|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10471.html
Transmeta pubblica i risultati finanziari del secondo trimestre 2003 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...ma sono CPU???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
si, e a quanto pare consumano pochissimo.
dove si trovano le specifiche? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa-Grosseto
|
si, a basso consumo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Basso consumo, ma anche basse performance in emulazione x86...
Francamente sono molto scettico su queste cpu VLIW di Transmeta, impiegate come replacement delle classiche cpu x86. Abbiamo visto che soluzioni come Pentium-M (Centrino) e Athlon XP Low Voltage riescono a consumare davvero poco in termine di corrente, ma hanno anche delle ottime prestazioni. Li vedrei meglio, quindi, in soluzioni che sfruttino la cpu in modo nativo...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
|
E' vero, consumano poco ma 'vanno piano'.
Mi risulta che Sony abbia abbandonato Transmeta in favore di Pentium-M..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
|
Pentium M e Athlon XP low Voltage?
Ottime soluzioni!!
Ma sarebbe ancora meglio se li commercializzassero in massa (con relative mobo) per la costruzione di mini-pc (vedi epia) e macchine noise free... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Sbaglio o Linus ha lasciato il suo posto che aveva alla Transmeta, pure?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Innovazione
E' sempre difficile accettare e valutare con obbiettività le innovazioni scientifiche sopratutto quando queste cambiano i nostri schemi...
Il chip è stato pensato per tutti i handlePC (vedi PCtablet o PDA) ed è geniale. Per Cdimauro: dal sito di Transmeta Transmeta stands committed to: x86 Compatibility of our Instruction Set PC Compatibility of the Crusoe Processor with x86 hardware and software Microsoft WHQL and Logo certification Questo vuol dire che è perfettamente compatibile. Performance basse perchè? Avete visto benchmark ufficiali? Non so voi ma un portatile centrino (o AMD) a me arrostisce la scrivania e se lo tengo sulle ginocchia..... - temperatura = +prestazioni = +stabilità = +durata dei componenti... ciao PS linus lavora ancora in Transmeta a quanto ne so io... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Città: Modena
|
Linus ha lasciato Transmeta x dedicarsi completamente allo sviluppo del kernel di linux.
non vorrei dire una cavolata, ma penso che i problemi del Crusoe derivino dalla sua emulazione via software delle specifiche x86, attraverso il cosiddetto Code Morphing...non è tanto una questione di prestazioni, ma sembra che l'emulazione non fosse poi così "perfetta"! (Sony ha richiamato migliaia di Vaio). Il concorrente diretto rimane comunque VIA, più che Intel o AMD |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||||||
Senior Member
Città: Germania
|
Re: Innovazione
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Fatti una ricerca con Google: qualcosa la dovresti recuperare. E non fermati alle sole specifiche di Transmeta: quel che conta sono le prestazioni reali, non quelle teoriche... ![]() Quote:
Stiamo parlando di soluzioni a basso voltaggio per il mercato mobile e pda, non di quelle desktop... ![]() Le specifiche tecniche le trovi nei rispettivi siti (Intel e Amd). Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Beh in effetti i Centrino 900Mhz ULV e gli XP 1400+ LV, dovrebbero consumare sicuramente sotto i 20W. Forse il centrino + vicino ai 10W....ma transmeta rimane quello che consuma di -.
D'altro canto le prestazioni sono penose (sempre al di sotto del via c3 da 1Ghz) e spesso circa la meta'. In + alcuni benchmark non finiscono la loro esecuzione, quindi la compatibilita' non e' totale. Insomma x ora non sono granche'.....ora la transmeta scomette molto sulla prox cpu, ma io scommetto di + sul loro fallimento (purtroppo) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.