente sul dissipatore passivo (la ventolina la puoi anche togliere)!!!!
;-)
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: Radeon8500 e rumore ventola
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: Radeon8500 e rumore ventola
Quote:
The video cards without the heatsink mounting holes or with components that interfere with the heatsink cannot accommodate this product. Magari però è possibile montarlo in qualche altro modo! Se qualcuno ne sa qualcosa... ![]() Byez ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Radeon8500 e rumore ventola
Quote:
Si, questo l'avevo letto anch'io, pero' sulla scheda informativa del zm80a-hp sul sito infom****k c'e' scritto esplicitamente che e' compatibile con la radeon 8500 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho spedito una mail a inf@m.....k e mi hanno risposto che esistono alcune 8500 (credo moooolto poche...e sicuramente non della ati) con i mounting holes....ma condizione necessaria perchè possa essere montato quel dissipatore è la presenza dei fori
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ed io che pensavo che tutte le 8500 avessero i mounting holes. Dovro' verificare sulla mia allora se sono presenti prima di comprarlo. Sei stato chiarissimo
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.