|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: [VR]
|
ma i ccd si cambiano così facilmente???
15 giorni fa mando in riparazione la mia fotocamera digitale canon a70 per un pixel bruciato al centro del ccd. L'help desk mi dice che faran tutto in massimo 7- 8 gg. Ok visto che il 24-07 vado in vacanza decido di spedirla. passano 6 gg e chiamo per sentire com'è messa, mi rispondono che al max tra 2 gg ho la cam a casa . OK passano 15 GG richiamo e mi dicono che hanno ordinato il CCD alla canon e me lo sostituiranno, io chiedo : MA DI SOLITO NON BASTA RIMAPPARE IL CCD ? loro mi rispondono che certe volte non basta e devonon sostituire il ccd ... io rimango perplesso perchè un cazz di pixel vale la sostituzione del ccd? e poi la sostituzione di un CCD non và fatta con strumentazioni con i controcoglionz ? non mi sembra na procedura tanto semplice tale che può risultare piu semplice sostituire la fotocamera e rimandare quella guasta a taiwan o giù di li dove le producono...
pareri?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
um pixel lo rimappano, stai certo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: [VR]
|
come sospettavo, mi risulta difficile credere che un laboratorio di riparazioni pur ben attrezzato che sia riesca a cambiare un CCD, ma perchè raccontanon ste cagate??? ci pensano tutti rincoglioniti?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Io ho visto come li cambiano sti ccd, levano la schedina con il sensore e ce ne mettono un'altra, non è che ci mettono tutta sta tecnica
![]() con quello che gli costa comunque tutti rimappano per pochi pixel |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Monza (MI)
|
Confermo: il ccd è montato su un pcb con piedini che viene attaccata alla scheda mamma con socket... o almeno quella che ho visto era così.
Se te l'hanno cambiata per un solo pixel sono stati proprio bravi!
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.