|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. MI™
|
Quale portatile...veramente portatile??
Ciao a tutti!
Devo acquistare un notebook per l'ufficio (quindi utilizzo principale di programmi gestionali e office, oltre che web). Mi interessa molto che il peso sia contenuto, in modo che non sia un problema spostarlo da un scrivania all'altra. Inoltre penso di montarci una scheda di rete wireless a 54mbs (è possibile, vero?). Ho cercato su chl ma non ho visto dei modelli interessanti. So che c'è il Toshiba Portege, ma costa troppo....ci vorrebbe una via di mezzo...voi cosa consigliate? ciao! p.s. Ne ho visti di molto "affascinanti" su www.dynamism.com ma farli arrivare da la mi sembra un problema..
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
io ho un dell inspiron c640, che è un p4 1800 con raddy 7500 e combo driver.
pesa sui 2.4 chili ma costa anche 2600 euro...... se ti serve strettamente per la voro il consiglio è dell, perchè, facendo gli scongiuri, se ti si rompe, dell è l'unica che ha un'assistenza seria per chi deve lavorare.... altro non so consigliarti, sorry...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
su dynamism hanno dei subnotebook, se è ciò che cerchi, in germania vendono un jvc molto molto bello, l' ho visto dal vivo e ce l' ha uno che conosco, costa sui 2000 € .
é il modello presente anche sul sito dynamism oppure in molti siti tedeschi, basta che su google scrivi jvc notebook.... ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Non perdere tempo, vai direttamente sugli iBook della Apple oppure sul PowerBook da 12,1"...sono il top.
www.apple.it/ibook www.apple.it/powerbook Myname
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
|
Non ti consiglio un subnotebook
Io ho un Toshiba Portégé 3480, pesa poco, ma gli svantaggi sono molteplici:
1- Lo schermo è piccolo, e lavorare con Office è complicato 2- Le porte sono poche 3- La potenza di calcolo è limitata 4- L'autonomia è limitata 5- Il prezzo è elevato In conclusione, quando ti devi portare appresso un lettore ottico esterno, un mouse esterno, un port replicator, etc. il peso è quello di un notebbok grosso, ma risulta più difficile trasportare tutti i componenti separatamente piuttosto che un notebook con tutto integrato. Se veramente devi andare solo da una scrivania all'altra non ti serve che il notebook pesi un chilo in meno. Se invece lavori molto in viaggio, soprattutto in aereo, allora ti serve; ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
|
Re: Quale portatile...veramente portatile??
Quote:
![]() cque potresti puntare su un portatile tipo gli asus Serie S1 (con centrino) hanno il lettore dvd esterno e senza quello pesano mi pare sui 1.8-1.9kg. Il display e' da 13pollici. Altrimenti ci sono gli asus M34, caratteristiche analoghe ma con lettore cd integrato, 2.3kg con lettore, 1.9 se lo togli (e metti un copri-buco). I prezzi dei due modelli sono analoghi e dovrebbero essere dai 1600euro in su Quote:
non so se c'e' anche x il g, io avevo guardato qche mese fa quando il g non era ancora standard
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.