|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Abruzzo
|
Mi Sono Deciso Un Bel Portatile, Ma Quale?
Ho deciso di sostituire il mio PC desktop (P4 1.6) con un portatile.
Tra la miriade di offerte e marche che ci sono in giro, quale scegliere? A me serve per la Modellazione Solida, ovvero Pro/E, Solid Edge, ecc., quindi necessito di una scheda grafica di un certo livello, come minimo una Ati 9000 con 128 Md di ram. Anche l'idea di un bel monitor da 17" con mi dispiace. Come processore vorrei acquistare un P4 a 3.06 GHz visto che non lo sostituirò molto presto. Chi sa consigliarmi un modello, una marca che per esperienza personale o per sentito dire è migliore delle altre? Sinceramente la sezione video nei portatili è molto trascurata, non ho trovato nessun notebook con scheda grafica superiore alla Ati 9000, Voi sapreste indicarmene uno che monta un scheda superiore? ( es. 9500, 9700). Che dire sono nel maresma più completo, ho molta confusione e più cerco di chiarirmi le idee più mi ritrovo incasinato. Per cortesia aiutatemi a decidere. Dimenticavo OK le caratteristiche. ma non vorrei nemmeno chiedere un mutuo per l'acquisto di un portatile, non ho grosse cifre da investire, diciamo un giusto compromesso prestazioni-prezzo. Vi ringrazio per l'aiuto sperando di non fare ancora più confusione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
Viste le tue necessità grafiche, se fossi in te prenderei un'altro desktop.
Schede video così potenti non ci sono su nb, per non parlare dei prob derivanti da un'uso di proci così potenti, temperature in primis. Oltre al fatto che con gli stessi €uri ti fai un desktop al top!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Perugia
|
Ciao,
viste le tue necessità di grafica professionale (da quello che ho capito) più che una Radeon 9000 o superiore secondo me potrebbe farti comodo una bella Nvidia Quadro, come quella che montano i DELL M50 o M60 (Video nVidia Quadro4 700 GoGL), ma il prezzo è alto (più di 2300€+IVA) Io ho appena ordinato un Dell 5150 che per una cifra accettabile (1500€+IVA) monta un Ati 9000 con 64Mb. Se vuoi un notebook con Ati 9600, devi buttarti (per ora) sul Gericom Overdose, non costa molto, ma la Gericom, da quello che ho letto su questo forum, ha serissimi problemi di assistenza. Se vogliamo passare nel mondo della fantascienza, ti potresti buttare su due sistemi della Toshiba: - il primo è il Satellite P20-S203, che per la "modica" cifra di 2700€+IVA ti offre il 17'' in 16/10 e la geforce FX 5200 go - il secondo è il Satellite 5200-902, che per una cifra analoga ha una configurazione un pò superiore (anche se con TFT a 15') e monta la Geforce FX 5600go con 64mb. ![]() Questo è quanto! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Abruzzo
|
Ti ringrazio per i consigli, ma effettivamente quelli che potrebbero fare al mio caso sono veramente cari, non alla mi a portata.
L'idea era di farmi il portatile per Settembre ma aspetterò un attimo per vedere come evolve il mercato. Ciao e grazie di nuovo!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.